http://www.dometic.it/?s=hekiplus
http://www.dometic.it/product/d...
http://www.dometic.it/
alla sezione “Ricerca rivenditori” inserendo la provincia. Cordiali saluti. Commosso per la squisita attenzione alle esigenze dei clienti penso che cercherò una alternativa.
In risposta al messaggio di alexf del 08/09/2016 alle 17:34:23
Ciao PPoli che coincidenze!!! Anche io sono appena rientrato da Naxos e proprio li ho rotto l'oblò Remis del mio Hymer. Purtroppo sembra che non si possa avere il ricambio e bisogna sostituire tutto l'oblò e mi è statoproposto appunto il MiniHeki. Come te ed incuriosito dai diversi modelli ho cercato inutilmente di capirci qualcosa ma inutilmente. Comunuque l'ho visto e toccato con mano e mi sembra ben fatto e robusto, appena l'officina avrà disponibilità lo porterò per la sostituzione. Tornando a Naxos dove sei stato di bello? Noi con il solo scooter siamo poi stati 3 giorni a Santorini, sempre bella ma stracarica di gente e specialmente Italiani. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Ho avuto il Mini Heki montato sul PILOTE (lo avevo sostituito io con quelli di serie) e ora ho i Remis come il tuo, tra i due preferisco il Remis, piu semplice come meccanismo, e se c'è bisogno mi permette di salire sul tetto (è incredibile ma ci passo trattenendo il fiato) mentre il Heki ha una strana apertura con una sbarra che rimane a metà e in ogni caso blocca il passaggio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/09/2016 alle 17:50:49
Ho avuto il Mini Heki montato sul PILOTE (lo avevo sostituito io con quelli di serie) e ora ho i Remis come il tuo, tra i due preferisco il Remis, piu semplice come meccanismo, e se c'è bisogno mi permette di salire sultetto (è incredibile ma ci passo trattenendo il fiato) mentre il Heki ha una strana apertura con una sbarra che rimane a metà e in ogni caso blocca il passaggio. Poi se rimonti Remis, il lavoro ti sarebbe sicuramente semplificato, anche se fosti costretto a comperarlo completo, in 5 minuti sfilando i due perni cerniera senza dovere sostituire e risiglillare tutto. Però, per esempio qui il ricambio c'è: C3%B2-modelli-vari/c896/coperchio-obl%C3%B2-remi-top.html Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Sul 720 avevo il Heki con la sbarra
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/09/2016 alle 17:50:49
Ho avuto il Mini Heki montato sul PILOTE (lo avevo sostituito io con quelli di serie) e ora ho i Remis come il tuo, tra i due preferisco il Remis, piu semplice come meccanismo, e se c'è bisogno mi permette di salire sultetto (è incredibile ma ci passo trattenendo il fiato) mentre il Heki ha una strana apertura con una sbarra che rimane a metà e in ogni caso blocca il passaggio. Poi se rimonti Remis, il lavoro ti sarebbe sicuramente semplificato, anche se fosti costretto a comperarlo completo, in 5 minuti sfilando i due perni cerniera senza dovere sostituire e risiglillare tutto. Però, per esempio qui il ricambio c'è: C3%B2-modelli-vari/c896/coperchio-obl%C3%B2-remi-top.html Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tom
In risposta al messaggio di PPoli del 08/09/2016 alle 17:44:12
Io sono anni che giro per le Cicladi, sia quelle grandi che quelle piccole, ma non diciamolo troppo in giro. L'accoppiata Naxos-Santorini è un classico, così come Naxos-Koufonissi (o anche Donussa). Quest'anno sono statoa ferragosto (di solito andavo alla fine di agosto o spesso direttamente i primi di settembre). Abbastanza pieno per i miei gusti, ma sapendosi muovere verso sud si gira ancora bene. Sono venuti con me degli amici senza camper a cui avevo fatto prendere un appartamento subito dietro alla spiaggia di Mikri Vigla (quella a sud del promontorio, non quella dei kite) per cui gravitavo principalmente li anche se giravo spesso. Fino a Motsuna e alle spiagge sud-est. Conosco bene l'isola. Ci sono stato almeno 5 o 6 volte. Paolo
Ciao Paolo, siamo completamente OT ma...
In risposta al messaggio di alexf del 08/09/2016 alle 18:22:19
Ciao Tom effettivamente con il Remis mi sono sempre trovato bene ed anch'io non vorrei smontare tutto. E che sono assicurato, l'assicurazione mi ha dato carta bianca e il prescelto è convenzionato con gli stessi. Certoche il link che mi hai dato mi andrebbe più che bene, E che la retina antizanzare nel Remis non è a prova di moglie ed ogni volta ci mette le mani la fa uscire, sarà più robusta nell'Heki? Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Non ricordo bene come era la zanzariera dell HEKI, anche perchè noi le zanzariere praticamente non le usaimo mai per i luoghi dove andiamo, dove si sta bene chiusi dentro e casomai stufa accesa anche in Agosto
.
.

In risposta al messaggio di PPoli del 09/09/2016 alle 09:23:05
Sacrifici alimentari, tante ore di tennis e un pizzico di sano orgoglio (che poi significa vergogna a far vedere ai figli che dopo i 50 anni il fisico non è più quello di trent'anni prima).
..io non ci passerò mai!!
In risposta al messaggio di PPoli del 09/09/2016 alle 00:36:06
L'oblò di cui avete messo il link della cupola di ricambio è il Remis Remitop Streamline Ne ho già uno identico sopra ai letti a castello posteriori. Anche io esco sul tetto passando da li. Senza bisogno di una scalettaesterna. E molto pulito come design e in effetti potrei mettere quello anche in bagno, anche se li non c'è necessità di uscire. La plastica della cupola è un po' rigida, e già due volte in otto anni mi si sono rotte le flange di supporto delle leve. Riaggiustate con una resina epossidica bicomponente. L'alternativa sarebbe il Remitop Vista, con una cupola più grande e sgraziata, ma con le leve di apertura completamente esterne Devo in ogni caso sostituire tutto per quello attuale è una cupola piramidale con apertura a pantografo. Di qualità visibilmente inferiore. E' vero che la zanzariera tende ad uscire dai due binarietti, ma è anche molto facile rimetterla a posto. OT Tommaso, il tuo camper mi piace molto. Peccato che con tre figli sia un tantino fuori misura (anche se il grande ormai non viene più via con noi e la seconda sta per seguirlo).
In effetti il mio camper è rigorosamente da due comodi, con figli neppure pensarci.
In risposta al messaggio di alexf del 09/09/2016 alle 08:56:38
Io credo che farò sostituire il Remis con il Mini Heki in quanto ormai ha più di 12 anni! Non che abbia problemi ma l'oscurante è diventato durissimo specialmente sotto il sole e la zanzariera troppo delicata ed ormaislambricciata. Inotre, ad oblò completamente aperto, non riesco più a raggiungerlo per chiuderlo e devo avvalermi del famoso 'calzascarpe' in dotazione. Ma, com'è che fate a passare dall'oblo??? Spero sia solo con la testa! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Tu mi hai visto e quindi capisco la tua incredulità che io passi da quell oblo, "piu facile che un cammello passi dalla cruna di un ago che tommaso dal Remis"

. Poi ho recuperato il maltolto e ricomposto, mentre la moglie rideva invece di supportae l' operazione.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2016 alle 00:25:59
Tu mi hai visto e quindi capisco la tua incredulità che io passi da quell oblo, piu facile che un cammello passi dalla cruna di un ago che tommaso dal Remis Innanzitutto serve un abbigliamento leggero, infatti sono uscitoa torso nudo e in mutande, poi infili prma un braccio, poi la testa, a questo punto il secondo braccio, si trattiene il fiato e stando i diagonale si esce. Devo dire che mi sono un po graffiato la pancia che non ne voleva sapere. Una volta sono uscito in piena notte, sul lungomare di Cesenatico perchè c'era un ramo che sfregava e quindi armato di segaccio sono intervenuto a carponi, protetto dalle tenebre. E per fortuna perchè uscendo le mutande si sono agganciate a qualcosa nella cornice e mi sono trovato carponi sul tetto con le chiappe al vento, scena racappricciante . Poi ho recuperato il maltolto e ricomposto, mentre la moglie rideva invece di supportae l' operazione. Sicuramente con pantaloni, cintura etc, non ci passerei. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

.....e se fosti rimasto bloccato!!!!....

In risposta al messaggio di alexf del 10/09/2016 alle 09:49:01
.....e se fosti rimasto bloccato!!!!.... Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Mi sono raccomandato con mia moglie: "se devono intervenire i pompieri non lasciare che taglino in due il camper"

In risposta al messaggio di PPoli del 06/09/2016 alle 19:34:15
Dovrei sostituire un oblò del bagno di un Hymer Camp. Il modello originale era di tipo a pantografo e inizialmente pensavo di riprenderlo dello stesso tipo. In particolare mi interessava il Dometic Airquad, ma oggi hoscoperto che nonostante sia ancora presente sul sito ufficiale Dometic pare non essere più in produzione. Alcuni venditori online italiani lo hanno a catalogo con la dicitura disponibile, ma leggendo le condizioni di vendita salta sempre fuori questo vecchio vizio tutto nazionale di indicare come disponibile oggetti che poi vengono ordinati solo dopo che il cliente li ha pagati (di solito la formula spedizione entro 5-8 giorni dal ricevimento dell'ordine). I tedeschi invece possono piacere o meno, ma se scrivono disponibile lo hanno sullo scaffale. A parte quedta piccola polemica non vorrei ordinare qualcosa che magari tra un mese mi dicono che non mi spedirianno. E nel frattempo mi è pure venuto il dubbio che il modello, che pareva interessante, sia uscito di produzione perchè se lasciato aperto potrebbe essere poco compatibile con le velocità stradali dei camper odierni. Anyway...ho deciso di prenderne uno a compasso, ma come sempre capita le cose sono più complicate di quello che ci aspettavamo. Sul sito Dometic, che peraltro non brilla per facilità di ricerca, trovo due modelli: - Mini Heki Plus la cui pagina porta la data del 21 novembre 2014 (ma mi compare solo a volte...mah...) e - Mini Heki Style ... Ref. No.: 9104116244 Dai manuali utente rintracciati (non in modo troppo agevole) sul sito sembra che la cornice interna dello Style sia leggermente più piccola e inoltre lo style non pare avere le quattro variati (con e senza ventilazione e due spessori tetto) del Plus. La ventilazione forzata o meno dipende esclusivamente dalla presenza o meno di una guarnizione di tenuta tra telaio e cupola, come già spiegato in altre discussioni di questo forum. A parte questo non riesco a capire che altre differenze ci sono e se entrambi i prodotti sono attualmente in produzione o se uno dei due (Style?) è la naturale evoluzione dell'altro? E nemmeno se la cupola è identica per i due modelli (penso a possibili futuri approvvigionamenti di ricambi)? Qualcuno ha maggiori informazioni? Sono ben accetti anche pareri positivi o negativi sul modello.
Ciao nel mio Laika ho tre oblo Mini Heki mod. vecchio diciamo