CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

oblò Rimor bloccato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
12
alessioazza
alessioazza
18/07/2013 13
Inserito il 09/04/2016 alle: 21:58:52
ciao a tutti! ho un problema con un Oblò, non si chiude più completamente, rimane aperto 2 cm circa e la manovella è molto dura da ruotare.
N.B. si tratta di un Oblò panoramico piccolo marca REMIS posizionato sopra al letto.
E' capitato a qualcuno di voi? qualche consiglio da darmi?
grazie a tutti!
ALESSIOAZZA
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 09/04/2016 alle: 23:23:24
In risposta al messaggio di alessioazza del 09/04/2016 alle 21:58:52

ciao a tutti! ho un problema con un Oblò, non si chiude più completamente, rimane aperto 2 cm circa e la manovella è molto dura da ruotare. N.B. si tratta di un Oblò panoramico piccolo marca REMIS posizionato sopra al letto. E' capitato a qualcuno di voi? qualche consiglio da darmi? grazie a tutti! ALESSIOAZZA

Ciao, è un problema tipico dei Remis ...almeno di quelli montati sui mezzi come il mio Rimor SB677tc dell'anno 2009 o giù di li................poi se li hanno migliorati non saprei. Comunque tornando al problema è accaduto anche a me appena diventato camperista 2 giorni prima della partenza per la sardegna. Il problema sta tutto nell'ingranaggio.....nello specifico nella sede della molla. Dopo aver girovagato disperatamente sul web ho appreso che in molti hann dovuto reperire il pezzo di ricambio che francamente non so nemmeno se esiste ancora. Io allora mi son armato di santa pazienza e l'ho smontato per veder il problema....ebbene....se sei un tipo pratico e capace del far da se è proprio quello che ti consiglio. Purtroppo non posso allegare foto perchè ai tempi non ne facevo dei lavori ma ti posso spiegare cosa devi fare. Smonta il coperchio trasparente, dopodichè , smonta le guide con il loro ingranaggio che se non ricordo male è un cavo spiralato che attualmente da te si è incastrato e .....se non  lo fa già appena lo forzerai comincerà a sgranare.  Ti consiglio di far foto di ciò che smonti cosi non avrai problemi nel rimontar il tutto. Quando avrai smontato noterai che l'ingranaggio non riesce più ad afferrare il cavo spiralato perchè la sede in plastica che li unisce ha troppo gioco. Qullo che devi fare è scaldare con un phon da carrozziere....molto delicatamente....senza "abbrustolire" la plastica interessata ...appena vedi che diventa "lavorabile " piegala in modo che il cavo spiralato combaci con l'ingranaggio perfettamente......attendi che la plastica si raffreddi e riprenda la sua consistenza e rimonta il tutto ingrassando per bene gli ingranaggi. Se non ricordo male ......fai attenzione a rimontar tutto per il verso giusto rispettando i fine corsa altrimenti potresti ritrovarti con il cavo a fine corsa e la finestra ancora aperta................l'ho fatto 4 anni fa .....per cui potrei non ricordare tutti i passaggi..........però il problema l'ho risolto definitivamente......a costo zero .... io di oblò Remis ne ho 2.
Buon lavoro.....o buona ricerca nel caso pensi di ritrovare i pezzi...........alcuni cambiarono totalmente gli oblò ...ma non son tanto economici
alex31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link