CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Obbiettivita su Rexoline 800.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 41
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 17/03/2009 alle: 15:55:35
Se si parla del mezzo quoto quanto detto da maculani, ho notato che Laika ha risposto ai cosidetti cugini con un pò di tecnologia in più rispetto a loro.Ad esempio le luci a led colorate sopra i pensili dotate di telecomando, beh quelle potevano evitarle, però ho notato un impianto di riscaldamento Alde con i convettori fin dentro al cruscotto, il mobilio è pieno, la struttura poggia su di un controlaio poi che lo spessore delle pareti sia da 35 e credo che con un buon impianto di riscaldamento non si noti proprio, il tutto come dice il macu ad una modica (per così dire) cifra di 125000 euro (lasciando stare sconti vari). Vi saprò dire fra una quindicina di giorni quando lo ritiro le mie impressioni sul mezzo, sul campo di battaglia. Eros
maculani
maculani
-
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:06:14
quote:Originally posted by Clint
Maculani, mi deludi! Come facciamo a fare il confronto tra le pareti del NI-BI da 40mm e le pareti del RMB da 50mm con alluminio da ambo i lati, con le paretine da 35mm con alluminio solo esterno del Rex. Se deve essere un mezzo per tutti i mercati deve avere certe caratteristiche pur avendo l'Alde, altrimenti a certi climi c'è da ridere (o da piangere). Può essere bello finche vuoi, cosa molto soggettiva, ma a livello tecnico il Rex lo vedo posizionato in basso rispetto ai due marchi citati. Per quanto concerne l'obbiettività................dipende da quanto pagano.......... >
> Caro amico il prezzo del Rex è il prezzo praticamente di un Arto, quindi non si può pretendere di più; non posso sparare a zero su un mezzo che costa come prodotti in bilico tra patente B/C e lui è solo ed esclusivamente un motorhome patente "C". Poi oggi, io forse (dico forse perchè Laika ha sempre un posto nel mio cuore) non lo comprerei mai, ma vengo anche da altre esperienze che non posso pretendere siano state per forza vissute da altri e quindi cerco di vedere il tutto in una ottica più ampia che non sia solo quella esclusivamente tecnica che certamente non è al top, ma se fosse così poveri crucchi. Cordialmente MACULANI.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:30:43
Clint, non credo che si vada a capo nord in pieno inverno come ha fatto Travel Liner, o si vada nel deserto del Sahara, vedo che si rasenta un pochino l'esagerazione se non la pazzia di alcune cose.Ho cambiato molti mezzi in oltre 20 anni di campeggio eppure sia sulla neve che al mare siamo sempre stati bene e non posso neanche paragonare il Katamarano con l'800 è vero anche che non si potrà paragonare un sistema Alde ad una combi o webasto come non si potrà paragonare un mezzo che non ha i serbatoi coibentati con uno che li ha, poi non sò se voi andate a sciare a capo nord allora è un altro paio di maniche. Eros
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:34:21
quote:Originally posted by maculani
Maculani, mi deludi! Come facciamo a fare il confronto tra le pareti del NI-BI da 40mm e le pareti del RMB da 50mm con alluminio da ambo i lati, con le paretine da 35mm con alluminio solo esterno del Rex. Se deve essere un mezzo per tutti i mercati deve avere certe caratteristiche pur avendo l'Alde, altrimenti a certi climi c'è da ridere (o da piangere). Può essere bello finche vuoi, cosa molto soggettiva, ma a livello tecnico il Rex lo vedo posizionato in basso rispetto ai due marchi citati. Per quanto concerne l'obbiettività................dipende da quanto pagano.......... >
> Caro amico il prezzo del Rex è il prezzo praticamente di un Arto, quindi non si può pretendere di più; non posso sparare a zero su un mezzo che costa come prodotti in bilico tra patente B/C e lui è solo ed esclusivamente un motorhome patente "C". Poi oggi, io forse (dico forse perchè Laika ha sempre un posto nel mio cuore) non lo comprerei mai, ma vengo anche da altre esperienze che non posso pretendere siano state per forza vissute da altri e quindi cerco di vedere il tutto in una ottica più ampia che non sia solo quella esclusivamente tecnica che certamente non è al top, ma se fosse così poveri crucchi. Cordialmente MACULANI.
>
> si ma con una 20ina in + valuterei il flair anzi lo sto proprio valutando[;)]
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:35:43
quote:Originally posted by carlomario
>
>
> che però non c'entra NULLA con la discussione in coso... Buona serata Dino51
17
Clint
Clint
01/09/2008 12676
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:36:48
Vedi Eros, il mio spunto è nato dal fatto che si privilegiano cose (illuminazione con telecomando)che non servono a niente a scapito di altre cose (spessore pareti) ben più importanti. Preferisco di gran lunga um mezzo con meno orpelli ma con soluzioni tecniche valide, piuttosto che un mezzo solo estetico. Questione di gusti.........

Modificato da Clint il 17/03/2009 alle 16:37:45
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:42:26
quote:Originally posted by car47
>
>
> che però non c'entra NULLA con la discussione in coso... Buona serata Dino51
>
> un po di spirito su ragazzi,mannaggia quanto vivi male prendila sul ridere con quel NULLA urlato ,ma dai. era un classico AMO per il macu,o no[:D]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:44:30
Vedi Eros, il mio spunto è nato dal fatto che si privilegiano cose (illuminazione con telecomando)che non servono a niente a scapito di altre cose (spessore pareti) ben più importanti. Preferisco di gran lunga um mezzo con meno orpelli ma con soluzioni tecniche valide, piuttosto che un mezzo solo estetico. Questione di gusti......... >
> Ero indeciso tra Laika e Carthago, il punto a favore di Laika nella scelta è stata la pronta consegna e che i mezzi Carthago erano tutti di vecchia produzione e non modelli nuovi. Eros
navarre
navarre
-
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:54:08
Mi sembra ovvio che stando al titolo e al seguito della discussione il tema sia il Rexos 800 e non l' obiettività delle riviste. Quindi forse bisognerebbe parlare di ciò che si conosce...come hanno detto il Rexos non è certo fatto epr andare al Polo Nord, ma questo non gli evita di essere usabilissimo in montagna o in europa d' inverno. Ebbene, tanto per conoscenza, questo inverno nel Rexosline senza accorgimenti particolari se non un oscurante esterno, fino a -15 gradi e vento gelido si stava bene, anzi faceva anche troppo caldo con stufa TRUMA sul 3. Poi anche io ho delle perplessità già evidenziate in passato su alcuni aspetti dell' 800 e sottolineate da Maculani (garage piccolo per la stazza, particolari "discutibili" tipo la pelle bianca in basso, le luci disco ecc.) controbilanciate però da meccanica di eccezione, stile e linea oggettivamente superiori e prezzo basso rispetto alla concorrenza.

Modificato da navarre il 17/03/2009 alle 16:56:33
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:59:33
>
>
> Ma non hai appena preso un Frankia?[:D][;)] Ciao a tutti e buoni km![8D]
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 17/03/2009 alle: 17:05:12
quote:Originally posted by roby93
>
>
> Ma non hai appena preso un Frankia?[:D][;)] Ciao a tutti e buoni km![8D]
>
> è un anno e mezzo che ho preso il frankia se non vado dal cu o quest anno[:)] il prossimo lo cambio[:D]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 17/03/2009 alle: 17:13:51
scusate, ma la porta mi sembra sia sempre la stessa dei rex?
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 17/03/2009 alle: 17:34:28
quote:Originally posted by Etj
scusate, ma la porta mi sembra sia sempre la stessa dei rex? >
> Si la porta e le portiere sono le stesse. Eros
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 17/03/2009 alle: 19:10:54
beh..leggendo la prova di questo rex 800 su di una rivista del mese di marzo viene menzionata una scocca di costruzione standard come gli altri Laika, forse Clint nell'aprire questo 3d faceva riferimento ad un'altra prova,... quella fatta nel numero di febbraio di un'altra rivista. Ma non ce l'ho per leggerla. Invece volevo dire la mia sulla questione dello spessore pareti : sono pienamente d'accordo che mezzi che costano certe cifre dovrebbero distinguersi dalla produzione media standard, ed offrire come plus anche una scocca "super", oltre che tante "super" finezze ed abbellimenti. Però una scocca da 35 mm se fatta con criterio e contornata in generale da un riscaldamento ben diffuso e proporzionato e da un pavimento ben coibentato, non ha nessun problema anche a temperature veramente rigide. Il mio crucco Hobbyno ha fatto degnamente compagnia all'RMB senza mai sfigurare in nessuna condizione, mai un filo di condensa da nessuna parte, in nessun armadietto, ecc... Poi sarà anche probabile che in proporzione io possa aver consumato più carburante per riscaldarlo rispettto a Michel, ma è impossibile fare paragoni : mezzi di diverse dimensioni e con sistemi diversi di riscaldamento. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 17/03/2009 alle 19:12:11
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 17/03/2009 alle: 19:40:22
quote: Coincidenze della strana vita. Ieri pomeriggio ho potuto rivedere e provare da noto concessionario in Piemonte l'incoraggiante 800. Ci sarebbero molte cose da dire, buone e meno buone, ma certamente la più importante è che stiamo parlando di un mezzo dalle grandi proporzioni che si porta a casa, con il pacchetto base a solo 111mila euro, dico solo perchè siamo difronte a un bel bisonte di motorhome e quindi partendo da questo dato, tuttaltro che irrilevante, bisogna soffermarsi un pò meno su altri aspetti tecnici. Su strada è assolutamente convicente, nulla di eccitante ma egregiamente proporzionato, anche la frenata e il rollio sono più che ottimi, la meccaniva Iveco con il cambio normale dà il suo contributo di sicurezza. Gli spazi interni sono buoni ma non eccezionali per la taglia finale del mezzo; la correlazione con lo stile nautico ha il suo effetto e in parte anche il risultato; le rifiniture le ho trovate buone e solide; sul discorso delle portiere in cabina sapete come la penso; il vano garage è un pò troppo sacrificato per il volume globale del mezzo e quindi non ben proporzionato; la dotazione è ampia e assolutamente completa; la colorazione è innovativa e ben graduata all'insieme del veicolo. In sintesi l'800 è praticamente un Rex più grande in cui la tecnica è poi il trasporto dai fratelli più piccoli ma, ribadisco che con la cifra di cui sopra, miracoli non se ne possono fare e un telaio da 52 Q.li ha già un costo aggiuntivo da non sottovalutare. E' un mezzo che non credo si farà odiare dai potenziali acquirenti/proprietari che vogliono qualcosa di importante senza impegnare cifre assolute e molto più "ansiose". Certo è bene che tutto venga collocato nella giusta proporzione economica rispetto a veicoli similari più accreditati nel settore alto, ma certamente non proprio sempre gestibili nel post vendita, cosa che il Rex 800 secondo me ha. Cordialmente MACULANI. >
> Mi fa piacere leggere il tuo parere che a quanto vedo è abbastanza obiettivo. Io l'ho potuto vedere attentamente a Rimini in un giorno feriale e devo dirti che più o meno sono del tuo parere. Per quanto riguarda il garage che sembra un po sacrificato, forse hanno privilegiato dare un po di spazio in più nella cellula. Sabato scorso lo ha avuto in prova un mio amico per il fine settimana in montagna. Lo incontrerò domani e saprò quali sono state le sue impressioni.

Modificato da profros il 17/03/2009 alle 19:45:32
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 17/03/2009 alle: 19:59:58
quote: Leggevo la prova del Rexoline 800 fatta da una nota rivista del settore. Considerano pareti da 35mm, come pareti a forte spessore. Sono dello stesso spessore della normalissima produzione di serie Laika. Su veicoli del genere considererei a forte spessore pareti da 40-50mm. Certo che l'obbiettività e la serietà sono un opzional! >
> Non credo che si possa giudicare nella sua complessità l'affidabilità di un veicolo solo per lo spessore delle sue pareti, sarebbe alquanto riduttivo. Uno degli ultimi veicoli che ho avuto aveva le pareti da 45mm , quello attuale le ha da 35mm . Non noto alcuna differenza. Tieni presente, che uso il camper in tutte le condizioni ed in tutte le stagioni, dai - 20° di questo inverno in montagna ai + 36°dell'estate scorsa. Cordialmente.
maculani
maculani
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 11:09:20
>
>
> Sono due raffronti impossibili, anche un Carver ha difficoltà a raffrontarsi con il nuovo Flair 4.0. Cordialmente MACULANI.
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 19/03/2009 alle: 12:14:45
>
>
> Sono due raffronti impossibili, anche un Carver ha difficoltà a raffrontarsi con il nuovo Flair 4.0. Cordialmente MACULANI.
>
> mi piacerebbe parlarne con te ma ho perso il tuo n.di tel.
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 21/03/2009 alle: 21:49:24
Buona sera a tutti, due battute sul mandorlato di alluminio in cabina.......che orrore, proprio un pugno nello stomaco e sicuramente poca classe, oltre ad essere freddo, come se avessero avanzato del mandorlato come quello che si usa per foderare il garage.....bohhhh secondo me molto discutibile anche il vetroceramica, poco parco nei consumi di gas pareri solo personali un saluto Maurizio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12676
Inserito il 23/03/2009 alle: 18:49:09
Visto che non è stato capito il senso di quello che ho scritto, rinfresco un pò la memoria. Sono "scocciato" per le recensioni molto ambigue che normalmente appaiono su riviste del settore, non ho mai letto di un mezzo giudicato non idoneo ad un certo utilizzo e con soluzioni discutibili. Possibile? Come mi lascia molto perplesso lo spessore delle pareti del Rexoline 800. Come mai i mezzi come NI-BI e RMB utilizzano spessori molto più alti? Magnanimità del costruttore? Da ex Laikista (molto soddisfatto del EV5L del 96) mi permetto di dissentire di recensioni fatte molto blandamente e con scarsa acutezza tecnica. Non me ne vogliate. Ma di recensioni così i camperisti ne fanno volentieri a meno. Senza voler polemizzare con nessuna, ma cercando di fare un discorso obbiettivo e serio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
30/04/26 - 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link