CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

nuovo iscritto, aiuti per primo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
ingleslo
ingleslo
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 23:22:28
Buonasera a tutti, e grazie a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio. Mi chiamo Lorenzo, ho 32 anni, sono sposato e ho tre figli. Una bimba di 2 anni, un bimbo di 1 e ...l'ultimo arriverà fra un mese. Ecco, già così vi sarete fatti un'idea dello spazio di cui ho bisogno. Non ho mai avuto un camper, sempre fatto campeggio in tenda, ma coi bambini vorrei provare questa esperienza. Vi chiederei soprattutto, e magari per esperienze personali simili, che tipo di camper sarebbe più idoneo: dimensioni, disposizioni interne e motorizzazioni. Essendo il primo, non vorrei spendere più di 15/18mila euro. Mi potete aiutare? grazie davvero
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 09/06/2009 alle: 23:36:03
quote:Originally posted by ingleslo
Buonasera a tutti, e grazie a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio. Mi chiamo Lorenzo, ho 32 anni, sono sposato e ho tre figli. Una bimba di 2 anni, un bimbo di 1 e ...l'ultimo arriverà fra un mese. Ecco, già così vi sarete fatti un'idea dello spazio di cui ho bisogno. Non ho mai avuto un camper, sempre fatto campeggio in tenda, ma coi bambini vorrei provare questa esperienza. Vi chiederei soprattutto, e magari per esperienze personali simili, che tipo di camper sarebbe più idoneo: dimensioni, disposizioni interne e motorizzazioni. Essendo il primo, non vorrei spendere più di 15/18mila euro. Mi potete aiutare? grazie davvero >
> per le dimensioni della familia un sette metri che rapportato alla dimensione del buget 15anni di stagionatura o forse di piu'?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 09/06/2009 alle: 23:58:20
Lorenzo benvenuto tra di noi , ti consiglio di spostare il post nella sezione cellula e avrai piu risposte Personalmente ti consiglierei un mansardato con una piantina a doppia dinett e letti a castello , dimensioni esterne sui 7 metri con meccanica ben dimensionata , se fiat , iveco o mercedes non inferiore e 2800 se ford non inferiare a 2400 , ovviamente tutti con turbocompressore , se prevedi l'uso intensivo del vr anche invernale sarebbe meglio una meccanica con trazione posteriore gemellata ma questo è soggettivo , anche con una trazione anteriore non vi sono grandi problemi Ciao Mario
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 10/06/2009 alle: 00:32:01
Se debbo continuare la descrizione di ecostar, e per deformazione dovuta al possesso[:)][:D][8D], direi un buon Laika ecovip 2 su ford gemellato turbo anni fino al 1999 che misurano metri 6,76 dopiia cuccetta posteriore doppia dinette centrale e matrimoniale in mansarda.[;)] Il prezzo potrebbe essere vicino al tuo desiderio. Comunque spostati su cellula perchè avrai molte più possibilità di contatti. Cordiali saluti. Max.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 10/06/2009 alle: 00:49:18
quote:Originally posted by maxim17
Se debbo continuare la descrizione di ecostar, e per deformazione dovuta al possesso[:)][:D][8D], direi un buon Laika ecovip 2 su ford gemellato turbo anni fino al 1999 che misurano metri 6,76 dopiia cuccetta posteriore doppia dinette centrale e matrimoniale in mansarda.[;)] Il prezzo potrebbe essere vicino al tuo desiderioid="size2">id="blue">. Comunque spostati su cellula perchè avrai molte più possibilità di contatti. Cordiali saluti. Max. >
> Straquoto , sarebbe una scelta azzeccata in pieno Mario
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
ingleslo
ingleslo
-
Inserito il 10/06/2009 alle: 09:14:31
anzitutto grazie. le risposte sono già molto esaurienti: mi chiedevo infatti che differenze c'erano sui tipi di trazione e quali motorizzazioni preferire. Risposte azzeccate. Vorrei seguire il vostro consiglio e spostare il post in "cellula", ma non so come fare....grazie anche per questo. Ciao a tutti
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 10/06/2009 alle: 10:50:19
Qualunque mezzo prendi, fai attenzione che i posti omologati, siano corrispondenti ai posti letto. Altrimenti se vuoi viaggiare in regola parte della tua famiglia ti dovrà seguire con la macchina. Ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 10/06/2009 alle: 13:15:36
trovare un buon vr di fascia medio alta con 7 posti omologati la vedo dura ma un 5 posti si trova facilmente e tra l'altro a breve voi sarete in 5 , 3 minori e 2 adulti , un vr con 7 posti letto e 5 omologati in viaggio per voi sarebbe l'deale per la meccanica io ho avuto sia ford che fiat e non ho mai avuto problemi con entrambi , per la trazione posteriore gemellata hai meno problemi sulla neve in salita ma qualche problema in discesa e il retrotreno sopporta piu peso , con la trazione anteriore la situazione si capovolge , ovvero meno trazione in salita sulla neve ma piu tenuta in discesa e minor peso sopportabile al retrotreno Io attualmente sono su un vr di 7 metri con meccanica a trazione anteriore e di sosta invernale in alta montagna ne faccio parecchia senza mai aver avuto problemi di trazione , con un paio di catene e 4 buone gomme termiche si sale e si scende facilmente , come ti cicevo prima il resto è abbastanza soggettivo Buona scelta me non avere fretta perchè quella è una brutta consigliera Per spostare il post magari lo staff di COL vede e provvedeid="blue"> Mario

Modificato da ecostar il 10/06/2009 alle 13:17:10
ingleslo
ingleslo
-
Inserito il 10/06/2009 alle: 14:29:46
Caro Ecostar, sei stato molto chiaro e te ne ringrazio. Ti chiederei solo alcune precisazioni. Quando dici che sarebbe difficile trovare un buon vr 7 posti, ti riferisci al budget che ho ipotizzato? Nel frattempo ho dato un'occhiata alla proposta che mi avete fatto: l'ecovip 2. Ne ho trovati diversi in quella fascia di prezzo, e mi piace molto il modello. Ma riguardo alla meccanica, che differenze tra Fiat, Ford e Iveco? cosa dovrei guardare con attenzione al momento dell'acquisto? Hai ragione, la fretta è cattiva consigliera. Infatti l'idea sarebbe di acquistarlo per la prossima primavera. Dopo l'estate, secondo voi, è possibile che i prezzi subiscano un lieve calo? Siete preziosissimi
17
Tony1968
Tony1968
22/01/2008 244
Inserito il 10/06/2009 alle: 19:04:45
Ciao Lorenzo,intanto auguri per la famigliola, anche noi siamo in 5 i miei bimbi sono un po più grandini dei tuoi ( ho cominciato prima) e so benissimo di cosa parli,da circa un anno siamo camperisti anche noi il mio consiglio mansardato con doppia dinette anteriore e letti a castello, una dinette la usi e l'altra è libera per la colazione la mattina, meccanica io ho comprato un mezzo del 96 sette posti letto/omologati con trazione posteriore gemellata vado tranquillo e vado ovunque sia in montagna con la neve che al mare (ricorda che col camper non si corre),le meccaniche vanno bene tutte finchè non danno problemi quando li danno son dolori qualunque essa sia. A te la scelta, un saluto e benvenuto a bordo. Ciao Antonio.
Buonasera a tutti, e grazie a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio. Mi chiamo Lorenzo, ho 32 anni, sono sposato e ho tre figli. Una bimba di 2 anni, un bimbo di 1 e ...l'ultimo arriverà fra un mese. Ecco, già così vi sarete fatti un'idea dello spazio di cui ho bisogno. Non ho mai avuto un camper, sempre fatto campeggio in tenda, ma coi bambini vorrei provare questa esperienza. Vi chiederei soprattutto, e magari per esperienze personali simili, che tipo di camper sarebbe più idoneo: dimensioni, disposizioni interne e motorizzazioni. Essendo il primo, non vorrei spendere più di 15/18mila euro. Mi potete aiutare? grazie davvero >
>
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 10/06/2009 alle: 21:16:59
> Innazitutto...NOLEGGIA! Almeno una volta, così provi un camper in assetto da famiglia. Sicuramente doppia dinette e direi cuccette trasversali per avere un vano di carico più capiente. Su quella cifra però è più facile che troverai mezzi con cuccette longitudinali, ma non è detto che non ti vada bene. Però prima dai retta...provane uno, ti servirà per decidere più sereno.
ingleslo
ingleslo
-
Inserito il 10/06/2009 alle: 22:33:57
sono d'accordissimo con il consiglio di noleggiare, magari camper con trazioni diverse. siete utilissimi
quote:Originally posted by Albertoy
> Innazitutto...NOLEGGIA! Almeno una volta, così provi un camper in assetto da famiglia. Sicuramente doppia dinette e direi cuccette trasversali per avere un vano di carico più capiente. Su quella cifra però è più facile che troverai mezzi con cuccette longitudinali, ma non è detto che non ti vada bene. Però prima dai retta...provane uno, ti servirà per decidere più sereno.
>
>
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 10/06/2009 alle: 23:27:31
Lorenzo , Un sette posti omologati in viaggio su un vr anche di fascia media e quidabile con patente B non credo esita o perlomeno io non ne ho mai visti , ma non capisco a cosa servano sette posti omologati , vivere e viaggiare in sette persone , adulti e minori in una cellula da circa 10/11 metri quadrati non è facile , 525 kg di persone piu tutto il resto in viaggio fanno un bel peso e con a bordo il minimo indispensabile è facile arrivare ad un carico totale di 850 kg , sarei curioso di sapere la tara di quei vr Buona l'idea di provare con il noleggio ma saranno mezzi nuovi o recentissimi con meccaniche di ultima generazione e non è facile confrontarli con quelli piu anzianotti anche se questi ultimi come qualità e sostanza della cellula potrebbero essere migliori ma avendo provato le nuove meccaniche potresti rimanere deluso quando acquisterai il tuo vr usato di qualche annetto Secondo mè il noleggio è utile per capire quale piantina sia migliore al proprio fabbisogno e quale sistema di trazione si preferisce ma se poi l'intenzione è quella di acquistarne uno usato di 11/12 annni la meccanica (motore o propulsore) non sono da considerare Non prendere questi miei consigli come vangelo , è solo una mia prsonale opinione che magari altri non condivideranno ma è per questo che siamo quì Mario

Modificato da ecostar il 10/06/2009 alle 23:36:51
ingleslo
ingleslo
-
Inserito il 10/06/2009 alle: 23:57:27
Mario, magari tutti dessero consigli, per quanto personali, utili e chiari come te. In effetti a me non servirebbero 7 posti, ma tanto spazio si. E immagino che una certa relazione ci sia, no? Almeno sulla carta, la disposizione più funzionale mi sembrerebbe essere un mansardato con doppia dinette matrimoniale, di cui una sul fondo. esiste qualcosa del genere?
quote:Originally posted by Ecostar
Lorenzo , Un sette posti omologati in viaggio su un vr anche di fascia media e quidabile con patente B non credo esita o perlomeno io non ne ho mai visti , ma non capisco a cosa servano sette posti omologati , vivere e viaggiare in sette persone , adulti e minori in una cellula da circa 10/11 metri quadrati non è facile , 525 kg di persone piu tutto il resto in viaggio fanno un bel peso e con a bordo il minimo indispensabile è facile arrivare ad un carico totale di 850 kg , sarei curioso di sapere la tara di quei vr Buona l'idea di provare con il noleggio ma saranno mezzi nuovi o recentissimi con meccaniche di ultima generazione e non è facile confrontarli con quelli piu anzianotti anche se questi ultimi come qualità e sostanza della cellula potrebbero essere migliori ma avendo provato le nuove meccaniche potresti rimanere deluso quando acquisterai il tuo vr usato di qualche annetto Secondo mè il noleggio è utile per capire quale piantina sia migliore al proprio fabbisogno e quale sistema di trazione si preferisce ma se poi l'intenzione è quella di acquistarne uno usato di 11/12 annni la meccanica (motore o propulsore) non sono da considerare Non prendere questi miei consigli come vangelo , è solo una mia prsonale opinione che magari altri non condivideranno ma è per questo che siamo quì Mario >
>
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 11/06/2009 alle: 00:35:58
Lorenzo , credo di aver capito cosa preferiresti , praticamente una piantina con una dinette centrale e una in coda con dinette a ferro di cavallo o ad U , bene io questa piantina l'ho avuta su un elnagh doral 112 e devo dire che a suo tempo con i figli che ci seguivano era un'ottima piantina , un po strettino il corridoio ma la dinette in coda era favolosa , l'unica peccha era che tutte le sere si doveva trasformare in letto e alla fine sempre in letto rimaneva Ora per esigenze particolari ho un sette posti con 2 dinette centrali , una da 4 posti e una da 2 , quest'ultima trasformabile in divanetto a 3 posti , 2 letti a castello longitudinali di buone dimensioni piu matrimaniale in mansarda , in pratica 4 posti letto sempre pronti + altri 3 ricavabili dalle due dinette , personalmente questa piantina per le mie esigienze la preferisco a quella con dinette posteriore a ferro di cavallo perchè ti permette di far dormire i figli separati e per voi che a breve sarete in 5 vi trovereste la dinette grande sempre pronta e spazio a volontà , questa piantina è ancora attuale mentre quella con dinette in coda sta scomparendo Non avendo disponibile uno schema di una piantina a 7 posti , ti inserisco due foto del'interno del mio vr tanto per farti un'dea Auguri per la nuova creatura in arrivo , all'occasione ricordati un gran bel mazzo di fiori per la signora , non fare come il sottoscritto che a suo tempo nella frenesia se lo è dimenticato per tre volte , un bel mazzo di fiori lo mando anch'io ma purtroppo solo virtualmente Ancora auguri Mario

Modificato da ecostar il 11/06/2009 alle 19:24:27
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 11/06/2009 alle: 13:08:05
Mario, magari tutti dessero consigli, per quanto personali, utili e chiari come te. In effetti a me non servirebbero 7 posti, ma tanto spazio si. E immagino che una certa relazione ci sia, no? Almeno sulla carta, la disposizione più funzionale mi sembrerebbe essere un mansardato con doppia dinette matrimoniale, di cui una sul fondo. esiste qualcosa del genere?
quote:Originally posted by Ecostar
Lorenzo , Un sette posti omologati in viaggio su un vr anche di fascia media e quidabile con patente B non credo esita o perlomeno io non ne ho mai visti , ma non capisco a cosa servano sette posti omologati , vivere e viaggiare in sette persone , adulti e minori in una cellula da circa 10/11 metri quadrati non è facile , 525 kg di persone piu tutto il resto in viaggio fanno un bel peso e con a bordo il minimo indispensabile è facile arrivare ad un carico totale di 850 kg , sarei curioso di sapere la tara di quei vr Buona l'idea di provare con il noleggio ma saranno mezzi nuovi o recentissimi con meccaniche di ultima generazione e non è facile confrontarli con quelli piu anzianotti anche se questi ultimi come qualità e sostanza della cellula potrebbero essere migliori ma avendo provato le nuove meccaniche potresti rimanere deluso quando acquisterai il tuo vr usato di qualche annetto Secondo mè il noleggio è utile per capire quale piantina sia migliore al proprio fabbisogno e quale sistema di trazione si preferisce ma se poi l'intenzione è quella di acquistarne uno usato di 11/12 annni la meccanica (motore o propulsore) non sono da considerare Non prendere questi miei consigli come vangelo , è solo una mia prsonale opinione che magari altri non condivideranno ma è per questo che siamo quì Mario >
>
>
> La pianta con dinette in coda sul nuovo non è molto diffusa,mi viene in mente solo il rimor S.B 699,ma sul usato se ne trovano molte.Dovresti riuscire a trovare mezzi anche a buon prezzo non essendo una disposizione molto richiesta. Ciao Nicola
ingleslo
ingleslo
-
Inserito il 12/06/2009 alle: 15:08:00
esatto! la disposizione che avevo in mente era proprio come l'hai descritta tu. E mi conforta sapere che anche tu, piu o meno con le stesse esigenze l'hai apprezzata. vado subito a vedere i modelli che mi avete indicato. A buon rendere!
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 12/06/2009 alle: 15:27:31
Ciao lorenzo sono stefano,mi permetto di dire la mia:concordo pienamente con gli utenti che ti hanno dato le suddette risposte unico neo che nel seppur vasto bacino di mezzi usati al quale puoi accedere difficilmente rimarrai all'interno dei tuoi 15-18.000 euro di badget prefissato!Vai su ''

www.campersupermarket.it

''cerca per marca entra in laika scorri fino a trovare ''laika lasercar 660'',visionerai un mezzo quasi introvabile 7 posti letto dei quali 5 sempre pronti!Il bagno è di buona abitabilità ma non ha la doccia separata meccanicamente allestito sul ducato 18q.li td per il resto la disposizione interna che vedi,oggi di gran voga,nel lontano 1992-1993 ha visto la sua nascita dalla laika!Il mio vuole essere un consiglio spassionato,ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link