http://www.remimobil.de/en/prod...
) in sostanza quando è chiuso la manovella non si trova nella posizione per cui si riesce a ripiegare e inserire nell'apposita sede. Mi domandavo se qualcuno sa se c'è modo di "registrare" la posizione della manovella e mi sa spiegare come andare a modificarla in modo che sia nella posizione giusta quando chiusa. Grazie a tutti, spero di essermi spiegato, se serve posso postare (dopo averle fatte) delle foto. Marcoquote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 19/08/2013 16:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ne ho uno (quasi) uguale. La manovella è tenuta su da una vite centrale, quando è in posizione di chiusura togli la vite e risistemi la manovella nel millerighe là dove deve andare. Ciao GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 19/08/2013 18:17:52ritorni un po indietro non devi forzare alla fine cosi c'è scritto sul mio oblo' seitz.ciao >> ho sempre fatto così, ma recentemente mi sono reso conto che l'oblò ha due ganci di blocco che lo tengono chiuso facendo circa mezzo giro in più dopo che si è appoggiato. Se torno indietro lascio i ganci aperti (come ho fatto negli ultimi anni). Devo dire che comunque la cosa la devo approfondire perché per vedere bene il meccanismo occorre andare sul tetto... e me ne sono accorto recentemente quando mi si è bloccato chiuso. ciao e grazie. Marco
quote:Risposta al messaggio di ebuell inserito in data 12/09/2013 05:31:53 Sulla manovella c'è una frizione, quando si appoggia al tetto dai ancora un giro, un giro e mezzo finchè non senti il rumore (crick e crock) che significa che la frizione è intervenuta. >> Non ho francamente capito se hai lo stesso mio modello, ma siccome nel frattempo ne ho aperto - pentendomi - il meccanismo ti assicuro che quel crick crock non è una frizione ma sono denti che saltano dell'ingranaggio.
quote:È quello difettato di cui si è gia parlato sul forum. Ho ordinato l'arganello nuovo. Se a qualcuno Interessa quando arriva posto la sostituzione. >> mi dai qualche altra info, non ricordo di discussioni simili sul forum. Anche una chiave di ricerca potrebbe essere sufficiente. Ciao. Marco
https://forum.camperonline.it/u...
Il link dovrebbe essere questo. Io ho ordinato arganello e sistema della manovella nuovi. Poi ti dico Se funzionano Ciao ebuell Miller winnipeg del 2008
che trasmette lo scorrimento a queste
facendoli scavallare.
Se non hai problemi ad aprire e chiudere l'oblo', ti consiglio di andare sul tetto , vedere il funzionamento senza smontare nulla e provare a far scalare le serpentine aprendo solo quella specie di scatola nera dove sono alloggiati gli ingranaggi
... certo si poteva studiare qualcosa di meglio ...[V][V][V]