CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nuovo acquisto Elnagh Marlin 58

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
matteo1988
matteo1988
-
Inserito il 14/12/2015 alle: 17:33:06
Ciao a tutti volevo qualche vostro parere dato che sto per acquistare un elnagh marlin 58 del 1998 .Il camper ha 80000 km in buone condizioni senza infiltrazioni ,su Fiat ducato 1800 turbodiesel.
che ne pensate
Matteo
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 14/12/2015 alle: 17:59:25
Ottimo mezzo per iniziare ...se devi iniziare! Motore fiacco ma ci ha portato ovunque!!!
​se dai più info sapremo essere più precisi!
Ciao Fabio!!!
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 15/12/2015 alle: 00:29:50
Noi ce ne abbiamo uno del 1999, prima esperienza. Ci facciamo di tutto (dalla Sardegna alle Dolomiti), ma non avere troppe pretese.
Se devo darti un consiglio: pagalo poco. Io con nessun accessorio, 100.000km  e alcune cose da aggiustare l'ho pagato 8000 euro.
Se hai buona manualità ci sono alcune modifiche quasi obbligatorie per renderlo più performante per la montagna in inverno.

Inviato dal mio Commodore64
matteo1988
matteo1988
-
Inserito il 15/12/2015 alle: 06:25:43
Grazie per le risp ....io ho già un camper da un anno ma mi fa tribolare l overdrive. E un mobilvetta concorde 1988 su ford transit 2500 aspirato ......il marlin nn riesco a scendere sotto 12000 perfetto pannello solare un anno garanzia infiltrazioni 6 mesi totale meccanica
Matteo
15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Inserito il 15/12/2015 alle: 12:06:13
Io ho un Rimor del 93 8 che sto riparando da solo) ma prima di decidermi ho fatto una approfondita ricerca di mercato, ed avevo individuato anche gli Elnagh Marlin ( varie sigle) ritenendoli ottimi allestimenti.
Ho perplessità sulla motorizzazione ( che dovrebbe essere 1,9TD non credo 1,8.... )   che mi sembra un ottimo motore e brillante di suo, ma sottodimensionato per 30qli di carico medi.. fissi...
IL costo mi sembra esagerato ( ma trattandosi di rivenditore non mi meraviglia)
 Ho il timore che le garanzie che danno siano solo sulla carta...
Se hai già il camper e quindi sai cosa e dove guardare ti consiglierei di cercare su Mitula, Subito etc... da privati...  
Con 12.000 euro di budget trovi di meglio...
Per la motorizzazione, io ho il  FORD TRANSIT 2,5DI MK4  banana engine ( quello successivo al tuo con i collettori a banana- curvi) 
è un ottimo motore, il mio è  lento ma non fiacco ( sale che è una bellezza) ma non ho servosterzo e turbo...
Ma avevo individuato (ormai annunci vecchi) ottimi Elnagh  ( anni 90) su meccanica FORD 2,5 D o TD che con servosterzo e gemellari consiglierei...
Del Ducato mi hanno parlato molto bene del 2,8 meno del 2,3  non proprio bene del 1,9 ( motore generoso ma a cui si tira il collo troppo con un autocaravan)

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 15/12/2015 alle: 13:55:15
Ciao,
un occhio particolare al piatto doccia... punto debole in quella serie.
Possibilmente è stato già rifatto, accertati in merito! wink
Buoni chilometri a tutti!
matteo1988
matteo1988
-
Inserito il 15/12/2015 alle: 15:46:27
In risposta al messaggio di Chilometri del 15/12/2015 alle 13:55:15

Ciao, un occhio particolare al piatto doccia... punto debole in quella serie. Possibilmente è stato già rifatto, accertati in merito! Buoni chilometri a tutti!

Nn so se è stati già rifatto...ma sembra apposto.che problema presenta di solito?
Matteo
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 15/12/2015 alle: 16:14:49
Niente di grave, ...si sfonda nel senso che si crepa e passa l'acqua di sotto!!! Comunque il mio era già stato rifatto e una volta rifatto si risolve definitivamente il problema creandogli i giusti supporti al piano.
Ciao Fabio!!!
matteo1988
matteo1988
-
Inserito il 15/12/2015 alle: 17:48:56
In risposta al messaggio di pista74 del 15/12/2015 alle 16:14:49

Niente di grave, ...si sfonda nel senso che si crepa e passa l'acqua di sotto!!! Comunque il mio era già stato rifatto e una volta rifatto si risolve definitivamente il problema creandogli i giusti supporti al piano. Ciao Fabio!!!

Ok grazie mille....
Matteo
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 15/12/2015 alle: 18:55:23
12000 sono un po troppi anche per me. Portabici, tendalino, scaletta, portapacchi ci sono?
La garanzia che offrono i concessionari sull'usato è spesso uno specchietto per le allodole!

Inviato dal mio Commodore64
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 15/12/2015 alle: 19:41:15
non sto a sindacare sul costo perchè un mezzo prima di giudicarlo andrebbe visionato , se il mezzo rientra nelle vostre esigenze , è veramente in ordine senza alcuna infiltrazione subita o presente e senza alcun cadavere nascosto direi che 12.000 potresti spenderli , però prima di spenderli visionalo e rivisionalo svariate volte magari con l'appoggio di qualche datato amico camperista esperto e quella sarebbe la miglior garanzia che potresti ottenere , chiaramente devi essere consapevole che salirai su un mezzo entry level con 17 anni sul groppone 

buona fortuna 
Mario
16
riobierto
riobierto
15/11/2009 669
Inserito il 15/12/2015 alle: 19:53:18
Provo a dirti la mia esperienza! Possiedo un marlin 58 del 1999 da ottobre 2014. Venivo da un mezzo ford benzina/gpl del 1990, affidabile ma fermo di fronte alla minima salita! Quindi non volevo scendere a compromessi sulla meccanica nell'eventuale cambio di mezzi: camper con prezzi convenienti e più nuovi con meccanica 1.9 TD se ne trovavano tanti, ma avevo paura che pur migliorandone le prestazioni rispetto al precedente avrei continuato a penare! Quindi il mezzo che ho comperato ha un meccanica ducato 2.8idTD che è a mio modesto avviso ottimale sia come consumi sia come potenza. Non avevo particolari esigenze di coibentazione, non vado a sciare, esco in inverno e occasionalmente vado anche in montagna, ma nulla di proibitivo! Avevo invece bisogno di un castello e un matrimoniale sempre pronti e un bagno con doccia comoda (se capita stiamo in libera). Riguardo al riscaldamento, la truma a disposizione va benone, ma il punto debole rimane il bagno che è in coda e ha un notevole sbalzo termico rispetto al resto della cellula (andrebbe tenuta la porta del bagno aperta e non mi pare una soluzione ottimale). Il mio Marlin mi è costato 13500 euro, l'ho comperato da privato ma ha fatto da tramite un concessionario gestito da un amico di cui mi fido. Le pareti della cellula avevano mantenuto i colori originali e la cabina non aveva tracce di ruggine perchè il primo proprietario, che l'ha avuto per 10 anni, lo teneva in un garage. L'uso è stato prevalentemente stanziale, aveva solo 50000 Km. Era stato venduto ad un neocamperista che dopo averci istallato vari accessori (pannello solare, antenna tv, sensori di parcheggio) e fatto un tagliando completo (cinghia e olio) di fatto me lo ha rivenduto ritenendosi inadatto alla vita da camper. Se lo prendi controlla bene il portello del gavone, anche il mio che era stato al coperto aveva avuto un piccola infiltrazione fortunatamente sistemata a dovere. Idem, come ti è stato suggerito, vedi il piatto doccia e anche la base sotto il lavandino e wc: se ci sono microcrepe l'acqua filtrando nel pavimento può aver fatto danni, magari ben nascosti proprio nel gavone e quindi non facilmente individuabili.  A tutt'oggi mi sembra un mezzo adatto alle mie esigenze, allestimento essenziale e senza pretese, ma adatto a una famiglia con bambini e per andare dove vuoi.
matteo1988
matteo1988
-
Inserito il 16/12/2015 alle: 08:13:39
Grazie a tutti per i consigli ,io non sono molto esigente riguardo alla potenza del motore....come macchina ho un Land Cruiser 1988 e a tirare il collo arriva a 145 km di solito non supero i 100 nemmeno in autostrada. Comunque il camper presentava un infiltrazione nella mansarda dove appoggia il letto ed è stata risanato con fattura alla mano ,come accessori ha portabici tendalino pannello solare e antenna 
Matteo
matteo1988
matteo1988
-
Inserito il 16/12/2015 alle: 08:16:59
Grazie a tutti per i consigli ,io non sono molto esigente riguardo alla potenza del motore....come macchina ho un Land Cruiser 1988 e a tirare il collo arriva a 145 km di solito non supero i 100 nemmeno in autostrada. Comunque il camper presentava un infiltrazione nella mansarda dove appoggia il letto ed è stata risanato con fattura alla mano ,come accessori ha portabici tendalino pannello solare e antenna 
Matteo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 16/12/2015 alle: 15:59:40
Se non vuoi un supermezzo il marlin va bene,eccome!Il mio è il big su transit 2500td e me lo sto godendo da 17 ormai 18 anni.Nessun fronzolo(te lo personalizzi come ti pare)ottimo con bimbi piccoli(non piangi se si sporca o rompe qualcosa)dal momento che non fai i mesi invernali a Livigno non avrai problemi(anche se qualche gg lo fai tranquillamente)Ti consiglierei di guardare gli angoli inferiori posteriori perchè c'era stato qualche problema di infiltrazioni là sotto.
Come disposizione lo preferisco a quelli dell'ultima fiera di Parma,ma probabilmente avrò gusti troppo plebeismiley.
Riguardo al prezzo è come al solito:quando hai bisogno o qualche desiderio tu costa sempre il doppio!!!!
Ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link