CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nuovo aquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
9
Alu87
Alu87
06/06/2016 14
Inserito il 06/06/2016 alle: 18:41:46
Salve a tutti. Non so se questa è l'area del forum giusta per chiederlo comunque spero lo stesso possiate essermi d'aiuto.
Sono 5 anni che utilizzo il camper per le mie vacanze, ed ormai insieme alla mia compagna e nostro figlio (2 anni), abbiamo pensato che fosse giunto il momento di acquistarne uno usato. In questi anni abbiamo sempre noleggiato un Rimor Katamarano 7 posti su ford 2.5. Non ci siamo trovati male, ma era nostra opinione che un mezzo con i letti a castello in coda fosse più funzionale anche in previsione di un'altro figlio. Dopo varie ricerche e svariate opinioni trovate in questa community, mi ero orientato verso un Rimor 678 del 99. Poi è sorto il dilemma. In questi giorni un conoscente di un mio amico ha deciso di mettere in vendita, quindi propormi l'acquisto, di un Elnagh Marlin 58 del 2000,  motorizzato Fiat Ducato 2.8, con 117.000 km. il mezzo non è messo male anche perché sempre rimessato e solo 2 proprietari.... cerco consigli... voi cosa ne pensate? 
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 06/06/2016 alle: 19:43:18
Il Marlin 58 e' stato il nostro primo camper!!! Che spettacolo! Con il 2.8 vai tranquillo, se e' messo bene dopo 16 anni non me lo lascerei scappare...poi valuta te vedendo e controllando il mezzo!!
in bocca al lupo!!!

Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 07/06/2016 alle: 10:04:43
In risposta al messaggio di ALU87 del 06/06/2016 alle 18:41:46

Salve a tutti. Non so se questa è l'area del forum giusta per chiederlo comunque spero lo stesso possiate essermi d'aiuto. Sono 5 anni che utilizzo il camper per le mie vacanze, ed ormai insieme alla mia compagna e nostro
figlio (2 anni), abbiamo pensato che fosse giunto il momento di acquistarne uno usato. In questi anni abbiamo sempre noleggiato un Rimor Katamarano 7 posti su ford 2.5. Non ci siamo trovati male, ma era nostra opinione che un mezzo con i letti a castello in coda fosse più funzionale anche in previsione di un'altro figlio. Dopo varie ricerche e svariate opinioni trovate in questa community, mi ero orientato verso un Rimor 678 del 99. Poi è sorto il dilemma. In questi giorni un conoscente di un mio amico ha deciso di mettere in vendita, quindi propormi l'acquisto, di un Elnagh Marlin 58 del 2000,  motorizzato Fiat Ducato 2.8, con 117.000 km. il mezzo non è messo male anche perché sempre rimessato e solo 2 proprietari.... cerco consigli... voi cosa ne pensate? 
...

Il motore è una bomba, indistruttibile, l'unico difetto può essere la quinta marcia ma la spesa per cambiare l'ingranaggio è poca cosa.
Per la cellula, visto che è anche rimessato, ti consiglierei un accurato controllo delle infiltrazioni, quei mezzi hanno avutodi questi problemi
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 07/06/2016 alle: 13:08:41
per la modica cifra di...?

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
9
Alu87
Alu87
06/06/2016 14
Inserito il 07/06/2016 alle: 22:10:47
Ciao! Innanzitutto grazie mille per i consigli e le vostre opinioni. Il camper lo vuole vendere intorno ai 14.000 euro trattabili... il fatto è che ha deciso di venderlo proprio ieri. Infatti subito dopo ho scritto questo mess. per chiedere informazioni. Ancora non lo ha messo sui vari siti perchè prima voleva sapere se ero interessato. Da quello che mi ha detto ed ho potuto notare lo vende solo per motivi "logistici", i figli ora sono cresciuti e proprio la settimana scorsa ha comprato un semi-integrale elnagh 4 posti per lui, moglie e nipotini. Il camper sembra tenuto in maniera quasi ottima a parte qualche piccolezza che ho potuto notare personalmente. Rimane comunque il dubbio se un camper di 16 anni possa valere questi soldi o se il prezzo debba essere abbassato ancora un po... 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 07/06/2016 alle: 23:09:59
In risposta al messaggio di ALU87 del 07/06/2016 alle 22:10:47

Ciao! Innanzitutto grazie mille per i consigli e le vostre opinioni. Il camper lo vuole vendere intorno ai 14.000 euro trattabili... il fatto è che ha deciso di venderlo proprio ieri. Infatti subito dopo ho scritto questo
mess. per chiedere informazioni. Ancora non lo ha messo sui vari siti perchè prima voleva sapere se ero interessato. Da quello che mi ha detto ed ho potuto notare lo vende solo per motivi logistici, i figli ora sono cresciuti e proprio la settimana scorsa ha comprato un semi-integrale elnagh 4 posti per lui, moglie e nipotini. Il camper sembra tenuto in maniera quasi ottima a parte qualche piccolezza che ho potuto notare personalmente. Rimane comunque il dubbio se un camper di 16 anni possa valere questi soldi o se il prezzo debba essere abbassato ancora un po... 
...

Non sono un esperto, però ti posso raccontare la mia esperienza: Il mio motorizzato 2.0 e non 2.8 e del 2003 con 50'000 km lo scorso anno (aprile 2015) l'ho venduto a 16.900 in due settimane di tempo (l'avevo messo in vendita a 17'500). Rimessato per 12 anni sempre all'aperto (Roma Citta'). Chi l'ha comprato ne è però soddisfattissimo come noi. Con il vecchio proprietario e con il nuovo ci sentiamo spesso!

Quindi detto ciò ti consiglio dopo aver valutato bene lo stato e considerato gli accessori che ha montato fai un giro su subito e cerca lo stesso mezzo. Io l'ho fatto e  secondo me sta sta bene puoi tirare un pò sul prezzo!
Buona fortuna Fabio

Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
10
Marystar
Marystar
12/03/2015 55
Inserito il 07/06/2016 alle: 23:42:06
Stai molto attento alla mansarda e alle infiltrazioni ,che in genere, su quel mezzo, non erano rare. Fai fare prima un controllo da un concessionario!
Idro e Idra
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 08/06/2016 alle: 10:08:12
In risposta al messaggio di ALU87 del 06/06/2016 alle 18:41:46

Salve a tutti. Non so se questa è l'area del forum giusta per chiederlo comunque spero lo stesso possiate essermi d'aiuto. Sono 5 anni che utilizzo il camper per le mie vacanze, ed ormai insieme alla mia compagna e nostro
figlio (2 anni), abbiamo pensato che fosse giunto il momento di acquistarne uno usato. In questi anni abbiamo sempre noleggiato un Rimor Katamarano 7 posti su ford 2.5. Non ci siamo trovati male, ma era nostra opinione che un mezzo con i letti a castello in coda fosse più funzionale anche in previsione di un'altro figlio. Dopo varie ricerche e svariate opinioni trovate in questa community, mi ero orientato verso un Rimor 678 del 99. Poi è sorto il dilemma. In questi giorni un conoscente di un mio amico ha deciso di mettere in vendita, quindi propormi l'acquisto, di un Elnagh Marlin 58 del 2000,  motorizzato Fiat Ducato 2.8, con 117.000 km. il mezzo non è messo male anche perché sempre rimessato e solo 2 proprietari.... cerco consigli... voi cosa ne pensate? 
...

Premesso che condivido la scelta sulla disposizione della cellula, posseggo (da oltre 10 anni) il Rimor 678 e te lo posso descrivere in lungo e largo, ma eviterò di farlo (salvo non sia tu a chiedermelo) per non distoglierti dal Marlin, verso il quale mi sembri più orientato.
Non sono un esperto di quotazioni, ma "bazzico" parecchio sui vari siti e la richiesta mi sembra tutto sommato in linea con quella di mezzi pari condizioni, se poi è trattabile, meglio ancora, anche se reputo l'aspetto "storia del mezzo" fondamentale e personalmente sarei disposto anche a spendere qualcosina in più conoscendo chi e come l'ha usato ...
Come ti hanno detto, infiltrazioni su quei mezzi ce ne sono state diverse, ma tornando alla mia precedente frase, basta verificare per bene wink.

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 08/06/2016 alle: 11:07:23
per me sono tantissimi, ho dato uno sguardo alla rivista AC del 2007 e lo stesso modello (ma arriva solo fino  al 2001) era valutato 18500/ 19000 €. Sono passati 9 anni da allora e ha avuto solo una svalutazione di 500€ circa.
faccio fatica a vendere il mio a quella cifra ( mobilvetta top driver 61) che già all' epoca era valutato 5000€ in più.
stiamo parlando di un camper entry level.
a gennaio ho fatto prendere un laika ecovip a mio nipote tre anni più vecchio a 11000€

9
Alu87
Alu87
06/06/2016 14
Inserito il 08/06/2016 alle: 11:36:49
Veramente fino a 4 giorni fa ero in trattativa con un 678 2.5 TD, gemellato con svariati accessori, del 98 di proprietà di un concessionario... dopo alcune contrattazioni siamo arrivati alla cifra di 15.500 euro con 1 anno di garanzia su motore e cellula... ma anche qui (probabilmente per mia inesperienza) circa 30 milioni di vecchie lire per un camper anche più vecchio mi hanno un po frenato. il problema è che sono 2 modelli con allestimenti perfetti per le mie esigenze. Ma la differenza di valore non capisco se sia anche sinonimo di miglior qualità e garanzia dei vari componenti o semplice "speculazione" commerciale. Ecco perchè ho chiesto dei pareri in questa community. Comunque grazie ancora a tutti per le preziose opinioni. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 08/06/2016 alle: 11:44:11

fatto acquistare ad un amico 3 anni fa lo stesso modello ( ma del 97)  a 11000€ da privato

Modificato da impiegatodelvolante il 08/06/2016 alle 11:47:39
9
Alu87
Alu87
06/06/2016 14
Inserito il 08/06/2016 alle: 12:06:14
Quindi impiegatodelvolante secondo te con una cifra del genere (14.000/15.000) potrei puntare a qualcosaltro magari un po piu recente?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 08/06/2016 alle: 13:02:06
In risposta al messaggio di ALU87 del 08/06/2016 alle 12:06:14

Quindi impiegatodelvolante secondo te con una cifra del genere (14.000/15.000) potrei puntare a qualcosaltro magari un po piu recente?

o abbassare il prezzo di quelli menzioati, se ti piacciono.
poi ci sta che ( come detto da qualcuno) se hanno molti accessori e sono tenuti bene, si può anche pagare qualcosolina in più (1000/1500€) ma non assolutamente quelle cifre.
io faccio veramente fatica a vendere il mio con generatore fisso, condizionatore, portabici x3 doppio serbatoio, antifurto, triogas, portapacchi con scaletta, tendalino ecc, a 14/14k è del 99 , vero ma con solo 65000km. ma il mio è decisamente una classe superiore a quelli menzionati.

P.S

questo non vuole essere un annuncio di vendita, è solo per fare un'esempio.

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 08/06/2016 alle: 13:18:36

Bè dai, 14 trattabili, non è lontano dalla cifra che hai menzionato.
Se è veramente ben tenuto (compresi interventi meccanici previsti in base il kilometraggio e problemi noti già risolti) non compra male ...

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 08/06/2016 alle 13:20:55
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 08/06/2016 alle: 13:21:55
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 08/06/2016 alle 13:18:36

Bè dai, 14 trattabili, non è lontano dalla cifra che hai menzionato. Se è veramente ben tenuto (compresi interventi meccanici previsti in base il kilometraggio e problemi noti già risolti) non compra male ... Seguimi su

quel "trattabili" per mia ersperienza, significano 500€ al masimo.
l' elnagh, a mio avviso, se tenuto veramente bene e privo di interventi di qualsiasi genere, non andrei sopra i 10/11k € 
se lo porta a casa a quel prezzo, lo ha pagato il giusto.

sempre parere mio personale.

9
Alu87
Alu87
06/06/2016 14
Inserito il 08/06/2016 alle: 13:53:54
Sicuramente in ambito di trattative penso di riuscire a trattare meglio con il privato dell'elnagh che non con il concessionario che partiva da 18.000 euro per il rimor... comunque mi ha chiamato poco fa il proprietario del 58 e mi ha chiesto di incontrarci domani, vediamo cosa mi propone e poi aggiorno pure voi... grazie 1000 ancora...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 08/06/2016 alle: 14:11:08
un consiglio, investi  quei 50/100 € e fai fare una prova infiltrazione da un professionista, anche se difficile visto che sempre rimessato al coperto, e se da un po che non lo usa- prende acqua, probabilmente non si vedono eventuali infiltrazioni, e controlla bene la data delle gomme, quando è stata fatta la cinghia di distribuzione ( sia anno che km) e un controllo generale alla meccanica-cellula.

9
Alu87
Alu87
06/06/2016 14
Inserito il 08/06/2016 alle: 15:21:10
ok grazie. mi metto subito in cerca di un'officina nei miei paraggi dove poter fare la prova infiltrazioni e le altre verifiche più tecniche.
16
riobierto
riobierto
15/11/2009 669
Inserito il 08/06/2016 alle: 15:57:04
Ho acquistato un Marlin 58 del 99 a novembre del 2014, il prezzo da privato 13500 con installato inverter, pannello solare, antenna tv e tv, veranda, sensori di parcheggio. Aveva 50000 km circa, motorizzazione 2800 td, cinghia distribuzione e revisione fatte a giugno 2013, gomme michelin del 2008 con battistrada discreto ma che ho comunque deciso di cambiare. Ho fatto fare valutazione infiltrazioni da concessionario di fiducia e dopo averlo comperato un controllosistemazione di tutte le utenze e guarnizioni (ho speso circa 150 euro). C'era stata un infiltrazione già sistemata nel portellone laterale  e nel pavimento del corrispondente gavone, dichiarata dal precedente proprietario. Va quindi controllato bene sia il portellone, sia il piatto doccia, che se crepato potrebbe causare infiltrazioni nel pavimento o gavone. Per il resto non aveva avuto problemi particolarmente gravi. Difetti: essenziale in tutto, la guarnizione del gavone in inverno con stufa accesa fa condensa e bagna un po'  il materasso del letto posteriore. Idem se piove molto o a vento filtra un po' d'acqua. Ho acquistato una guarnizione parapolvere in gomma nella speranza di ovviare in parte al problema ma non l'ho ancora messa alla prova. Rimane più freddo il bagno anche con la ventilazione della stufa accesa, se devi fare una doccia in inverno non è il massimo. Lo spazio fra piano cottura e tavolo è estremamente risicato, se uno cucina gli altri devono stare seduti, in due persone in piedi non si passa. Pro: motorizzazione adeguata e afffidabile, consumi buoni, compatto e maneggevole in ogni situazione,  peso nei limiti anche a pieno carico, gavone variabile con ottima capienza, con un portabici da 3 metto altre 2 bici dei bambini più  tavolo e sedie (è faticoso ma comunque fattibile per brevi uscita quando servono tutte le bici), vano bombole ne contiene 2 da 10 kg.. Non mi viene in mente altro ma se hai domande da fare chiedi senza problemi.

17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 08/06/2016 alle: 16:41:43
In risposta al messaggio di Alu87 del 08/06/2016 alle 15:21:10

ok grazie. mi metto subito in cerca di un'officina nei miei paraggi dove poter fare la prova infiltrazioni e le altre verifiche più tecniche.

Ciao.
Io mi concentrerei nella scelta della pianta del mezzo. Il Brig 678 è un doppia dinette. Il marlin 58 è un dinette singola. Visto che hai detto che ora siete in 3 e avete intenzione di diventare in 4 (e te lo auguro!!!), secondo me il Rimor è più adatto alla vostra attuale e futura configurazione familiare.
Nel 2008 eravamo in 3 con figlia di 2 mesi: preso camper simile al Marlin ed era ok.
Nel 2010 arriva un bimbo. Stavamo strettini, ma ci si stava. Come scritto dal "collega" prima di me, o si cucina o si stà in piedi. Nulla di impossibile, ma con 2 bambini piccoli più spazio vivibile c'è e meglio è.
Nel dicembre 2014 arriva l'ultima bimba, e nel settembre 2015 abbiamo preso un camper con doppia dinette e castello posteriore simile al Rimor. Tutto un altro mondo e comodità non paragonabile. Ok, siamo in 5, ma anche in 4 con 2 bambini io sono per la doppia dinette.
Ovvio che tutto si può rivendere e ricomprare, ma non è sempre così scontato fare il cambio e non perderci bei soldini.
Scrivo da utente pentito del primo acquisto e utente strafelice del secondo

17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 08/06/2016 alle: 16:52:29
In risposta al messaggio di Alu87 del 08/06/2016 alle 13:53:54

Sicuramente in ambito di trattative penso di riuscire a trattare meglio con il privato dell'elnagh che non con il concessionario che partiva da 18.000 euro per il rimor... comunque mi ha chiamato poco fa il proprietario del 58 e mi ha chiesto di incontrarci domani, vediamo cosa mi propone e poi aggiorno pure voi... grazie 1000 ancora...

L'anno scorso, a fine agosto inizio settembre, il prezzo dei superbrig 678 degli anni 2001-2002 era intorno ai 18000 tra privati. In umbria ne trovai un paio davvero ben messi con kilometraggi di 50000 - 60000. Sicuro che non conviene aspettare un paio di mesi? Magari paghi un ulteriore noleggio ma potresti trovare belle occasioni a fine stagione. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link