CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Oblò "panoramico" remis e manovella

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 19/08/2013 alle: 16:04:23
Ciao a tutti, ho un problema con l'oblò panoramico remis (dalla foto direi questo:

http://www.remimobil.de/en/prod...

) in sostanza quando è chiuso la manovella non si trova nella posizione per cui si riesce a ripiegare e inserire nell'apposita sede. Mi domandavo se qualcuno sa se c'è modo di "registrare" la posizione della manovella e mi sa spiegare come andare a modificarla in modo che sia nella posizione giusta quando chiusa. Grazie a tutti, spero di essermi spiegato, se serve posso postare (dopo averle fatte) delle foto. Marco
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/08/2013 alle: 16:30:59
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 19/08/2013  16:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ne ho uno (quasi) uguale. La manovella è tenuta su da una vite centrale, quando è in posizione di chiusura togli la vite e risistemi la manovella nel millerighe là dove deve andare. Ciao GS Corr. Più vi leggo e più imparo
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 19/08/2013 alle: 18:17:52
ritorni un po indietro non devi forzare alla fine cosi c'è scritto sul mio oblo' seitz.ciao
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 19/08/2013 alle: 20:27:18
quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 19/08/2013  18:17:52ritorni un po indietro non devi forzare alla fine cosi c'è scritto sul mio oblo' seitz.ciao >
> ho sempre fatto così, ma recentemente mi sono reso conto che l'oblò ha due ganci di blocco che lo tengono chiuso facendo circa mezzo giro in più dopo che si è appoggiato. Se torno indietro lascio i ganci aperti (come ho fatto negli ultimi anni). Devo dire che comunque la cosa la devo approfondire perché per vedere bene il meccanismo occorre andare sul tetto... e me ne sono accorto recentemente quando mi si è bloccato chiuso. ciao e grazie. Marco
13
ebuell
ebuell
15/09/2012 19
Inserito il 12/09/2013 alle: 05:31:53
Ciao, Io ho quello con le mezze lune. Sulla manovella c'è una frizione, quando si appoggia al tetto dai ancora un giro, un giro e mezzo finchè non senti il rumore (crick e crock) che significa che la frizione è intervenuta. Questa la teoria. In pratica il mio dopo che l'ho usato tre volte si è messo a sgranare. È quello difettato di cui si è gia parlato sul forum. Ho ordinato l'arganello nuovo. Se a qualcuno Interessa quando arriva posto la sostituzione. Ciao ebuell Miller winnipeg del 2008
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 12/09/2013 alle: 08:17:13
Sul precedente camper è stato un disastro, ingrassati, smontati, sostituito in garanzia ma niente da fare; quando rimaneva chiuso, peggio ancora quando rimaneva aperto e non ne voleva sapere, mi ricordo una volta di notte comincia ad arrivare un temporale e l'oblò ovviamente da completamente aperto non ne vuole sapere di chiudersi. Moccoli Moccoli[:0][:0][:0]
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 12/09/2013 alle: 09:38:00
Io dopo tanti impazzimenti ho sostituito il maxioblò Remis con un Heky e ti assicuro che è tutta un'altra cosa anche se la spesa non è indifferente. Ciao
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 12/09/2013 alle: 09:38:19
quote:Risposta al messaggio di ebuell inserito in data 12/09/2013  05:31:53 Sulla manovella c'è una frizione, quando si appoggia al tetto dai ancora un giro, un giro e mezzo finchè non senti il rumore (crick e crock) che significa che la frizione è intervenuta. >
> Non ho francamente capito se hai lo stesso mio modello, ma siccome nel frattempo ne ho aperto - pentendomi - il meccanismo ti assicuro che quel crick crock non è una frizione ma sono denti che saltano dell'ingranaggio.
quote:È quello difettato di cui si è gia parlato sul forum. Ho ordinato l'arganello nuovo. Se a qualcuno Interessa quando arriva posto la sostituzione. >
> mi dai qualche altra info, non ricordo di discussioni simili sul forum. Anche una chiave di ricerca potrebbe essere sufficiente. Ciao. Marco
13
ebuell
ebuell
15/09/2012 19
Inserito il 15/09/2013 alle: 01:21:29

https://forum.camperonline.it/u...

Il link dovrebbe essere questo. Io ho ordinato arganello e sistema della manovella nuovi. Poi ti dico Se funzionano Ciao ebuell Miller winnipeg del 2008
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 16/09/2013 alle: 10:44:50
Quest'estate mi sono dilettato a smontare prima uno poi l'altro oblo Remis, per cercare di risolvere il problema del continuo indurimento del sistema di sollevamento [:(!] ; ho risolto il problema [:)] ed è stata soddisfazione personale del lavoro svolto, ma credo che con il tempo si ripresenterà... Probabilmente hai forzato il sistema di ingranaggi che trasmette lo scorrimento a queste facendoli scavallare. Se non hai problemi ad aprire e chiudere l'oblo', ti consiglio di andare sul tetto , vedere il funzionamento senza smontare nulla e provare a far scalare le serpentine aprendo solo quella specie di scatola nera dove sono alloggiati gli ingranaggi ... certo si poteva studiare qualcosa di meglio ...[V][V][V]
13
ebuell
ebuell
15/09/2012 19
Inserito il 16/09/2013 alle: 21:44:30
Ciao, l'arganello di cui parlo è l'insieme di ingranaggi nella scaloletta nera. Mi puoi dire come hai risolto per favore? Grazie ebuell Miller winnipeg del 2008
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 17/09/2013 alle: 20:51:02
x ebuell Ma hai ordinato il sistema di ingranaggi nuovi perchè avevi rotto qualcosa o solo perchè pensi di risolvere il problema [?] Da quanto ho visto nel mio caso il problema è solo lo sporco e un po di ruggine che si forma tra gli ingranaggi; con una bella pulizia e lubrificaggio ho risolto, ma credo solo temporaneamente, il problema. Per questo ho detto che probabilmente non durerà a lungo,comunque adesso so cosa devo fare [;)], senza rompere la manovella come mi è successo la prima volta [:(!][:(!][:(!]. Comunque conviene sempre aiutare il meccanismo accompagnando con una mano l'oblò sia nel sollevamento che nell'abbassamento. Ciao
13
ebuell
ebuell
15/09/2012 19
Inserito il 17/09/2013 alle: 22:27:59
Per Fly. Quando ho smontato gli ingranaggi erano più o meno come i tuoi, ho pensato che la causa fosse lo sporco e ho pulito e ingrassato tutto. Rimonto il tutto e non è cambiato nulla allora o piazzato il tutto senza coperchio e mi sembra che i cavi saltino fuori dagli ingranaggi a fite senza fine. Spero, perchè non ne sono sicuro, che si sia consumata la plastica dove fa la esse in cui tiene i cavi in sede sugli ingranaggi. Cosi mi è sembrato perchè i cavi secondo me non hanno niente . Ci provo e poi se ti interessa ti racconto come è andata. Ciao. Andrea ebuell Miller winnipeg del 2008
13
ebuell
ebuell
15/09/2012 19
Inserito il 17/09/2013 alle: 22:37:52
Volevo correggere gli orrori (questo è voluto) ortografici di cui mi sono accorto solo dopo l'invio ma non so se sia possibile o meno. Pazienza. Ciao ebuell Miller winnipeg del 2008
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link