In risposta al messaggio di fd3x del 17/10/2022 alle 21:39:28Nessuno può dare una mano....
Ciao, a causa di un certo attrito nel movimentare gli oscuranti e le zanzariere dei 4 oblò ho deciso di smontare e verificare. Gli oblò sono datati ma ancora validi. Ecco come si presenta un oblò (sono tutti e 4 identici)dall'interno della cellula Volendo rendere più reattiva la molla che governa il meccanismo, secondo voi potrei lubrificare la carica? Cioè questo pistoncino nel giallo? E per agevolare lo scorrimento, sempre secondo voi, potrei usare un prodotto che lubrifichi le guide indicate dalle frecce verdi dove scorre sia l'oscurante sia la zanzariera? Non mi vengono altre idee per migliorare la scorrevolezza e rendere più pronta la reazione del sistema oscurante/zanzariera... Carlo
In risposta al messaggio di Clint del 18/10/2022 alle 19:55:47Gianluigi, punto interrogativo o punto esclamativo?
Nessuno può dare una mano....
In risposta al messaggio di fd3x del 18/10/2022 alle 20:52:51Tutti e due...
Gianluigi, punto interrogativo o punto esclamativo?
In risposta al messaggio di Clint del 19/10/2022 alle 08:45:29Haahhaah giusto
Tutti e due...
In risposta al messaggio di fd3x del 17/10/2022 alle 21:39:28La procedura è giusta da come l'hai indicata , ho fatto anche io lo stesso lavoro ,prima di caricare di più la molla pulisci e lubrifica con lubrificante al silicone se è lenta allora gli dai un paio o più giri di carica alla molla
Ciao, a causa di un certo attrito nel movimentare gli oscuranti e le zanzariere dei 4 oblò ho deciso di smontare e verificare. Gli oblò sono datati ma ancora validi. Ecco come si presenta un oblò (sono tutti e 4 identici)dall'interno della cellula Volendo rendere più reattiva la molla che governa il meccanismo, secondo voi potrei lubrificare la carica? Cioè questo pistoncino nel giallo? E per agevolare lo scorrimento, sempre secondo voi, potrei usare un prodotto che lubrifichi le guide indicate dalle frecce verdi dove scorre sia l'oscurante sia la zanzariera? Non mi vengono altre idee per migliorare la scorrevolezza e rendere più pronta la reazione del sistema oscurante/zanzariera... Carlo
In risposta al messaggio di massibabi del 24/10/2022 alle 13:08:09Grazie
La procedura è giusta da come l'hai indicata , ho fatto anche io lo stesso lavoro ,prima di caricare di più la molla pulisci e lubrifica con lubrificante al silicone se è lenta allora gli dai un paio o più giri di carica alla molla