CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nuovo di fascia bassa o usato di fascia alta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 80
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 13/12/2011 alle: 10:20:16
quote:Risposta al messaggio di Nicolander inserito in data 13/12/2011  09:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, adesso che ho letto due parole, bambini e seggiolini, credo che la risposta te la sei data da solo. Credo che tu sia vincolato a prendere mezzi con le cinture montate per fissare i seggiolini e quindi non possa, visto il budget, puntare sul vecchio ma di fascia alta. Forse, ma dico forse, c'è qualche mezzo straniero con le cinture a posto e datato, ma certamente limiti di molto la scelta. Ho visto moltissimi camperisti fregarsene del tutto del rispetto della legge sui seggiolini in viaggio, io la penso differentemente. E comunque devi almeno essere potenzialmente in grado di viaggiare a norma di legge. Tieni conto che non tutti i mezzi economici sono uguali, certi mantengono una certa quale decenza, altri sono molto più "buttati li". e sopratutto sui mezzi più "fragili" conta moltissimo come sono stati trattati. Ci sono famiglie paranoiche nella manutenzione del mezzo e altre che se ne fregano. Quindi a questo punto più che la valutazione in generale del mezzo, conta moltissimo come è stato tenuto il singolo mezzo. Trovo importante vedere molti mezzi piuttosto che scervellarsi in rete. Indipendentemente dal fatto che tu poi compri da un privato o da un conce, ti consiglio di girare le esposizioni di molti conce, guardando molti usati e, chiudendo gli occhi, caricandoci sopra la tua famiglia con l'immaginazione. Sulla questione se è meglio puntare alla motrice o alla cellula trovarai sul forum molteplici posizioni. Ci sono i "ferraristi" che puntano alla motorizzazione super-prestante, tanti cavalli, trazione posteriore, etc ... e ritengono la cellula dietro una appendice, e ci sono altri che invece pensano solo alla cellula. Vero è che a capo nord si arrivava anche negli anni "70 col trottola, però mi terrei a metà strada. Se un mezzo è datato comunque si deve fare moltissima attenzione a quello che si prende, una meccanica andata può costare molti euro. Infine al di la dei nostri consigli ragiona con i camper che hai sotto mano. Anche io avevo in mente un certo tipo di usato, che alla fine NON HO TROVATO e quindi sono sceso a compromessi prendendo il nuovo. Meglio se tu dici "ho visto il mezzo tot che ne pensate ?" , ovvero ragionando su un caso reale. Dopodichè sappi che sul forum, su ogni mezzo troverai il 50% di estimatori e il 50% di detrattori; a mio avviso qui non è per nulla il posto adatto per avere buoni consigli sull'acquisto di un mezzo. Alla fine quindi la decisione finale tocca a te.

Modificato da dani1967 il 13/12/2011 alle 10:23:12
18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 13/12/2011 alle: 11:08:54
quote:Risposta al messaggio di Nicolander inserito in data 07/12/2011  09:55:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> questo ti potrebbe interessare

http://www.subito.it/annunci-pu...

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 13/12/2011 alle: 16:51:04
quote:Risposta al messaggio di Nicolander inserito in data 13/12/2011  09:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nico, per i tuoi dubbi su dinette trasformabili, gavoni, gommoni, cinture di sicurezza ecc posso spiegarti in dettaglio come è fatto il mio Laika EV 3L del 1998 (che per inciso è su Ducato 2500 TDI catalizzato Euro 2 ed è omologato per 6 posti in viaggio !!): La dinette centrale ha i 2 posti frontemarcia con le cinture di sicurezza di cui una a 3 punti con arrotolatore e una solo ventrale. La panca contromarcia può essere ribaltata e messa frontemarcia e anche qui c'è una cintura ventrale ma questa non è omologata. Il letto a castello posteriore è ricavato: quello sotto dalla dinette 3 posti che si trasforma in letto. Quello sopra se non viene usato come letto, togliendo rete e materasso, si trasforma in 3 mobiletti pensili, ma noi avendo 2 figlie lo usiamo sempre come letto. Sotto al letto inferiore c'è un gavone accessibile dall'esterno (e tramite una botola anche dalla panca) un po' stretto in mezzo e ampio ai 2 estremi e qui ti assicuro che ci sta un motore fuoribordo da 25 CV. Il gommone - ovviamente sgonfiato - ci sta tranquillamente nel vano del doppio pavimento che è accessibile dai 2 lati e solo in minima parte occupato dal 2° serbatoio. Onestamente a parte alcuni camper di oggi con i garage è difficle trovare delle soluzioni costruttive geniali come quelle inventate dalla Laika degli anni d'oro. Ciao Gianni
15
jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 13/12/2011 alle: 18:11:30
ciao gieffe stavo valutando io l'ìacqusito del tuo camper poichè ho un mezzo senza cuccette e con due bimbi ho fatto l'errore iniziale ma ora vorrei rimediare come è possibile vederlo magari qualche foto di dove sei?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 14/12/2011 alle: 08:46:02
ciao Jerry, io sto tra Monza e Lecco, tu di dove sei? tanto per curiosità che camper hai? Buona giornata Giannni
15
jerry19731973
jerry19731973
12/10/2010 568
Inserito il 14/12/2011 alle: 13:55:57
ciao io sono di napoli ma se il mezzo merita lo verrei a prendere in tutta tranquillita dove posso vederlo un po io ho un elnagh columbia con doppia dinette e per i bimbi e scomoda
15
reale89
reale89
12/02/2010 82
Inserito il 14/12/2011 alle: 14:25:26
Io credo che sia meglio un campre anche un po' datato (fino a 10 anni) piuttosto che piu recente, perchè ho notato che negli ultimi anni per tenere il prezzo basso (che poi basso non è), e con la scusa dei pesi si è optato per ridurre gli spessori pareti, con conseguente perdita di coibentazione e insonorizzazione, nonchè di rigidità strutturale. quindi credo che i modelli vecchi delle migliori marche siano fatti meglio di quelli più recenti. questo è il mio parere personale, senza offesa per nessuno. ovvio che poi però oltre allo spessore pareti c'è tutto un mondo da valutare, come ad esempio il corretto funzionamento e lo stato d'usura degli impianti, strumenti, motore ecc... comunque in qualunque caso c'è il colpo di fortuna piuttosto che la fregatura, quindi se puoi vai a visionare l'usato con qualcuno di competente, che sappia valutare pregi difetti e reale valore del mezzo! buona fortuna!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 14/12/2011 alle: 15:00:30
quote:Risposta al messaggio di reale89 inserito in data 14/12/2011  14:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero ma nota anche che tra il 2000 e il 2005 c'è stato il grande boom delle vendite di camper, poi temperato dalla crisi, per cui si è buttato fuori molta roba. Sarà anche l'effetto internet dove la gente è diventata più pistina, ma a me pare che negli ultimi 2-3 anni ci sia stata una inversione di tendenza.
14
Nicolander
Nicolander
25/11/2011 26
Inserito il 14/12/2011 alle: 17:05:26
Per quanto riguarda la pianta l'ho già scelta. Avendo due figli piccoli, il castello trasversale o longitudinale è d'obbligo. Ma anche il matrimoniale posteriore non andrebbe male. Discorso meccanica vecchia (tipo Ducato 2.5Td o Transit 2.5Td), è vero che non sono l'ultimo grido in termini di tecnolgia, ma non hanno neanche un filo di eletronica. Quindi più semplici per metterci le mani. Inoltre correre con un camper non mi pare una "genialata", sia in termini di stabilità che di consumi e ovviamente di sicurezza di pargoli e moglie. M'incuriosisce quello che ha detto jerry19731973, quando dice che la doppia dinette con 2 bimbi è scomoda. Io pensavo il contrario. Credo che alla fine della fiera la differenza la faccia, come mi è stato suggerito, quello che più mi è piaciuto. Dopo aver controllato che tutto funzioni, che sia stato usato e tenuto bene e che non ci piova dentro. Poi ho cmq notato che, oltre alla garanzia di conformità data per legge, alcuni danno anche 1 anno contro le infiltrazioni. Certo non su veicoli di 20 anni. Però una volta ritirato si passa all'autolavaggio e mettendo dentro la moglie munita di ombrello, carata e stivali da pescatore, io spruzzo con l'idropulitrice a bassa pressione. E se entra acqua...si torna e faccio valere la garanzia. ....non sò......io vago....
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 14/12/2011 alle: 22:34:42
io con quello che sta succedendo sul controllo inquinamento comprerei solo usato eur 4. nei prossimi anni sara' vietata la circolazione eur 1 -2 e ci sarnno forti inibizioni alla circolazione degli eur 3. Gia' a Milano l' eur 3 e' in pratica vietato ed anche i comuni limitrofi lo vieteranno a breve nel periodo invernale. Cio' vuol dire che se hai un eur 3 non puoi in nessun modo circolare nella regione milanese... Non e' ancora realta' ma ci siamo molto vicino. I comuni limitrofi all' area milanese stanno gia' discutendo all' inibizione dell' eur 3 per lunghi periodi... Tutto questo non viene ancora deciso in modo ampio perche' siamo in un periodo di crisi. Ma stai tranquillo che se tra due/ tre anni saremo fuori dalla bufera il divieto anche per l' eur 3 sara' sicuramente operativo. Aggiungo inoltre che in alcune nazioni europee stanno gia' valutando quando vietare l'eur 3. In germania c'e' gia' una proposta di legge per vietare la circolazione degli eur 3 dal 2016. Olanda, Danimarca e Svezia sono piu' avanti, mi pare che saranno vietati gli eur 3 gia' tra tre anni Quindi se vuoi tenere un camper 10 anni ti consiglio di pensare mooolto bene...

Modificato da inesperto il 14/12/2011 alle 22:53:23
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 15/12/2011 alle: 08:56:36
quote:Risposta al messaggio di jerry19731973 inserito in data 14/12/2011  13:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Jerry, ti scrivo in privato per scambiare mail e tel. Gianni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 15/12/2011 alle: 11:12:36
quote:Risposta al messaggio di Nicolander inserito in data 14/12/2011  17:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che mezzi datati col matrimoniale nel posteriore non siano molti, anzi ... Nel caso di castelli, verifica bene che il modello che scegli abbia bocchettoni dedicati del riscaldamento. Il matrimoniale in coda ha il grande vantaggio di ampliare lo stivaggio nel garage a vantaggio di un maggiore ordine in cellula; c'è chi usa la mansarda come magazzino, cosa che per la distribuzione dei pesi non è poi il massimo ... Unico problema è che i figli devono dormire assieme, ma se questo per alcune famiglie è un guaio, per altre non costituisce nessun problema. Il vantaggio dei castelli invece che da una parte danno uno spazio personale a ciascun bimbo, dall'altra danno un pelo di sazio più interno. Alcuni, sopratutto i trasversali in coda, permettono ancora un discreto stivaggio anche se non paragonabile al garage. Per quanto riguarda le dinette, anni fa la doppia dinette enorme era un must dei camper, oggi è una disposizione che quasi non viene più offerta. Sono cambiate le mode, o forse si fanno cucine ad esempio con l'isola o a L che permettono ai bimbi di giocare sulla dinette e alla mamma di cucinare senza impegnare il tavolo. Io sono poco dell'idea di consigliare una disposizione netta; ho fatto le mie scelte in base alla mia esperienza e ai miei gusti; praticamente ogni marchio offre tutte le disposizioni, quindi questo vuol dire che poi la scelta di una o dell'altra è un gusto personale. E' per questo che è meglio consigliare un percorso logico piuttosto che un singolo mezzo, marca o disposizione.
14
Nicolander
Nicolander
25/11/2011 26
Inserito il 22/12/2011 alle: 09:44:32
Rieccomi. Dopo lungo leggere e guardare ho identificato questi veicoli, per ora. Laika ecovip 4 su transit gemellato Mobilvetta arcobaleno 7 posti su Daily non gemellato meccanica dal 2005 Mobilvetta Icaro 5LX su Daily gemellato su meccanica dal 2004 mi pare Arca America 403 su Ducato maxi 2.5TD con matrimoniale posteriore Super America 430 del 94 sempre su Ducato. Se non sbaglio questi sono veicoli ben fatti, per durare, ben coibentati e con materiali buoni. Secondo voi potrebbero essere delle buone scelte? Come prezzo siamo dai 14 ai 20 mila. Che opinione avete o esperienze su questi mezzi? Posso valuterne anche altri tipo Hymer, Knaus, o i fascia alta di C.I, Mc Louis o Rimor? A parte il discorso Euro 1,2,3 ecc.ecc. ....non sò......io vago....
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 22/12/2011 alle: 10:14:02
quote:Risposta al messaggio di Nicolander inserito in data 22/12/2011  09:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di tutto, valuta il discorso cinture su questi mezzi, con i bimbi è una discriminante. Visto i mezzi che stai valutando, se trovi hymer e knaus, stai sullo stesso livello, con gli altri che citi scendi un pelo. Ma sono mezzi che hai visto fisicamente o che hai visto solo in rete ?
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 22/12/2011 alle: 11:26:52
Io comprerei un mezzo nuovo per questi motivi: 1 ) Ho l'ABS ( che se quello davanti a me in coda frena io non gli vado addosso perchè lui ha l'ABS ) 2 ) Ho gli AIR BAG ( così in caso d'urto io e chi mi sta di fianco rischiamo meno la pelle) 3) Ho il dispositivo antisbandata ( almeno a fondo valle ci arrivo per strada e non giù dalla scarpata) 4 ) Ho 4 freni a disco ( che frenano ) 5 ) Ho la frenata assistita in caso di panico ( mi aiuta a frenare più in fretta ) 6 ) Ho il controllo di trazione che mi permette di togliermi da in mezzo alle [8][8] degli altri e non creare condizioni di pericolo. 7 ) Ho un euro 5 che inquina 1/50 di un euro 1 ( cosi rischio meno il cancro e lo faccio rischiare meno agli altri ) 8 ) Ho tutti i posti a sedere con cintura di sicurezza 9 ) Ho un motore e una ciclistica nuovi ed al massimo delle loro potenzialità ( 0 km. ) non 2 o 300.000 Km. Sul camper nuovo che ho comprato ho tutto questo e pensare che quello che ho venduto ha 11 anni ( ma per sicurezza è preistoria )! Piuttosto faccio 120 mesi di cambiali ma voglio avere la possibilità di portare a casa la pelle mia e della famiglia come tutti quelli che hanno un mezzo attuale, altrimenti non lo compro e vado in ferie come la " massa " Dimenticavo la cellula abitativa diventa una scelta secondaria se poi con la motrice non riuscite ad arrivare...[:(] Ciao
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 22/12/2011 alle: 13:25:27
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 22/12/2011  11:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A sentir parlare te pare che tutti quelli che non hanno mezzi nuovi sono destinati a morire per strada [:0] Puoi avere tutti i sistemi di sicurazza attiva e passiva che vuoi, ma se non sai guidare non c'è sistema che tenga. opinione personale. Roberto
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/12/2011 alle: 14:47:18
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 22/12/2011  11:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto Bene, veramente Molto Bene, cinquantuno [8D][8D][8D][8D] Tu mi piaci, e piaci anche a Monti, ne sono certo, perchè fai girare l'economia [:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Scherzi a parte, l'idea è sostanzialmente condivisibile, tuttavia : -l'ABS NON fà frenare prima il mezzo, ne consente la direzionabilità impedendo il bloccaggio delle ruote (quindi anche su fondo sdrucciolevole...ma non lo ferma prima[;)]), in F1, Rally ecc ecc, ad esempio, NON è utilizzato [;)] -Gli AIR BAG in cabina... ma dietro...[:0][:0][:0] [V][V][V] -Dispositivo antiimbardata, credo una delle cose più utili in un Autocavan, che consente di affrontare le "S" ad elevata velocità [:o)][:o)][:o)] -4 Freni a Disco, in realtà il disco impedisce o riduce il rischio di bloccaggio, ma, ad esempio, sui mezzi pesanti, è preferibile ancora il sistema a tamburo al posteriore (anche sui nostri, ed anche per il sistema freno di stazionamento/emergenza)[;)] -Normalmente in caso di panico, il rischio è di frenare troppo e bloccare le ruote, non premere troppo leggermente il pedale [;)] -il controllo di trazione, riduce il il carico all'asse trazione, o frenando la ruota che slitta o parzializzando l'accelleratore, cose che Normalmente vengono fatte da un "Autista" che "Guida" il mezzo, non viceversa [:o)] -un Euro 5 che inquina meno...evita il cancro...[:(!][:(!][:(!] consiglierei di approfondire l'argomento, NON prendendo per buone le indicazioni dei produttori [;)][;)][;)] (es Particolato VS Micropolveri...[xx(][xx(][xx(]) -I posti Tutti con Cintura di sicurezza...che NORMALMENTE vengono allacciate, sopratutto dai bambini, nei viaggi Lunghi [:D][:D][:D] ...Fidati [:I][:I][:I] -Motore e "Ciclistica" Nuovi, con Nuovi sistemi PRONTI...per rompersi e Lasciarti a piedi [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scherzi a parte, ripeto, Domenico, hai fatto Bene a prendere un mezzo nuovo con Tutti questi elementi, e in linea con la Tua Ineccepibile attenzione alla sicurezza ed al rispetto delle regole, ma come vedi, mi riferisco a me proprio, non Tutti condividono e sono così fermamente convinti, come lo se tu, io francamente, avrei fatto a meno di Motore euro...quello che vuoi, se ciò fosse andato a favore dell'affidabilità e della robustezza, stesso dicasi per impianti frenanti e amenicoli..."Intelligenti" dei quali posso far Volentieri a meno, se il mezzo frenasse...come dico io, come una vettura da gruppo A, che si ferma di botto, dove Tu decidi non dove può...[xx(][xx(][xx(], con un assetto da Mondiale Rally (notare il modo come si ricompongono dopo un salto , sembra si appoggino sulla Gommapiuma [:0][:0][:0] ad esempio http://www.youtube.com/watch?v=w4vxLuwn2zA) ... insomma, io guardo e cerco Altro...[:D][:D][:D][:D] ma Rispetto le Tue, come quelle di altri, considerazioni ed aspettative [;)] PS in 31 anni di Camper, NESSUNO dietro, ha mai messo le cinture (che io avevo montato, anche quando non c'erano di serie e non erano obbligatorie...)[V][V][V] ora ritorniamo (a breve) a viaggiare in 2, ed allora Forse, anzi Sicuramente TUTTI Gli occupanti, allaccieranno le cinture [:D][:D][:D] anzi NO, perchè la cagnolina...NON lo fà [^][^][^][^] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 22/12/2011 alle 14:47:57
14
Nicolander
Nicolander
25/11/2011 26
Inserito il 22/12/2011 alle: 15:33:44
Il discorso cinture come dice Dani è fondamentale. Devo allacciare i seggiolini e quindi devono esserci. Non ho guardato se i veicoli elencati le hanno, li ho nominati come metro di paragone. Non li ho visti dal vivo, sono presi dagli annunci. Le opinioni di Domenico le condivido senza dubbio. Purtroppo non vanno d'accordo col budget e di far cambiali per 10 anni non ne ho voglia. Già pagare l'auto in 4 anni è sempre un rischio.... Speedy, l'ABS è appurato ormai da sempre che non facendo bloccare le ruote riduce gli spazi di frenata oltre a mantenere la direzionalità che a ruote bloccate non hai. I controlli di trazione a volte tradiscono, nel senso che oltre a frnare la ruota che slitta alcuni "tagliano" anche il motore e in alcuni casi potrebbe non essere cosa gradita. Cmq stiamo parlando di Autoravan e non di fuoristrada o auto sportive. Credo che un "ammenicolo" messo male in cellula possa far dei bei danni se inchiodando finisce sul capoccione di chi guida! La meccanica tipo Daily e Sprinter e anche Transit gemellati è quasi camionistica. Dubito che 15 anni o 100 mila km possano averla gia minata in modo pericoloso. La cellula invece (allestimenti, materiali ecc.ecc.) mi pare la parte più cagionevole, spece se tenuta e usata male. Per questo chiedevo se, almeno a livello di marchio, ci stò azzeccando. Cmq andrò a vedere e toccare con mano come già mi è stato consigliato per rendermi conto meglio di persona. ....non sò......io vago....
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 22/12/2011 alle: 15:56:44
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/12/2011  14:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In tutte le tue risposte vedo molto sarcasmo, sapevo, che con il mio intervento un pò drastico avrei creato maretta. [:D][:D] Però, proprio Tu non puoi dire che " l'ABS NON fà frenare prima il mezzo, ne consente la direzionabilità impedendo il bloccaggio delle ruote (quindi anche su fondo sdrucciolevole...ma non lo ferma prima ", quando sai benissimo che se le ruote slittano in frenata lo spazio si allunga, oltre alla direzionalità etc etc. Non poi dire " Gli AIR BAG in cabina... ma dietro." , [:(][:(][?][?][?] Non puoi dire " Dispositivo antiimbardata, credo una delle cose più utili in un Autocavan, che consente di affrontare le "S" ad elevata velocità " , non ti è mai capitato di trovare dietro una curva dell'acqua o ghiaccio o ghiaietta, o di sbagliare la curva? Non puoi dire " 4 Freni a Disco, in realtà il disco impedisce o riduce il rischio di bloccaggio, ma, ad esempio, sui mezzi pesanti, è preferibile ancora il sistema a tamburo al posteriore (anche sui nostri, ed anche per il sistema freno di stazionamento/emergenza)" , avevo sul mio primo camper 4 tamburi ed ogni volta speravo di frenare.... Non puoi dire anche scherzando " Motore e "Ciclistica" Nuovi, con Nuovi sistemi PRONTI...per rompersi e Lasciarti a piedi " me le mandi e le mandi a tutti coloro che acquistano nuovo e non solo camper. Come puoi pensare nessuno indossi le cinture nei posti posteriori? Come puoi pensare che io non sia un manico a guidare[:D][;)] ed allora non abbia bisogno del controllo di trazione o non abbia bisogno della frenata assistita ( che non aumenta la frenata ma la velocità di risposta alla repentinità della frenata)? Da tutti i tuoi interventi si capisce che Tu sei molto legato al mondo delle corse ma qui parliamo di camper.[:o)][:o)][:o)][:o)] P.S. Monti non mi piace perchè mi ha tolto e mi toglierà un mucchio di soldi dalle tasche e non li toglie in proporzione a quelli che ne hanno tanti, ai politici ( casta ) agli imprenditori etc. etc. Ti prego non essere sarcastico nei tuoi interventi, il bisogno e la sensazione di sicurezza sono cose molto sentite in questo forum ( famiglia appresso, bambini, nipoti, vacanze in tranquillità ) e non puoi asserire che non tutti sono d'accordo con me, altrimenti non vedresti neanche più un mezzo nuovo ( bici , moto, auto, camion, barche, aerei, treni, auto da corsa[:D] ) Non possiamo fare come Diogene e perorare l'inviluppo anzichè lo sviluppo. Ciao
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 22/12/2011 alle: 16:08:19
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 22/12/2011  13:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho detto: " pare che tutti quelli che non hanno mezzi nuovi sono destinati a morire per strada " , ma dico che ho cercato di avere tutte le possibilità che ci sono oggi per la sicurezza. Inoltre: " Puoi avere tutti i sistemi di sicurezza attiva e passiva che vuoi, ma se non sai guidare non c'è sistema che tenga. " pensa ad un abile guidatore "manico" coadiuvato nella guida da tutti i dispositivi elencati nel mio post, non è ancora meglio? [:D][:I] Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link