quote:Risposta al messaggio di macimo inserito in data 11/02/2014 13:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao e benvenuto! il mio consiglio stando alle notizie che hai comunicato è quello di stare su un semintegrale, con matrimoniale in coda e garage, dentro il quale caricare una bella moto[:D] Meccanica... Io starei su Fiat, non perchè sia migliore, ma perchè è probabilmente il miglior compromesso a 360°. Un consiglio, se puoi cerca per quanto ti è possibile di alzare un po' il budegt altrimenti dovrai stare su prodotti un po' datati.[;)][;)] sualuti www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di macimo inserito in data 11/02/2014 13:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao e benvenuto,se i cani sono di piccola taglia io valuterei seriamente i furgonati che sono più versatili ,consumano meno ,li parcheggi sugli stalli delle auto ,eviti le sbarre anticamper ,lo cercherei il meno somigliante ad autocaravan in modo da essere il più discreto possibile e andare e parcheggiare dove vuoi . giampy68
http://usato-camper-caravan-rou...
https://www.facebook.com/notes/...
quote:Risposta al messaggio di macimo inserito in data 11/02/2014 21:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao e benvenuto! visto che devi ancora scegliere, ti do anche il mio parere. io viaggio da sempre con due cani di taglia grande, e il garage sotto il letto lo trovo indispensabile. perchè a parte quando viaggi, diventa molto più importante avere lo spazio libero in camper quando ci stai dentro[:)] per non dover fare lo slalom quando cucini, quando ti devi vestire, andare in bagno... visto che lo spazio in questione è comunque sempre limitato, è meglio averlo libero.. poi la sera quando guardo la tv, li faccio uscire e si mettono nel corridoio per stare vicino ai padroni. per questa soluzione puoi valutare un mezzo più corto dei 7 metri ., solo se ha la semi dinette( ma a me non piaceva.. ) altra pianta possibile è quella di trovare un semintegrale con letto basculante sopra la cabina per voi, e i due letti longitudinali in coda. questo ti permette di trasformare quello basso per tenere i cani. e quello alto ti resta libero per tante cose. farci dormire qualcuno appoggiare le tante cose che viaggiano sempre in giro...giacche... oppure quando litighi con la donna, che ti manda a dormire sul divano[:D][:D] e tu vai sul lettino[|)][|)] per far stare più tranquilli i cani durante gli spostamenti, valuta se non sia il caso di prendere due gabbie,in metallo o morbide, dove loro si sentono più comodi quando viaggerete. ciao e buona scelta!
quote:Risposta al messaggio di macimo inserito in data 11/02/2014 13:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Budget stimato circa 20K euro poco più poco meno." Mi ci gioco tutto il mio rating ([:D]) che non sarà per niente "poco meno"! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di macimo inserito in data 12/02/2014 15:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Clicchi sulla faccina e voti con le stellette. T'ho dato una "schiarita" perchè eri bello rosso. [:D]
https://www.facebook.com/notes/...
quote:Risposta al messaggio di roland77 inserito in data 12/02/2014 16:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma si può? Uno entra nel Forum da inesperto per chiedere informazioni e lo si reputa subito negativamente? Neppure la liberà di esporre le proprie idee, giuste o sbagliate che siano? E' qui per imparare, non per essere crocifisso![:)] Poi, serve anche a noi sapere cosa pensa chi di camper non ha nessuna esperienza...[;)] Per me è si! Puoi ridiventare verde! [:D] Luca