In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 24/08/2015 alle 15:42:13
Buongiorno ragazzi! Dopo 5 anni di Rimor Katamarano 6 (mansardato su Ford 2,4) sto iniziando a ragionare su un nuovo mezzo. Siamo una famiglia di 5 persone, figli di 3, 6 e 10 anni. Ci piacerebbe un camper con garage,letti gemelli (per far dormire i 3 bambini vicini vicini), matrimoniale basculante. Altezza max 2,90 (per questioni di rimessaggio). Chiedo a Voi tutti un consiglio. Attualmente ho addocchiato il CI Riviera 85xt e l'Adria Matrix Axess m 670 sl... però sono aperto ad ogni tipo di consiglio. L'utilizzo che abbiamo fatto in questi anni del VR e che vorremmo continuare a fare è a tutto tondo: neve in inverno, mare in estate, ovunque nelle mezze stagioni bici comprese. Tenete conto che il Rimor Kat6 era un mezzo entrylevel, da 3 stagioni, per cui penso (spero) che i mezzi nuovi non ci facciano rimpiangere nulla del vecchio per quanto concerne la vivibilità e il comfort, coibentazione compresa. Sui modelli che ho indicato purtroppo non trovo molte info sul forum, forse sbaglio a cercare. Ad ogni modo, ogni consiglio, suggerimento, indicazione saranno da parte mia bene accolti. Grazie a tutti in anticipo.
Io non considererei molto percorribile l'idea di far dormire i tre figlioli nello stesso letto per molto. Ora sono piccoli e sono contenti di farlo, ma gli anni passano maledettamente in fretta e già fra qualche anno quello di 10 comincerà a richiedere la sua autonomia. Considerato l'investimento certamente non è un camper che cambierai fra qualche annetto. Parere personale. Ciao e buon acquisto Enzo