CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Oblò hymer signo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 07/04/2016 alle: 18:46:12
Salve, ho acquistato un hymer signo 544 di fine 2005. Il proprietario precedente ha tinto esternamente l'oblò con una vernice grigia argento che io vorrei togliere. Purtroppo penso che l'oblò si danneggi irrimediabilmente essendo di plastica....voi avete qualche suggerimento? Se non riesco a fare niente di buono vorrei sapere la marca dell'oblò: sul vetro c'è scritto hymer, sulla sua zanzariera la scritta è remis e l'apertura è cm 80 X 50 con apertura a manovella ma con apertura diritta. Sono oblò remis?
Grazie

Cristina
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 07/04/2016 alle: 22:37:49
Sicuramente lo ha dipinto per limitare l'irraggiamento del sole che è esagerato con l'oblo trasparente.
L'oblo è di vendita esclusiva della Hymer per cui potrai rivolgerti solo da loro ed a caro prezzo.
Ti consiglio di provare da campingameno.com che è l'ex concessionario di Vigevano con ancora del materiale in magazzino.
Da qualche anno ho coperto l'oblo con la copertura progettata dal collega Tommaso il cui nick è iz4dji e lo trovi qui
http://www.iz4dji.it/Lavori/Coperture%20in%20tela%20per%20oblo%20Hymer.pdf

Saluti
Massimo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/04/2016 alle: 22:49:55
Come dice massimo, quel grande oblo trasparente è un vero tormento, forse va bene in Germania, ma in estate porta dentro troppo caldo e trasforma il camper in un forno.
Se il precedente proprietario ha avuto la buona idea di verniciarlo e è venuto un bel lavoro, fossi in te lo lascerei così e ci passerei almeno l'estate per renderti conto.

Come diceva massimo per sopravvivere ho dovuto fare delle coperture in tela fisse e permanenti (cioè mai piu tolte da quando le ho messe) ma solo perchè avevo paura che verniciandolo la vernice si scrostasse, altrimenti lo avrei sicuramente verniciato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 08/04/2016 alle: 08:30:08
Vi ringrazio, forse non ho valutato a fondo la cosa. In effetti l'ambiente è molto luminoso anche senza la luce dell'oblò, farò passare l' estate e poi vedremo anche perché cambiare un oblò non danneggiato a caro prezzo non mi va.
Cristina
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 08/04/2016 alle: 08:37:46
Per par-condico dico di non essere d'accordo con Tommaso, quell'oblò è ecezzionale!!
La cosa più bella al mattino è aprire l'oscurante e vedere il cielo ed inondare di luce il camper.

E vero che d'estate porta caldo ma basta proteggerlo e pazientare per un paio di mesi poi, togliere tutto. Potendo farei tutto il tetto apribile, come la vecchia Fiat 500.

Secondo me una verniciatura sull'oblò non porta a grandi vantaggi in quanto il caldo, od il freddo, vanno fermati prima che tocchino il camper o parti di esso.

Tornando al tuo problema concordo che si tratta di un prodotto esclusivo Hymer e va ricercato tra i ricambi originali,

qui

trovi un articolo che parla di una sostituzione completa di un vecchio oblò con uno che mi sembra di tipo nuovo e parla di costi molto bassi ma credo ci sia stato un errore di stampa, forse i 90€ hanno perso uno zero..
Alessandro

Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 08/04/2016 alle: 09:54:48

Credo di ricordare un prezzo tra i 250 e i 300 €
Io prima di utilizzare la "copertura Tommaso" avevo messo esternamente quelle pellicole oscuranti a specchio, ma data la forma non piana, non era considerabile un buon lavoro.
Mentre sul mio primo Hymer avevo sostituito il plexiglas trasparente con quello vecchio tipo del bagno che era bianco opacizzato e con leggero ricircolo di aria.

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 08/04/2016 alle 12:23:17
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 08/04/2016 alle: 11:52:18
@Tommaso: Ciao, volevo sapere se il tuo progetto riguarda il maxi oblò con misura 80x50. Perdona gli ignoranti...
Un abbraccio
Fabrizio
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 08/04/2016 alle: 12:11:15
In risposta al messaggio di alexf del 08/04/2016 alle 08:37:46

Per par-condico dico di non essere d'accordo con Tommaso, quell'oblò è ecezzionale!! La cosa più bella al mattino è aprire l'oscurante e vedere il cielo ed inondare di luce il camper. E vero che d'estate porta caldo
ma basta proteggerlo e pazientare per un paio di mesi poi, togliere tutto. Potendo farei tutto il tetto apribile, come la vecchia Fiat 500. Secondo me una verniciatura sull'oblò non porta a grandi vantaggi in quanto il caldo, od il freddo, vanno fermati prima che tocchino il camper o parti di esso. Tornando al tuo problema concordo che si tratta di un prodotto esclusivo Hymer e va ricercato tra i ricambi originali, qui trovi un articolo che parla di una sostituzione completa di un vecchio oblò con uno che mi sembra di tipo nuovo e parla di costi molto bassi ma credo ci sia stato un errore di stampa, forse i 90€ hanno perso uno zero.. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Giusto per una super par-condicio, sono completamente d'accordo conte wink
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 08/04/2016 alle: 12:25:38
In risposta al messaggio di kind of blue del 08/04/2016 alle 12:11:15

Giusto per una super par-condicio, sono completamente d'accordo conte Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Per ora siamo 
2 a 2
😉
Saluti
Massimo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/04/2016 alle: 12:25:44
In risposta al messaggio di alexf del 08/04/2016 alle 08:37:46

Per par-condico dico di non essere d'accordo con Tommaso, quell'oblò è ecezzionale!! La cosa più bella al mattino è aprire l'oscurante e vedere il cielo ed inondare di luce il camper. E vero che d'estate porta caldo
ma basta proteggerlo e pazientare per un paio di mesi poi, togliere tutto. Potendo farei tutto il tetto apribile, come la vecchia Fiat 500. Secondo me una verniciatura sull'oblò non porta a grandi vantaggi in quanto il caldo, od il freddo, vanno fermati prima che tocchino il camper o parti di esso. Tornando al tuo problema concordo che si tratta di un prodotto esclusivo Hymer e va ricercato tra i ricambi originali, qui trovi un articolo che parla di una sostituzione completa di un vecchio oblò con uno che mi sembra di tipo nuovo e parla di costi molto bassi ma credo ci sia stato un errore di stampa, forse i 90€ hanno perso uno zero.. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

In quel caso il caldo si pproduce per "effetto serra" cioè il sole che attraversa il plexiglas e scalda dentro, sia con che senza oscurante chiuso. Se impedisci al sole di attraversare il plexiglass cambia tutto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/04/2016 alle: 12:26:55
In risposta al messaggio di mrsv del 08/04/2016 alle 11:52:18

@Tommaso: Ciao, volevo sapere se il tuo progetto riguarda il maxi oblò con misura 80x50. Perdona gli ignoranti... Un abbraccio Fabrizio

si, riguarda l'oblo 50x80 Hymer.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 08/04/2016 alle: 12:57:54
Io la penso un po' come Alessandro, mi piacciono gli oblò, la luce ecc, solo se devo spendere una grossa cifra rinuncio alla sostituzione. La vernice che è stata data mi sembra un po' metallizzata e non fa molto scuro comunque grazie dei suggerimenti e cercherò nelle pagine internet che mi avete consigliato
Cristina
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 08/04/2016 alle: 16:06:35
Ciao Cristina, mi fa piacere che tu la pensi come me e pure come Pierluigi.

In fin dei conti......avremo così tanto tempo per rimanere al buio.........sadwink

Alessandro

mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 08/04/2016 alle: 17:32:40
Salve,
Io condivido il pensiero di Alessandro e di Pierluigi.
Vedere il cielo alla mattina dentro il camper è un piacere, invece diventa un dispiacere in estate con il caldo che porta dentro.
Perciò la soluzione che ha adottato Tommaso e Massimo per mè quella ideale. Coprirlo estenamente in estate
Buoni Km da Mauro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/04/2016 alle: 18:45:44
In risposta al messaggio di mcravone del 08/04/2016 alle 17:32:40

Salve, Io condivido il pensiero di Alessandro e di Pierluigi. Vedere il cielo alla mattina dentro il camper è un piacere, invece diventa un dispiacere in estate con il caldo che porta dentro. Perciò la soluzione che ha adottato Tommaso e Massimo per mè quella ideale. Coprirlo estenamente in estate Buoni Km da Mauro

in effetti inizialmente volevo mettere le coperture in estate e toglierle in inverno, ma poi alla fine mai piu tolte.

Nel nuovo camper ho anche il problema dell'enorme finestrone che occupa quasi tutto il tetto della cabina di guida. In estate ci incastro da dentro una lastra di poliuretano sagomata perfetta, ricoperta sul sopra con alluminio riflettente e poi tiro l'oscurante per non vederla.  Però, vista la rapidità e comodità, a Novembre la ho tolta e la ho rimessa ora.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 08/04/2016 alle: 23:26:54
.....Anche io confermo....bellissimo vedere il cielo è godere  della grande luminosità.. laugh....poi in piena estate si copre con il telo by Tommaso.....winkwink
paul747

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 09/04/2016 alle: 12:48:46
Caro Max abbiamo stravinto laugh
Ciao e buon we
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 09/04/2016 alle: 13:24:08
Cari amici, mi trasferisco su marchi hymer per darvi una bella notizia, almeno per me.
Cristina
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 09/04/2016 alle: 14:04:59
Sostituito lo scorso autunno,per una sceggiatura laterale(me lo sono portato a casa,non si sa mai) pagato 280 euro,da un concessionario Hymer.Saluti 
pane vino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link