quote:Originally posted by giogun>ciao. Per prima cosa ti consiglio di noleggiarlo almeno un paio di volte, per capire fino a che punto veramente piace a te e a tua moglie,il camper non è sempre una vacanza rilassante e non a tutti piace,sò di persone che l'hanno comprato nuovo e dopo pochi viaggi si sono stancati,dato che l'investimento è serio non avere paura di provarlo più volte.Ricorda il camper è un passione.Riguardo al mezzo visto la tua disponibilità finanziaria comprerei un semintegrale con letto matrimoniale in coda e garage sottostante,visto che prevedi di usarlo al freddo preoccupati che abbia i serbatoi coibentati o riscaldati e una buona stufa.I camper si dividono in 3 fascie di prezzo,io starei nella fascia intermedia dove vi sono dei buoni mezzi.valuta bene le misure dei letti la lunghezza del veicolo,la grandezza del bagno,poi sta in te a comprare ciò che più ti piace.Buoni kilometri EZIO
buongiorno, sono " nuovo " mi sono messo in testa di comprare un camper e ho scoperto questo sito, che viene plurisegnaleto da google. da neo pensionato vorrei usarlo tanto, sia in inverno - al caldo - che in estate. lo userò solo in due. vorrei portarmi la moto e poter stare in giro. allora, mi sono guardato cosa offre il mercato per farmi un idea, però non sono riuscito a capire, anche perchè non ne ho l'esperienza..., se conviene comprare un camper nuovo o un usato, magari spendendo la stessa cifra, ma che - da nuovo costava molto di più - . nel senso che potrei comprare una fiat, ma con gli stessi soldi compro una mercedes usata accessoriata e in ottimo stato. ho messo in conto 50 - 60000 euro al massimo. qualcuno ha una esperienza di un acquisto di usato " di qualità ? " >
quote:Originally posted by filippo75> week end ? settimanale ?? mensile ???? permanenza trimestrale ogni volta che lo uso !!!!! sono arrivato apposta alla pensione ! qualcuno mi sa dare un giudizio sull ARCA 695 glm ?
Fatti quest'estate con diverse uscite a noleggio e poi presentati a Rimini per la fiera, avrai tutti i modelli da confrontare. Controlla quali concessionari hai in zona li troverai sicuramente sullo stand della casa costruttrice. Io che alla pensione mi manca una vita, x2 persone preferirei un semi-integrale (più maneggevole e meno consumi)con portamoto letto in coda e ampio bagno poi però dovrai valutare quanto sarà la tua permanenza sul vr (uscite x week-end o settimanale o mensile) perchè varia molto. Filippo >
quote:Originally posted by giogun [brqualcuno mi sa dare un giudizio sull ARCA 695 glm ? >> Prova a mettere la tua richiesta [url] https://forum.camperonline.it/#=28783&whichpage=36 sicuramente qualcuno potrà darti info. Noi abbiamo un 696 mansardato che per disposizione e caratteristiche è simile al 695 profilato. Cambia leggermente la disposizione interna ma impiati e dotazione sono molto simili. Noi al momento siamo molto soddisfatti. La semidinette, che era forse la cosa che ci lasciava più perplessi, si è rivelata molto comoda (siamo in due). La nostra prima esperienza di acquisto, dopo aver provato diversi noleggi, è stata comuque fatta con un Arca America 403 di 4 anni. Non ci siamo assolutamente pentiti di non aver speso più o meno la stessa cifra di un ex noleggio o un nuovo di primo prezzo. Ciao Luisito