In risposta al messaggio di cartociamo del 04/08/2015 alle 22:16:56
ringrazio in anticipo chi mi aiuterà, ogni volta che vado in vacanza e mi fermo per un periodo l'acqua di recupero prende un cattivo odore (ovviamente ), vorrei qualcosa da versare dentro il serbatoio per evitare il problema. ciao e grazie ancora. Piero
Ciao Piero, a me è successo lo scorso anno.
In risposta al messaggio di Commodore64 del 04/08/2015 alle 23:40:20
Ciao Piero, a me è successo lo scorso anno. Ho risolto versando 2 litri di candeggina (quella che costa meno) nel serbatoio (vuoto) direttamente dai vari scarichi, ho riempito di acqua pulita che ho lasciato lì 2 giorni,ed ho fatto anche un bel giretto per far arrivare la soluzione pulente ovunque. Quest'anno ho ripetuto l'operazione prima di partire per il Salento (inizio luglio) e devo dire che nei venti giorni che sono stato in giro non ho avuto problemi, nonostante le temperature elevatissime di questa estate. Naturalmente quando svuotavo il serbatoio (tutti i giorni), soprattutto verso la fine della vacanza, l'acqua aveva un odore via via più sgradevole. Ma durante il viaggio non ho avuto problemi, neppure al ritorno. Visto che ha funzionato, ho deciso di fare questa operazione una volta all'anno ad inizio estate ma, per sicurezza, mi tengo una bottiglia di candeggina in camper. Ciao e buoni km, Luca
se svuoti l'acqua vecchia tutti i giorni serve proprio mettere la candeggina che proprio ecologica non è ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/08/2015 alle 00:42:26
se svuoti l'acqua vecchia tutti i giorni serve proprio mettere la candeggina che proprio ecologica non è ? io credo che la puzza si forma specialmente a non svuotare le acque vecchie. io consiglio di non buttare l'acquadella pasta nel lavandino perchè contiene molti nutrienti che faranno puzzare l'acqua vecchia ma di buttare invece l'acqua fredda della pasta all'esterno del camper in un prato ad esempio perchè non inquina.
Indubbiamente una cosa delle cose da fare in via prioritaria è quella - ove possibile - di non utilizzare il serbatoio di recupero per l'acqua della pasta, che è la principale fonte dei cattivi odori.
In risposta al messaggio di cartociamo del 04/08/2015 alle 22:16:56
ringrazio in anticipo chi mi aiuterà, ogni volta che vado in vacanza e mi fermo per un periodo l'acqua di recupero prende un cattivo odore (ovviamente ), vorrei qualcosa da versare dentro il serbatoio per evitare il problema. ciao e grazie ancora. Piero
Confermo lo stesso problema e concordo ne dire che anche se si scarica ogni giorno,se rimane dentro un po' di acqua vecchia il puzzo arriva subito.
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/08/2015 alle 00:42:26
se svuoti l'acqua vecchia tutti i giorni serve proprio mettere la candeggina che proprio ecologica non è ? io credo che la puzza si forma specialmente a non svuotare le acque vecchie. io consiglio di non buttare l'acquadella pasta nel lavandino perchè contiene molti nutrienti che faranno puzzare l'acqua vecchia ma di buttare invece l'acqua fredda della pasta all'esterno del camper in un prato ad esempio perchè non inquina.
In effetti anch'io ho il problema dello scarico: ho come l'impressione che il serbatoio non si svuoti mai del tutto (tra l'altro, per come è fatto, lo svuotamento è particolarmente lento verso la fine). Considera che da me è vietato buttare nello scarico oltre all'acqua della pasta, anche qualsiasi altro "liquido alimentare" (per evitare che fermenti e/o diventi ambiente fertile per la proliferazione dei batteri). Ho una tanichetta a parte.