CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Oblò da sostituire consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
Triumph
Triumph
02/04/2012 28
Inserito il 30/06/2014 alle: 22:46:12
Purtroppo devo sostituire l'oblò maxi 90x60 montato su arca, il vecchio oblò andato in frantumi[:(!] era un Hartal. Quale oblò mi consigliate ad un prezzo onesto ? Stavo vedendo un dometic seitz heki 2 (quello che ha un prezzo più abbordabile) ma dalle specifiche lo danno per caravan e qualcuno dice che è rumoroso. Altrimenti Heki 3 (anche se l'apertura a manovella non mi convince molto) Grazie in anticipo a tutti voi per i vostri preziosi consigli
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 01/07/2014 alle: 08:22:37
quote:Risposta al messaggio di Triumph inserito in data 30/06/2014  22:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao...hai gia' dato un occhiata sui cataloghi FIAMMA se c'e' qualcosa? Ottimi prodotti che durano nel tempo!![;)] [8D] Projectzero
13
Triumph
Triumph
02/04/2012 28
Inserito il 01/07/2014 alle: 08:45:46
No, purtroppo Fiamma non tratta maxi oblò . Strano che nessuno dica nulla su heki 2 o 3 della dometic. Sempre grazie... A.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 01/07/2014 alle: 09:30:10
Io sul mio Arca avevo un maxioblò Remis a manovella, che credo non sia stato di fabbrica ma montato successivamente, praticamente inutilizzabile per il fatto che la manovella sgranava in continuazione e non permetteva al plexiglass di alzarzi e oltrettutto per la scarsa qualità dello stesso che con il sole si era completamente imbarcato. Sostituito con Heki 3 e da quattro anni non ho più avuto problemi. Come avvertenza ti consiglio di aiutare il trasparente ad alzarsi dopo lunghi inutilizzi in quanto si attacca un pochino alla guarnizione e quindi la manovella sforzerebbe per farlo staccare, e poi di tenere leggermente aperto l'oscurante quando c'è il sole perchè altrimenti si creano temperature altissime fra la tendina e la plastica che farebbero imbarcare quest'ultima. Questa avvertenza è esplicitata anche sulla targhetta adesiva della cornice interna dell'oblò ma non sempre viene rispettata. Ciao

Modificato da nordkap il 03/07/2014 alle 08:27:29
13
Triumph
Triumph
02/04/2012 28
Inserito il 01/07/2014 alle: 10:03:19
Grazie del consiglio, hai mai avuto problemi con la manovella dell' heki3 ?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 01/07/2014 alle: 10:12:30
No, mai avuti. Quando apro aiuto un pochino il plexiglas con le dita a staccarsi dalla gomma della guarnizione e quando chiudo sto molto attento a dare solo un giro in più per far agganciare il Plexiglass. Quando me l'ha installato il riparatore ha fatto un robusto telaio in legno che ha incastrato fra il compensato e la vetroresina del tetto in maniera che il tetto non si imbarcasse e reggesse meglio quando si calpesta. L'Heki 3 costa anche una discreta cifra per cui vale la pena avere qualche minima attenzione. Ciao

Modificato da nordkap il 01/07/2014 alle 10:13:37
13
Triumph
Triumph
02/04/2012 28
Inserito il 02/07/2014 alle: 10:44:00
Nessuno ha montato l'heki 2 ( 960x655)? Che problemi avete avuto? Grazie Andrea
13
Triumph
Triumph
02/04/2012 28
Inserito il 03/07/2014 alle: 00:41:00
Scusate se torno sull'argomento! Ma vorrei risolvere a breve e prendere più info possibili.. Su i vostri vr Arca o altra marca che maxi oblò (90x60) avete ed eventuale giudizio? Grazie in anticipo x i vostri pareri Andrea
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 03/07/2014 alle: 08:47:59
Tornando al discorso credo i più diffusi siano gli Heki (personalmente ti sconsiglio i Remis per la non buona esperienza avuta) e la differenza tecnica fra l'Heki 2 ed il 3 è nel sistema di sollevamento diverso mentre economicamente il 2 costa la metà. Sta a te fare le valutazioni che a questo punto sono molto personali. Io ho scelto il 3 per la regolazione a manovella ma anche l'altro, per chi l'ha, non dà problemi. A te la decisione. Ciao
13
Triumph
Triumph
02/04/2012 28
Inserito il 03/07/2014 alle: 16:45:21
Grazie Antonio per il tuo supporto (sembra che solo noi abbiamo avuto questo problema) Sono riuscito a contattare l'ufficio tecnico della dometic dove ho trovato una persona gentilissima (daniele) che ringrazio e mi ha spiegato tutte le differenze tra heki 2 e 3. Si possono montare tutti e due i modelli (anche se l'h2 lo danno solo per caravan e sono sicuri, solamente che l'heki 2 è una versione con ventilazione e quindi può dare problemi di spifferi e rumori si può provare ad eliminarli con guarnizioni after market (loro non le forniscono) e spoiler ma non sempre si eliminano in maniera soddisfacente. 2) il metodo d'apertura a barra mentre il 3 è a manovella. 3) l'h2 ha 3 cerniere mentre l'H3 ne ha 4 e i stantuffi e attacco cupola dell'H3 sono rinforzati e di conseguenza lavorano meglio,4)in ultimo l'H3 esce già con guarnizioni quindi senza ventilazione. Penso che istallerò l'H3 Ciao Andrea
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 03/07/2014 alle: 23:45:59
Anche a me l'installatore mi consigliò il 3 perchè più adatto all'uso per i camper. Sul mio ci sono le due luci laterali ma a neon da 8W. Non so se adesso le fanno a led ma ti consiglio di modificarle subito. Mi sembra che c'era anche un modello senza luci e che costava qualcosa in meno. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Triumph inserito in data 03/07/2014  16:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
Triumph
Triumph
02/04/2012 28
Inserito il 04/07/2014 alle: 00:43:39
Ancora adesso lo fanno con le luci a neon, gli ho chiesto dei led ma ancora non é previsto. Quello senza luci é l'heki 1 ma costa ancora di più ! Di listino H1: 1.279 + iva H2 : 462€ + IVA H2 de luxe con luci 576+ IVA H3 con luci: 855€ + IVA H4 elettrico e sensore di pioggia : 1.072+ IVA Lo sconto che si riesce ad ottenere é un 10% circa. Montaggio a parte. Ciao Andrea
12
ariete64
ariete64
30/12/2013 327
Inserito il 04/07/2014 alle: 22:34:54
salve a tutti se può interessare io sul mio ho montato heki 2 e non ho riscontrato nessun rumore a nessuna velocità e devo dire che quando viaggio lascio la chiusura sulla prima pos. cosi mi si crea un ricircolo dell'aria molto comodo. L'unica cosa che ho dovuto sostituire dopo 4 anni sono stati i pistoncini di sollevamento che secondo me sono un po' sotto dimensionati con spinta 40n io ne ho messi due da 50n spesa 10 euro . Un saluto atutti e buoni kmmmmmmmmmmmmmmm
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link