CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

nuovo del forum - problema frigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
granraf
granraf
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 18:19:58
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 02/11/2009  18:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quel frigo nn è un cesso,è molto peggio, almeno il cesso serve a qualcosa. Io nn parlo male per partito preso ma per aver, dopo tanti tentativi di risolvere la questione bonariamente, ancora un cesso di frigo. Se poi qualcuno, ha la capacità di renderlo funzionante per davvero, che ben venga, non aspetto altro che avere il frigo nel camper. Ciao Raff
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 02/11/2009 alle: 19:41:42
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 02/11/2009  18:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spiegati meglio...io ho chiesto a chi aveva scritto quale fosse il suo problema, appurato che poteva essere simile al mio gli ho scritto come l'hanno risolto a me in ditta... quasi sicuramente il problema è che fredda poco...se non per nulla...bene, se è così dovresti già aver capito che l'arcano sta nella linea di alimentazione che parte da sotto la centralina portafusibili...se poi invece è di altra natura allora non so cosa dirti...dimmi perchè non ti funziona...
granraf
granraf
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 20:12:47
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 02/11/2009  19:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio "coso" è stato controllato minuziosamente e con prove certosine. Bene alla fine il verdetto "il loro" è che funziona regolarmente. Peccato che lo hanno voluto controllare con temperatura esterna modesta, vuoto, e da fermo. Viceversa, in pieno agosto mediamente pieno, e in movimento fa letteralmente ca.ga.re. Ai giudici l'ardua sentenza.[:D] Ciao raff
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 02/11/2009 alle: 20:31:56
capisco...e da quel che dici il problema è sempre il solito...però io ti ho scritto in privato e non mi hai risposto...allora sentenzio: se il frigo è quello che ti ho scritto e il problema è quello che esponi, fai controllare sulla morsettiera che sta sul frigo quanta corrente arriva...se arriva meno di 12,8 volt significa che è sottoalimentato,e quindi funziona come può...cioè male...quel tipo di frigo per andare bene ha bisogno di almeno 12,8 12,9 volt, e se non sostituisci i fili che lo alimentano con altri di una sezione maggiore, del 6 vanno benone, non risolverai mai... trova la partenza dell'alimentazione dalla scatola fusibili, sostituisci i cavi, una volta fatto misura sulla morsettiera i valori...con dei cavi grandi l'assorbimento è minore e quindi arriva più alimentazione...sul mio mezzo partono 13,2 volt dalla centralina e arrivano 12,9 al morsetto...lui è alimentato correttamente e fredda bene...su un viaggio di 500 km alimentato a 12 volt nella cella congelatore ad agosto ho portato della merce surgelata che non ha subito alcun decongelamento...prima fatti 50km la cella era sopra lo 0...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
granraf
granraf
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 20:39:16
Non ho visto ancora la posta e se mi hai mandato in privato un qal cosa controllerò dopo con calma. Tornando al....... sulla morsettiera arrivano 13 e passa volts, anche con luci accese, interne ed esterne, ventilazione a palla e tutti gli assorbimenti possibili, è e resta un frigo-cesso. Ma tu che modello hai? il mio è scomparso dalla produzione, chissà per quale motivo se non dava problemi. Ciao raff
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 02/11/2009 alle: 20:54:37
no, qui non faccio nomi ne modelli...ho provato a guardare che frigo monta il tuo mezzo ma non l'ho trovato...mi dici che sulla morsettiera arriva più di 13 volt...ma su quella dove sono i fusibili o su quella sul frigo? anche sul mio arrivava 13,2 sulla morsettiera dei fusibili, era poi sui 4 metri di cavo che andavano al frigo che c'era la dispersione, o per meglio dire l'assorbimento...misura la portata all'entrata sul frigo,quella finale...
granraf
granraf
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 21:19:08
Le prove le ha fatte il tecnico della casa madre del... (non oso nominarlo, penso porti sfiga) direttamente dietro il ..... e ha visto con i suoi occhi che la tensione è giusta. La verità è altra, a volte alcune ciambelle riescono senza buco. Basta ammetterlo e nn prendere in giro i clienti. Ma loro sono sicuri che prima o poi i malcapitati si scorderanno del problema e tutti vissero felici e perdenti. Tutti tranne qualcuno. Ciao Raff
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 02/11/2009 alle: 21:27:34
cosa vuoi che ti dica...a questo punto come sostieni tu sei stato più sfortunato di me...io ho risolto e funziona...mi dispiace per te fai tesoro di quel che ti è accaduto e ricordalo al momento giusto...dipiù non posso dirti...
granraf
granraf
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 21:58:26
Ciao ho letto solo ora il tuo mess nella mia posta. No il frigo in questione non è della casa da te menzionata. Nel mondo intero, quando si parla di frigo-cesso il coro è unanime. Thetford. Ciao Raff
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link