CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Nuovo Motorhome Elnagh Magnum

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
15
Family74
Family74
07/05/2010 27
Inserito il 15/04/2011 alle: 20:32:45
Quoto Mr Floyd, anche se parliamo di allestimento di serie, contrariamente a Mobilvetta e McLouis, il Magnum vanta il riscaldamento Webasto ed il forno di serie! La grafiche a me sinceramente piace ed anche parecchio! L'insalatiera nel bagno è nel McLouis.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 13/04/2011  22:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 10/05/2011 alle: 13:21:07
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 08/04/2011  12:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io non credo che le strutture del Mobilvetta e quelle del Magnum Elnagh siano identiche. Infatti Mobilbetta dal 2011 monta pareti "pure panel" e cioè con sostituzione delle parti in legno con materiali sintetici mentre Elnagh parla ancora di compensato sia per le pareti che per il pavimento. Qualcuno sicuramente nè saprà più di me. Carlo
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/05/2011 alle: 15:31:56
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 10/05/2011  13:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riporto da Plein Air un pezzo dell'articolo dedicato al K-Yacht: "La scocca, in pannelli sandwich tradizionali, ha alcune note di pregio da non sottovalutare: il pavimento è isolato in Styrofoam e sostenuto da un'intelaiatura metallica posta sopra lo chassis" I due modelli (K-Yackt e Magnum) a parità di pianta hanno una differenza di costo di 3.500 euro, mi sembrano pochi per un salto di categoria nella qualità costruttiva, soprattutto se la casa costruttrice è la stessa...[:)][:)]

Modificato da MrFloyd il 10/05/2011 alle 15:33:12
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 10/05/2011 alle: 15:55:10
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 10/05/2011  15:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Condordo con Te ma se vedi sul web il sito Elnagh (dove si parla di compensato all'interno della parete) e metti nel motore di ricerca di camper on line la parola "pure panel" esce un articolo dove appunto Mobilvetta annuncia l'utilizzo di tale nuova tecnica su tutta la gamma 2011. Onestamente continuo la cosa non mi quadra. Ciao Carlo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/05/2011 alle: 16:25:02
Hai ragione, c'è una differenza di materiali (listelli in legno e polistirolo alta densità per Magnum contro listelli in materiale composito e Styrosint per il Mobilvetta) ma la tecnica di assemblaggio delle pareti penso sia uguale.
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 10/05/2011 alle: 19:32:08
Certo però credo che la soluzione Mobilvetta sia innovativa e più sicura contro umidità e infiltrazioni...non capisco comunque perchè in seno al gruppo Sea abbiano fatta questa distinzione (sicuramente Mc Louis sarà come Elnagh).
14
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 10/05/2011 alle: 21:11:39
Cito dalla prova mobilvetta kea p83 su ac di aprile:"Su tutta la produzione da questa stagione sono adottate le nuove pareti anti infiltrazione <pur panel> con rivestimento esterno in vetroresina e styrosint come isolante interno che offre maggiore protezione senza la necessità di aumentare lo spessore della parete". Secondo me la solita aria fritta come la storia styrofoam,styropor,polistirolo compresso. Non si parla di assenza di legno ma magari mi sbaglio. Prima di prendere in nevis 875 ho valutato sia il magnum 70 che il k-yacht (sempre sea). Il prezzo era pressochè identico per tutti e 3. La struttura secondo me è uguale per tutti e tre, anche le 4 barre zincate tra telaio fiat e pavimento cellula che molti motorhome adottano (anche rexosline). Il mc louis l'ho scelto per la combinazione di: truma e non webasto, doccia più grande di tutti e 3 e con oblò, arredamento(anche l'insalatiera a me non dispiace, sempre meglio del lavandino in acciaio modello carcere). Per ora ho fatto quattro uscite e 2.000 km, mi trovo bene. Unico inconveniente è stato l'unione del tubo serbatoio gasolio fiat con quello mc louis, erano collegati da una riduzione in plastica, inutile dire che perdeva gasolio e che più tiravo le fascette più si deformava, l'ho rifatta in alluminio ed ora è a posto.
20
kango
kango
20/03/2005 32
Inserito il 10/05/2011 alle: 22:42:56
voglio spendere una parola in favore di Elnagh...: ho un semintegrale Joxy 16 g del 2002. Mai avuto problemi di motrice naturalmente...il Ducato 2800 jtd è una bomba, regolare nei consumi come un orologio, soprattutto dopo i 40000 km. si è praticamentew sciolto e vola via a 130/140 kmh.(ho messo le sospensioni ad aria per renderlo più stabile!) La cellula invece ha avuto due problemi di infiltrazioni: una nel garage ed una nella giuntura cellula/motrice. Credo però di avere delle responsabilità in tutto questo: a parte il rimessaggio all'aperto, i lavaggi self service con la lancia ad alta pressione credo abbiano causato il danno! Infatti ora le uso al minimo evitando le giunture! Cmq me lo tengo, anzi faccio un lifting con il wrapping..torna nuovo e dura altri 10 anni! con i tempi che corrono me lo addobbo di accessori piuttosto di cambiarlo. Questo è il mio modesto contributo! A presto! Kango
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 11/05/2011 alle: 09:54:23
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 10/05/2011  21:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La frase "Hai ragione, c'è una differenza di materiali (listelli in legno e polistirolo alta densità per Magnum contro listelli in materiale composito e Styrosint per il Mobilvetta)", l'ho scritta leggendo da quello che ho trovato in rete, non me la sono inventata. Tra un Magnum e un K-Yacht, a parità di pianta c'è una differenza di 3.500 euro, non altissima e che andrà a incidere più su particolari e dotazioni che non sulla sostanza, ma serve anche a non sovrapporre troppo i modelli per evitare l'effetto "cannibalizzazione".
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link