CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nuovo camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 24/08/2015 alle: 15:42:13
Buongiorno ragazzi!
Dopo 5 anni di Rimor Katamarano 6 (mansardato su Ford 2,4) sto iniziando a ragionare su un nuovo mezzo.

Siamo una famiglia di 5 persone, figli di 3, 6 e 10 anni.
Ci piacerebbe un camper con garage, letti gemelli (per far dormire i 3 bambini vicini vicini), matrimoniale basculante.
Altezza max 2,90 (per questioni di rimessaggio).

Chiedo a Voi tutti un consiglio.
Attualmente ho addocchiato il CI Riviera 85xt e l'Adria Matrix Axess m 670 sl... però sono aperto ad ogni tipo di consiglio.

L'utilizzo che abbiamo fatto in questi anni del VR e che vorremmo continuare a fare è a tutto tondo: neve in inverno, mare in estate, ovunque nelle mezze stagioni bici comprese.
Tenete conto che il Rimor Kat6 era un mezzo entrylevel, da 3 stagioni, per cui penso (spero) che i mezzi nuovi non ci facciano rimpiangere nulla del vecchio per quanto concerne la vivibilità e il comfort, coibentazione compresa.

Sui modelli che ho indicato purtroppo non trovo molte info sul forum, forse sbaglio a cercare.

Ad ogni modo, ogni consiglio, suggerimento, indicazione saranno da parte mia bene accolti.
Grazie a tutti in anticipo.
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 24/08/2015 alle: 21:37:46
Ciao, con cinque anni di esperienza sei già "anzianotto"... l'Adria è qualitativamente superiore al C.I..
Il Rimor non è da tre stagioni... è da tre barattoli di sigillante che cola... sempre!

P.S.: Mi sono permesso la battuta, scherzosamente, per diretta esperienza. wink
Buoni chilometri a tutti!
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 25/08/2015 alle: 08:58:18
Ciao Chilometri,
tranquillo per la "battuta"... ti capisco... in effetti è uno dei maggiori difetti di quel brand.
Ho già fatto la pulizia dell'eccesso 2 volte... 2 cocones! wink

Grazie per la dritta su Adria.
Mi chiedevo: la pianta e i mezzi che sto' guardando possono essere adatti ad una famiglia numerosa come la mia?
Grazie.
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 25/08/2015 alle: 17:18:18
Eurini da " investire" ?

... you can Fly
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 25/08/2015 alle: 17:19:24
Direi max 55... molto dipenderà ovviamente dalla valutazione del mio usato...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 25/08/2015 alle: 19:34:29
Non conosco nello specifico le due piante, in particolare quella dell'Adria; guarda bene gli spazi letto matrimoniale... che non sia una piazza e mezza.
Sul matrimoniale in coda, che si forma dai letti gemelli, tre bambini ci stanno comodissimi: è un letto largo praticamente quanto il camper. wink 
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 25/08/2015 alle: 19:50:22
Dimenticavo... con due figli, al cambio camper, visti "tutti" i profilati con basculante e valutati gli spazi... ho preso un mansardato con letti gemelli in coda.
Per qualche annetto verranno ancora con noi, ed in mansarda si sta comodi in due, poi dormirò nel matrimonialone basso, come quando saltuariamente fanno compagnia ai nonni... wink  
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 25/08/2015 alle: 22:33:28
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 24/08/2015 alle 15:42:13

Buongiorno ragazzi! Dopo 5 anni di Rimor Katamarano 6 (mansardato su Ford 2,4) sto iniziando a ragionare su un nuovo mezzo. Siamo una famiglia di 5 persone, figli di 3, 6 e 10 anni. Ci piacerebbe un camper con garage,
letti gemelli (per far dormire i 3 bambini vicini vicini), matrimoniale basculante. Altezza max 2,90 (per questioni di rimessaggio). Chiedo a Voi tutti un consiglio. Attualmente ho addocchiato il CI Riviera 85xt e l'Adria Matrix Axess m 670 sl... però sono aperto ad ogni tipo di consiglio. L'utilizzo che abbiamo fatto in questi anni del VR e che vorremmo continuare a fare è a tutto tondo: neve in inverno, mare in estate, ovunque nelle mezze stagioni bici comprese. Tenete conto che il Rimor Kat6 era un mezzo entrylevel, da 3 stagioni, per cui penso (spero) che i mezzi nuovi non ci facciano rimpiangere nulla del vecchio per quanto concerne la vivibilità e il comfort, coibentazione compresa. Sui modelli che ho indicato purtroppo non trovo molte info sul forum, forse sbaglio a cercare. Ad ogni modo, ogni consiglio, suggerimento, indicazione saranno da parte mia bene accolti. Grazie a tutti in anticipo.
...

Io non considererei molto percorribile l'idea di far dormire i tre figlioli nello stesso letto per molto. Ora sono piccoli e sono contenti di farlo, ma gli anni passano maledettamente in fretta e già fra qualche anno quello di 10 comincerà a richiedere la sua autonomia. Considerato l'investimento certamente non è un camper che cambierai fra qualche annetto. Parere personale. Ciao e buon acquisto Enzo
onabet
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 26/08/2015 alle: 08:39:53
@Chilometri: Sai, anche io ho fatto questo tuo pensiero. Ora come ora guardo ai profilati per questioni di consumi di gasolio. Vengo da un Transit 2.4 con mansarda che mediamente fa 7 km/l, un Ducato 2.3 profilato dovrebbe essere ben più parco nei consumi e anche permettermi di viaggiare in modo più snello. 
Il Transit è un mezzo fantastico, mai un problema! Però è lento, nelle accelerate, nei cambi di direzione, e consuma tanto.
Che mezzo guidi ora? Quanto consuma?

15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 26/08/2015 alle: 08:42:30
@onabet: quello che tu sostieni è effettivamente un dubbio che mi era sorto. Sto cercando un mezzo che abbia 5 letti pronti (quindi senza trasformazioni della dinette) e un garage. 
Girando girando ho trovato solo quel tipo di pianta che possa rispondere a queste esigenze. Volentieri, però, se hai un consiglio o un'idea migliore sei il benvenuto! smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link