quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/06/2014 12:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio , non conosco il tuo mezzo , non so nemmeno quanti anni possa avere , un tempo era obbligatorio lasciare delle prese d'aria ad hoc , di solito nella parte bassa della porta cellula , oltre a tutti gli spifferi di serie [:(] ..da qualche anno il ricircolo è affidato agli oblò ( ma và ) [:D] ..sul mio mezzo uno solo dei 5 oblò è senza quella guarnizione , in origine , quello dietro sul lettone , che io ho fatto migrare in bagno [^] Dimenticavo ...serve anche in inverno per evitare la troppa condensa , specie quando il delta termico diventa elevato [:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 14/06/2014 00:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Duke , nel periodo in cui viviamo , ricco solo di certezze , avere anche un solo dubbio fa bene alla mente , che altrimenti si assopisce [B)] ..la veranda va tenuta aperta e senza OMBRA di dubbio [^][^] Se ha il sensore vento[:o)][:o)][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 14/06/2014 15:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, hai fatto bingo [:)] Quando chiesi al Conce (prima) ed alla Heiki (dopo) come mai l'oblo' era sprovvisto (all'origine) di guarnizione, mi risposero entrambi che per legge non potevano "sigillarlo" per permettere la corretta aereazione dellacellula; sulle prime rimasi basito e loro mi dissero che se volevo potevo comprare la guarnizione e montarla (motu prorprio) assumendomene le responsabilita'... era il 2006 Onestamente non abbiamo mai sentito la necessita' di montarla se non per lo "sbatacchiare" della cupola sulle asperita' stradali __________________________________________________________________ Ciao Giulio
Secondo voi i pannelli vanno fissati [?][8D][;)]
Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/06/2014 15:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio , gli anni trascorsi sul " campo " , ogni tanto servono , non solo per perdere i capelli o farli imbiancare [B)][8D] Il mio non sbatacchiava , ovvero NON LO SO ...ho la radio per gli eventuali rumor/ini/oni , che in verità non sono tanti ..ho preferito comunque trasferire l'oblò senza quella guarnizione , perché il bagno , lo ritengo il luogo più adatto , in marcia la porta sempre chiusa , in sosta sempre aperta , tanto non intralcia essendo scorrevole ..e semmai sbatacchiasse , non lo sento [;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 14/06/2014 15:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio e staffato con rivetti e bulloni alle barre della bagagliera....
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 14/06/2014 14:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritengo, che l'unico Problema, risieda in Te...Nella Tua Testa ! Fai come Credi e Ritieni, offendi chi credi, tanto chi credi...Ti Cag@ in Testa ! Rimappato o meno io, Ti Cag@ Rimappato, e con mezzo da...170Km/h...con Oblò Fiamma TP40...Rigorosamente Chiusi... dal Lontano 1982, quando, con un mezzo da 60CV...Persi L'unico Fiamma 40X40, in strada Statale...allora...li tenevo Aperti ! Ciao Fenomeno Gianfranco[;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/06/2014 17:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'unico che sta offendendo e attaccando briga sei te...perciò vedi di stare tranquillo visto che nessuno ti ha tirato in ballo !!
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 14/06/2014 17:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fast...e Furioss..O Io ho letto questo... : giulio ...lascia perdere...qui su ste pagine son tutti bravini e ferfettini tutti ligi alle regole...tutti ad insegnarti come stare al mondo ! tutti pronti a farti 2 che devi tenere gli oblò chiusi perchè pericolosi...e poi son quelli che ti sorpassano a 150 orari (che non e pericoloso per gli altri)con i loro camper super rimappati ! ciao e salutoni alla family ... Siccome...in precedenza sono intervenuto...mi sono sentito tirato per le [8][8], quindi...stò calmino, ma tu...Stai...Furbino e Ragionino...[;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/06/2014 17:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> all'ora hai preso un abbaglio...torna indietro e leggi bene...che ti ho pure risposto dandoti ragione dicendo che sbagliando a volte si impara !... preferisco litigare direttamente a 4occhi davanti a una bottiglia di prosecco ghiacciato...non tramite la tastiera ...perchè e solo tempo perso !
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 14/06/2014 18:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora Scusa, Pubblicamente, sono in una zona con Pochissimo segnale per Internet, mi collego e leggo...Uscite...che reputo..."Incisive" [;)][;)][;)] NON ho tanto modo e Tempo per scorrere indietro...cosa vuoi che pensi [?][?][?] Vedo poi riferimenti a...mezzi Rimappati [?][?][?] [:0][:0][:0] Non mi piacciono MAI, interventi che riguardano " Ma sai QUELLI...dicono che...", oppure " LORO dicono che..." Mi Piace di più, il confronto diretto...TU DICI CHE...IO RISPONDO CHE... è meno...Disponibile a generare Dubbi [;)][;)][;)] Io Penso, e Ritengo, che gli oblò in viaggio, parlo per gli Oblò Fiamma TP 40 (i 40X40 ad apertura posteriore a leva...) vadano tenuti CHIUSI in Marcia... gli altri, ho avuto anche dei Laika, Datati, che avevano degli oblò rettangolari, con molle, e possibilità di tenerli orientati in marcia... e l'ho fatto... NON intendo Offendere o Plagiare Nessuno !! Quindi...regolateVi come Ritenete, basta solo che...NON mi si venga a chiedere conto (per danni, per consiglio errato ecc ecc) [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/06/2014 18:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gianfranco...no problem....ma ricordati che dobbiamo litigare di brutto davanti al prosecco alla prima occasione ! [:p][:D][;)][:p][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 14/06/2014 15:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la tua risposta confortante. Sei un amico[:)] Questo dubbio amletico che mi arrovellava la mente l'ho finalmente risolto. Ora però dobbiamo rispondere alla giusta domanda: "i pannelli solari...possono o non possono volare..??" Qui si apre uno scenario nuovo, mai scrutato in precedenza che potrebbe avere riflessi energetici non indifferenti...[:D] E il camino? e lo scalino che ho dimenticato aperto? e il dometic...e il viesa che si scolla? Trenta anni fa non esistevano tutte queste cose, al massimo ti poteva capitare di perdere una bicicletta come è (realmente!) capitato al sottoscritto per una rottura del supporto fiamma...[:0]per fortuna senza coinvolgere altri utenti. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 14/06/2014 12:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmmhhh...scelta interessante da valutare in questi momenti di crisi dove tutto costa sempre di più. Semplice, spartano ed ecologico (che va di moda..)[:D] saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 14/06/2014 15:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stai scherzando spero !!quei tiranti elastici esposti al caldo e freddo sul quel tetto in poco tempo perdono le loro proprietà e si sfibrano nn tenendoti più in tensione il panello ,quel pannello messo in quel modo puù diventare un missile durante la marcia ,quelli dietro o davanti a te rischiano di grosso!
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 15/06/2014 09:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dalle crepe del vetro di protezione ...mi sa tanto che il brevetto di volo lo ha già preso !! [;)][}:)][;)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 15/06/2014 09:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me erano cosi ' solo in fase di incollaggio a tetto , si vede ancora la pellicola protettiva sugli stessi...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 14/06/2014 19:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E come si fà a litigare... davanti al Prosecco [:0][:0][:0][:0] [;)][;)][;)][;)] Semmai...dietro, ma a Molte Bottiglie [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non mi piace litigare, sono Burbero e Fastidioso, questo si, ma litigioso [;)][;)][;)][;)] Mi ero infatti stupito del Tuo intervento [:I][:I][:I][:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/06/2014 18:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono del monferrato piemontese...terra di vini eccellenti e cucina tipica favolosa...e se le bottiglie non bastano...proveremo con le damigiane !! [;)][:D][;)][:D]