In risposta al messaggio di ALU87 del 06/06/2016 alle 18:41:46
Salve a tutti. Non so se questa è l'area del forum giusta per chiederlo comunque spero lo stesso possiate essermi d'aiuto. Sono 5 anni che utilizzo il camper per le mie vacanze, ed ormai insieme alla mia compagna e nostrofiglio (2 anni), abbiamo pensato che fosse giunto il momento di acquistarne uno usato. In questi anni abbiamo sempre noleggiato un Rimor Katamarano 7 posti su ford 2.5. Non ci siamo trovati male, ma era nostra opinione che un mezzo con i letti a castello in coda fosse più funzionale anche in previsione di un'altro figlio. Dopo varie ricerche e svariate opinioni trovate in questa community, mi ero orientato verso un Rimor 678 del 99. Poi è sorto il dilemma. In questi giorni un conoscente di un mio amico ha deciso di mettere in vendita, quindi propormi l'acquisto, di un Elnagh Marlin 58 del 2000, motorizzato Fiat Ducato 2.8, con 117.000 km. il mezzo non è messo male anche perché sempre rimessato e solo 2 proprietari.... cerco consigli... voi cosa ne pensate?
Il motore è una bomba, indistruttibile, l'unico difetto può essere la quinta marcia ma la spesa per cambiare l'ingranaggio è poca cosa.
In risposta al messaggio di ALU87 del 07/06/2016 alle 22:10:47
Ciao! Innanzitutto grazie mille per i consigli e le vostre opinioni. Il camper lo vuole vendere intorno ai 14.000 euro trattabili... il fatto è che ha deciso di venderlo proprio ieri. Infatti subito dopo ho scritto questomess. per chiedere informazioni. Ancora non lo ha messo sui vari siti perchè prima voleva sapere se ero interessato. Da quello che mi ha detto ed ho potuto notare lo vende solo per motivi logistici, i figli ora sono cresciuti e proprio la settimana scorsa ha comprato un semi-integrale elnagh 4 posti per lui, moglie e nipotini. Il camper sembra tenuto in maniera quasi ottima a parte qualche piccolezza che ho potuto notare personalmente. Rimane comunque il dubbio se un camper di 16 anni possa valere questi soldi o se il prezzo debba essere abbassato ancora un po...
Non sono un esperto, però ti posso raccontare la mia esperienza: Il mio motorizzato 2.0 e non 2.8 e del 2003 con 50'000 km lo scorso anno (aprile 2015) l'ho venduto a 16.900 in due settimane di tempo (l'avevo messo in vendita a 17'500). Rimessato per 12 anni sempre all'aperto (Roma Citta'). Chi l'ha comprato ne è però soddisfattissimo come noi. Con il vecchio proprietario e con il nuovo ci sentiamo spesso!
In risposta al messaggio di ALU87 del 06/06/2016 alle 18:41:46
Salve a tutti. Non so se questa è l'area del forum giusta per chiederlo comunque spero lo stesso possiate essermi d'aiuto. Sono 5 anni che utilizzo il camper per le mie vacanze, ed ormai insieme alla mia compagna e nostrofiglio (2 anni), abbiamo pensato che fosse giunto il momento di acquistarne uno usato. In questi anni abbiamo sempre noleggiato un Rimor Katamarano 7 posti su ford 2.5. Non ci siamo trovati male, ma era nostra opinione che un mezzo con i letti a castello in coda fosse più funzionale anche in previsione di un'altro figlio. Dopo varie ricerche e svariate opinioni trovate in questa community, mi ero orientato verso un Rimor 678 del 99. Poi è sorto il dilemma. In questi giorni un conoscente di un mio amico ha deciso di mettere in vendita, quindi propormi l'acquisto, di un Elnagh Marlin 58 del 2000, motorizzato Fiat Ducato 2.8, con 117.000 km. il mezzo non è messo male anche perché sempre rimessato e solo 2 proprietari.... cerco consigli... voi cosa ne pensate?
Premesso che condivido la scelta sulla disposizione della cellula, posseggo (da oltre 10 anni) il Rimor 678 e te lo posso descrivere in lungo e largo, ma eviterò di farlo (salvo non sia tu a chiedermelo) per non distoglierti dal Marlin, verso il quale mi sembri più orientato.
.
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ALU87 del 08/06/2016 alle 12:06:14
Quindi impiegatodelvolante secondo te con una cifra del genere (14.000/15.000) potrei puntare a qualcosaltro magari un po piu recente?
o abbassare il prezzo di quelli menzioati, se ti piacciono.
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 08/06/2016 alle 13:18:36
Bè dai, 14 trattabili, non è lontano dalla cifra che hai menzionato. Se è veramente ben tenuto (compresi interventi meccanici previsti in base il kilometraggio e problemi noti già risolti) non compra male ... Seguimi su
quel "trattabili" per mia ersperienza, significano 500€ al masimo.
In risposta al messaggio di Alu87 del 08/06/2016 alle 15:21:10
ok grazie. mi metto subito in cerca di un'officina nei miei paraggi dove poter fare la prova infiltrazioni e le altre verifiche più tecniche.
Ciao.
In risposta al messaggio di Alu87 del 08/06/2016 alle 13:53:54
Sicuramente in ambito di trattative penso di riuscire a trattare meglio con il privato dell'elnagh che non con il concessionario che partiva da 18.000 euro per il rimor... comunque mi ha chiamato poco fa il proprietario del 58 e mi ha chiesto di incontrarci domani, vediamo cosa mi propone e poi aggiorno pure voi... grazie 1000 ancora...
L'anno scorso, a fine agosto inizio settembre, il prezzo dei superbrig 678 degli anni 2001-2002 era intorno ai 18000 tra privati. In umbria ne trovai un paio davvero ben messi con kilometraggi di 50000 - 60000. Sicuro che non conviene aspettare un paio di mesi? Magari paghi un ulteriore noleggio ma potresti trovare belle occasioni a fine stagione.