CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

O mi aiutate o mi vendo il camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
15
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 21/09/2015 alle: 10:49:19
da questa estate ho problemi alla schiena... dovuti al materasso matrimoniale, suppongo io. vi chiedevo se avete qualche suggerimento in merito a come poter rendere il letto piu' comodo, che so, magari mettendo una tavola sotto. 
sotto il materasso ho le doghe
grazie ragazzi
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 21/09/2015 alle: 10:52:17
E te per un materasso vendi il camper ? fatti fare su misura un materasso ortopedico su misura e risolverai il problema... se a causarlo è il materasso. wink

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 21/09/2015 alle: 11:19:27
Guarda qua:
http://www.ifuorimisura.it/

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 21/09/2015 alle: 11:21:08
In risposta al messaggio di vigor del 21/09/2015 alle 10:49:19

da questa estate ho problemi alla schiena... dovuti al materasso matrimoniale, suppongo io. vi chiedevo se avete qualche suggerimento in merito a come poter rendere il letto piu' comodo, che so, magari mettendo una tavola sotto.  sotto il materasso ho le doghe grazie ragazzi

Fai meno ginnastica quando sei in camper smiley

Max
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Inserito il 21/09/2015 alle: 11:24:03

da questa estate ho problemi alla schiena... dovuti al materasso matrimoniale, suppongo io. vi chiedevo se avete qualche suggerimento in merito a come poter rendere il letto piu' comodo, che so, magari mettendo una tavola sotto.  sotto il materasso ho le doghe grazie ragazzi

Mi sembra un problema identico a quello che puoi avere a casa.

Io uso un materasso in Latex Idrico che mi da un grande confort, presto sarà così anche quello di casa.

Marco.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 21/09/2015 alle: 11:49:06
Il problema "materasso" è un po' sopravvalutato nel disturbo del "mal di schiena". Non che la superficie su cui si riposa non sia importante, ma la caratteristica veramente fondamentale da considerare è il sostegno che la colonna vertebrale riceve. E questo è in rapporto al proprio peso corporeo.
In breve: materasso con sostegno insufficiente --> effetto "cuccia del cane", con affossamento del rachide.
Materasso troppo rigido --> effetto tavolaccio, mancanza di supporto nelle parti lordotiche e eccesivo carico su quelle cifotiche.
Il materasso ideale deve seguire le curve del corpo, accogliere e sostenere. E' ovvio che ciò che può andare bene a me che peso 80 kg non può andare bene a chi ne pesa 50. Quindi il materasso va provato prima dell'acquisto.
Detto questo, però, il tuo problema va affrontato con la collaborazione di un bravo fisioterapista, che oltre le terapie necessarie ti saprà fornire le indicazioni ergonomiche e gli esercizi di autotrattamento per gestire il tuo disturbo.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 21/09/2015 alle: 12:04:09

Ho risolto i miei problemi da alcuni anni .
Ho eliminato le doghe (non mi piacciono nemmeno a casa )

Ho inserito sotto il materasso originale
36 cuscinetti ad aria gonfiabili

http://buranchetto.com/cuscino-...

inseriti in un doppio telo con divisorie verticali.
Li gonfi a tuo piacere e nelle varie zone interessate

Vedrai che ottimo riposo
15
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 21/09/2015 alle: 12:06:37
AVETE PERFETTAMENTE RAGIONE. HO FATTO TRE MESI QUESTA ESTATE E MI SN ESO CONTO CHE è LA CAUSA. POI HO RECUPERATO MA E' BASTATA UNA NOTTE, SABATO, PER IL RIACUTIZZARSI DEL DOLORE. ORA PRENDO LE MISURE PER BENE E VEDO DI RISOLVERE, EVITANDO QUEI SISTEMI ECONOMICI, TIPO TAVOLA, CHE ALTRI MI HANNO CONSIGLIATO COME LA MEDICINA DEL SECOLO!!!
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 21/09/2015 alle: 12:47:02
Dipende perché hai male, io ho risolto comprando un sovramaterasso in memory foam di 5 cm su amazon..
Ciao
Davide
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 21/09/2015 alle: 15:06:54

Io partirei di qui.
A casa su cosa dormi ?
A casa va tutto bene ?
Credo che dalle risposte a queste domande tu possa arrivare alla soluzione del problema. Ci sono moltissimi artigiani che costruiscono materassi su misura, per loro basta avere una sagoma.
Sulla preferenza tra lattice e memory o molle insacchettate non credo vi sia una risposta univoca, ognuno ha una schiena differente. Io mi trovo bene (a casa) col memory, in camper per ora col materasso di fabbrica mi trovo bene, ma col precedente basculante era un pasticcio, mi dava davvero fastidio.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/09/2015 alle: 17:28:08
Guarda qui:

http://www.frolishop.com/schlafen-unterwegs/bettsysteme

questo sistema da mettere sotto al materasso è offerto come optional dalle maggiori marche Tedesche.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 21/09/2015 alle: 17:40:10
ottimi consigli. forse pero' c'e' un problema di fondo che è il dover provare una soluzione per poterla ritenere adatta a risolvere il problema. ecco perche' vorrei partire dalla tavola posta sotto il materasso. ma in cuor mio preferirei spendere i soldi per un materasso nuovo e risolvere il problema. 

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 21/09/2015 alle: 17:52:34
In risposta al messaggio di vigor del 21/09/2015 alle 12:06:37

AVETE PERFETTAMENTE RAGIONE. HO FATTO TRE MESI QUESTA ESTATE E MI SN ESO CONTO CHE è LA CAUSA. POI HO RECUPERATO MA E' BASTATA UNA NOTTE, SABATO, PER IL RIACUTIZZARSI DEL DOLORE. ORA PRENDO LE MISURE PER BENE E VEDO DI RISOLVERE, EVITANDO QUEI SISTEMI ECONOMICI, TIPO TAVOLA, CHE ALTRI MI HANNO CONSIGLIATO COME LA MEDICINA DEL SECOLO!!!

Le tavole sotto il materasso sono indicate quello di casa, sempre che sulle tavole ci sia un vero materasso in lattice alto una ventina di cm. wink

Però c'è da dire che, a mia esperienza, non è il materasso che scatena il mal di schiena, ma una predisposizione fisica che un materasso scadente acuisce.
Mica mi dirai che non hai mai avuto mal di schiena quando non vai in camper?

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/09/2015 alle: 17:57:49
In risposta al messaggio di vigor del 21/09/2015 alle 17:40:10

ottimi consigli. forse pero' c'e' un problema di fondo che è il dover provare una soluzione per poterla ritenere adatta a risolvere il problema. ecco perche' vorrei partire dalla tavola posta sotto il materasso. ma in cuor mio preferirei spendere i soldi per un materasso nuovo e risolvere il problema.   

Ma adesso dove appoggia il materasso? Da me c'è un piano di legno (letti gemelli su garage) e quindi è come avere la tavola. Per fortuna che la Hymer mette materassi veramente azzeccati, e io che sono anche stato opeato di ernia al disco, dormo meglio che a casa. In agosto 32 giorni consecutivi, e nessun minimo fastidio.
Volendo, in aggiunta avrei potuto ordinarlo con la rete FROLI , ma è gia talmente comodo così che sarebbe stato superfluo.
Sicuramente un materasso spesso e fatto bene risolve, ma anche li, lo impari solo dopo che ci hai dormito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
fede79
fede79
20/08/2007 129
Inserito il 21/09/2015 alle: 21:58:46
ciao a tutti
anche io ho il letto sopra il garage che è poco confortevole....niente doghe ma solo tavola di legno
stavo pensando di cambiare materasso mettendone uno qualitativamente migliore
tra quelli proposti dal sito I FUORIMISURA quale mi consigliate???
grazie mille

13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 22/09/2015 alle: 00:41:25
Ciao io li ho rifatti un paio di anni fa e mi trovo benissimo in memory con rivestimento in bamboo da un artigiano di Milano

questo

ciao 
JJ leto [8D] [8D] [8D]

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 22/09/2015 alle: 07:01:43
Forse scopro l'acqua calda...
ma quando posteggi il camper controlli di essere a livello?
se posteggio in pendenza, soprattutto nel senso dx-sx riferito alla posizione in cui dormo, al mattino mi sveglio con il mal di schiena, probabilmente inconsciamente i muscoli rimangono in tensione per non farmi rotolare e al mattino sento il risultato....
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 22/09/2015 alle: 08:35:00
oltre al materasso, penserei al cuscino. prova prima di tutto a portarti il cuscino del letto di casa. io faccio così altrimenti non dormirei bene
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 22/09/2015 alle: 09:30:40
In risposta al messaggio di vigor del 21/09/2015 alle 17:40:10

Ok, ma non hai risposto, a casa come funziona ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 22/09/2015 alle: 12:48:44
si, scusa. a casa ok, il cuscino e' quello di casa e il camper e' livellato. aggiungo che ho anche cambiato lato e verso del letto. mi rimane solo di girare il materasso e poi credo di averle provate tutte.
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 22/09/2015 alle: 17:17:26
Il pseudo-materasso del mio furgonato era una tragedia, difficile passarvi la notte. A quel punto ho comperato un materassino da 5 cm in memory foam della misura 185x140 e altri 2 cuscini come quelli di casa !! Successivamente ho comperato un altro materassino da 5cm 190x160 sempre in memory foam per il letto di casa perchè nel camper si dormiva meglio !!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link