Ne hanno pensata un'altra
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/07/2016 alle 17:44:56
Ne hanno pensata un'altra Frigo nei pensili orizz. a compressore ... Ottimo per i pesi e per il minimo ingombro E' difficile far funzionare quello antico mi immagino i poveri prossimi clienti! Poi così lungo adogni frenata tutto si ammucchia in avanti! E non ho mai visto il freddo circolare in orizzontale, e poi nel posto più caldo del veicolo. Franco Ps. Ed io che pensavo ad un piccolo frigo in basso e eventuale congelatore a pozzetto solo estivo sotto una botola del pavimento!
Tanto per fare qualche cosa di nuovo...lo spazio è sempre quello, le cose che mettevi nei pensili li metterai nel mobiletto al posto del frigo...
slt In risposta al messaggio di franco49tn del 06/07/2016 alle 13:04:43
In effetti quella canalina nera (perchè nera lo devono spiegare ) penso celi i tubi di collegamento, ad un compressore Danfoss (spero pure questo) meso sotto il pavimento ( e questo me lo auguro) Così avevo fatto sulMobilvetta 180 XL , a 2 porte cellula Frigo piccolo sotto lavello Congelatore in basso al posto di 2 cassetti Compressore sotto il pavimento -fuori ma riparato. In inverno veniva escluso il congelatore ed usavo il piccolo frezeer interno in estate lo attivavo e levavo la portina (come sui nuovi moderni Dometic) Ero avanti di 20 anni! E rimaneva pure un piano lavoro lungo 2350 mm. con materiale speciale che avevo scelto io e con bordino antigocciolamento. Franco
nelle barche quasi sempre il frigo è un contenitore coibentato su misura, e il compressorino è a distanza, qui hanno usato un sistema simile.