CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Oblò... doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 10/06/2009 alle: 16:10:07
ca&ste: ottimo lavoro, hai anche le foto fatte durante la lavorazione?
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 11/06/2009 alle: 22:01:41
no bigt, non abbiamo le foto fatte durante il percorso lavorativo... [V] non ci abbiamo pensato.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 11/06/2009 alle: 22:14:56
A mio modesto giudizio senza la ventola cambia poco. Io lo avevo di serie e ce l'ho applicata, tutto un altro mondo

Modificato da Etj il 12/06/2009 alle 06:12:21
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 12/06/2009 alle: 00:55:12
confermo quanto detto da Etj , l'oblò senza ventola non fa la differenza ( meglio di niente sicuramente è), per odori appannamenti vari la vera differenza la fà la ventola , io addirittura ormai che c'ero ho istallato il turbovent fiamma 40x40 uno spettacolo , avendone montato uno anche all'interno dell'oblò centrale grande ,heki 3 , quando li accendo uno in entrata e uno in uscita la resa in cellula è esgerata , ricambio di aria in pochi minuti , per chi avesse montato , o trovato di serie il fiamma 28x28 senza ventola , ormai nei bagni se ne trovano di serie in molte marche ,c'è la possibilità di acquistare la ventola ( come il 28x28 con ventola di serie che costa sui 100 euro ) come ricambio e istallarla sull'oblò , gia predisposto , per il montaggio unico problema è portare corrente , ventola istallata da un amico con oblò di serie , veramente ottima , per rispondere a ca&ste , io nel precedente mezzo non avevo l'oblò in bagno , il mio mezzo era un superbrig 678 del 2002 ,(dal 2003 la rimor lo ha stallato di serie ma senza ventola ), però avevo fatto istallare il vecchio turbovent 1 della fiamma , era un 40x40 con la ventolina che si trova di serie nel 28x28 in catalogo ora, doppia possibilità dentro e fuori , usato per sei anni e mai dato problemi , non sò perche ti hanno sconsigliato il montaggio con ventola , ba... se provassi la ventola saresti sicuramente più soddisfatto . ciao giulio

Modificato da ayrone il 12/06/2009 alle 08:06:06
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 12/06/2009 alle: 09:57:48
x ayrone: il montaggio con ventola ci è stato sconsigliato, perché innanzitutto avremmo dovuto portare la corrente anche lì e poi perché i vapori non vanno d'accordo con la medesima; inoltre io (ca, ma è molto soggettivo) se potessi toglierei pure il turbovent centrale sopra le 2 dinette. non mi piacciono proprio tutti sti ventilatori... [:p]
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 12/06/2009 alle: 13:43:12
quote:Originally posted by ayrone
.............non sò perche ti hanno sconsigliato il montaggio con ventola , ba... se provassi la ventola saresti sicuramente più soddisfatto . >
> Perchè non li venderebbero !!!!!!!!!!![;)][;)][;)][;)][;)][;)]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 12/06/2009 alle: 14:43:33
quote:Originally posted by ca&ste
x ayrone: il montaggio con ventola ci è stato sconsigliato, perché innanzitutto avremmo dovuto portare la corrente anche lì e poi perché i vapori non vanno d'accordo con la medesima; inoltre io (ca, ma è molto soggettivo) se potessi toglierei pure il turbovent centrale sopra le 2 dinette. non mi piacciono proprio tutti sti ventilatori... [:p] >
> Tutte castronerie, poi tutti i gusti son gusti, ma il sostituire il fungo con oblò ha solo effetti psicologici, all'atto pratico..pari sono. Che la ventola non va d'accordo con la cc 12 v, mi vien da ridere, ma molto..... stiamo parlando di corrente a bassa tensione totalmente innocua.. e poi L'Arca (per citare qlcn) le monta di serie!!!! Saluti Ettore
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 12/06/2009 alle: 15:07:08
quote:Originally posted by Etj
quote:Originally posted by ca&ste
x ayrone: il montaggio con ventola ci è stato sconsigliato, perché innanzitutto avremmo dovuto portare la corrente anche lì e poi perché i vapori non vanno d'accordo con la medesima; inoltre io (ca, ma è molto soggettivo) se potessi toglierei pure il turbovent centrale sopra le 2 dinette. non mi piacciono proprio tutti sti ventilatori... [:p] >
> Tutte castronerie, poi tutti i gusti son gusti, ma il sostituire il fungo con oblò ha solo effetti psicologiciid="red">, all'atto pratico..pari sono. Che la ventola non va d'accordo con la cc 12 v, mi vien da ridere, ma molto..... stiamo parlando di corrente a bassa tensione totalmente innocua.. e poi L'Arca (per citare qlcn) le monta di serie!!!! Saluti Ettore
>
> beh... di effetto psicologico d'invernoid="red"> non direi proprio: il fungo non credo tu riesca a chiuderlo per non far passare l'aria "fresca" come puoi chiudere l'oblò; nessuno ha detto che la ventola non va d'accordo con la 12 v, almeno non noi, ma solo che l'avremmo dovuta portare fin lì...; un'ultima cosa: se il motorino del turbovent va d'accordo con la 12 v, questo non avviene tra il vapore ed il motorino stesso che a lungo andare si rovinerebbe; quindi aprendo finestra ed oblò hai creato lo stesso il vent! [:p]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 12/06/2009 alle: 16:14:05
D'inverno la vedo dura farsi la doccia con oblò e finestra aperte, mentre con una ventolina si accende prima di aprire, si apre leggermente l'oblò e i vapori vanno direttamente fuori senza far entrare il freddo... na goduria !!!! P.S. basta una ventolina da pc che costa 5-6 euro con buona pace della saccoccia. Portare la tensione non credo sia un problema...
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 12/06/2009 alle: 16:41:20
quote:Originally posted by Etj
D'inverno la vedo dura farsi la doccia con oblò e finestra aperte, mentre con una ventolina si accende prima di aprire, si apre leggermente l'oblò e i vapori vanno direttamente fuori senza far entrare il freddo... na goduria !!!! P.S. basta una ventolina da pc che costa 5-6 euro con buona pace della saccoccia. Portare la tensione non credo sia un problema... >
> Anch'io ho pensato di mettere una ventolina visto che per mettere il motorino la Fiamma se lo fa pagare quasi come l'oblò [V][V][V][V][V][V]
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 12/06/2009 alle: 17:33:07
se l'oblò ce lo trovi lo prendi comè , ma se lo devi montare non ha senso metterlo senza ventola , per la spesa anche Etj ti conferma che sei ancora in tempo con pochi euro , per la corrente se ti avessero montato l'oblò sopra il wc , ci sarebbero voluti 10 minuti per prendere corrente da sotto la stampata dei faretti ,30 cm di foro sul polistirolo ,e collegamento all'impianto faretti esistente , non penso che il conto sarebbe lievitato di molto ( però ci si aspetta di tutto , anche sentirsi dire che ci vuole un ora in più ) comunque io non ho avuto problemi per 6 anni e ancora funziona ancora al nuovo propietario , beato te che non sopporti queste ventole , sto pensando di istallare il 3° turbovent sopra il letto dietro , per togliere quel porcaio di midi heki ,niente di più inutile con il tettuccio in doppia plastica trasparente ,con il sole a picco sono dei termosifoni, va lasciato l'oscurante almeno per meta aperto ,(e il caldo entra in cellula ) senno la temperatura sale a mille e deforma le plastiche , gia successo con quello del basculante quando sta su , tutto questo senza polemica naturalmente , ognuno gode a modo suo . saluti giulio
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 12/06/2009 alle: 22:11:26
- Etj: a noi serviva per chiudere il funghetto. - Ayrone: non abbiamo speso nulla, nemmeno per polemizzare. P.S.: il discorso era nato in altro tono: consigli richiesti, accettati ed eseguiti; inserite foto come domandato; vedasi post alla pagina precedente. ciao a tutti e buon'aria!!! [:p]
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 15/06/2009 alle: 17:09:26
io il funghetto l'avevo con la ventola, usata 2 volte in 5 anni, l'ho cambiato qualche giorno fa e l'ho messo senza
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 20/06/2009 alle: 00:16:27
Ciao a tutti ,oggi ho comprato l'oblò 40-40 che dovrò montare nel bagno del mio camper ( rimor 678.) Una domanda a chi ha lo stesso tipo di camper ed ha gia l'oblò installato : se si taglia il tetto all'incirca al centro del bagno,si va a intaccare qualche travetto importante o si può andare tranquilli? A che distanza dallo specchio e dal pensile si può tagliare ? ciao e grazie a tutti Marcello
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 20/06/2009 alle: 09:15:11
Ciao io l'avevo fatto mettere 40x40 nel mio vecchio europeo 78 che come interni e disposizione è uguale al 678 tolto il funghetto e messo l'oblo ma il tipo che mi ha fatto il lavoro mi ha tagliato i cavi elettrici che portano corrente ai fanalini di ingombro laterali,l'oblò era stato messo proprio sopra la doccia in vicinanza della parete di fondo,quindi fate attenzione. Saluti Mario SP
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link