CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Odore di combustione in cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 30/06/2013 alle: 23:33:22
Nelle ultime due uscite mi entra, nella cellula ,l'odore dello scarico del gas del frigo. Avevo già sentito del problema,ma finora non mi era mai successo. Pensavo dipendesse da assemblaggi inperfetti o scarsa qualità dei mezzi. Cosa può essere cambiato[?] Comunque,guardando sul profilo del frigo dall'interno all'esterno,si vede della luce. Non sò se anche prima era così,ma non avendo avuto problemi, non vi avevo fatto attenzione.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 01/07/2013 alle: 00:00:24
sicuramente il tuo frigo è posizionato sotto al piano cottura , se cosi fosse dovrai fare in modo che i gas combusti non rientrano assolutamente in cellula chiudendo e sigillando tutto il chiudibile e sigillabile , se fin'ora non hai mai sentito odore di gas combusti è perchè la combustione della fiammella era perfetta ma sicuramente ora quella fiammella avrà bisogno di essere controllata , in tutti i casi il vano del retro frigo non deve assolutamente comunicare con l'interno cellula Mario
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 01/07/2013 alle: 20:09:38
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 30/06/2013  23:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho sigillato tutte le prese d'aria e dopo 6 mesi il frigo non ha funzionato più, ora ho pulito il camino del bruciatore era totalmente intasato quindi i fumi tornavano indietro. Quindi invece di tappare prese d'aria pulisci il camino del bruciatore e mentre ci sei lo stesso bruciatore, poi se utilizzi le bombole GPL stai attento che non ti abbiano rifilato una sola di butano o altro
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 01/07/2013 alle: 21:02:56
Ciao Celo59, come ha detto Mario , che saluto e ringrazio per i consigli, il tuo problema e' legato alla cattiva combustione. Io avevo il tuo stesso problema ! Grazie ai consigli di Mario ho pulito bruciatore e canna fumaria e tutto e' tornato alla normalità ! Però soffiando da dietro il frigo con il compressore ho visto che è tra a polvere in cellula e così ho provveduto a sigillare bene il frigo. Ciao Federico
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/07/2013 alle: 21:27:21
Perdonate l'intervento, non vuole assolutamente essere fonte di polemica, ma…quando si tratta di gas, non è più saggio lascir perdere il "fare da se" e affidarsi ad un centro specializzato? A mio avviso, se sbaglio nel riparare un infiltrazione al massimo mi rientra l'acqua, ma con il gas, se sbaglio o faccio un lavoro superficiale....boh, non so. Rimane solo un mio punto di vista. Saluti Daniele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 01/07/2013 alle: 23:27:50
Ciao, un centro autorizzato dometic mi aveva preventivato il "lavaggio" completo dell'impianto! Naturalmente senza nemmeno vedere il camper! Il frigo non dovrebbe comunicare con l'interno....il mio ha il nastro americano che lo separa dall'interno....by Rimor. Ho provveduto all'esterno silicone fin dove ci sono arrivato e all'interno idem con silicone trasparente che neanche si vede. Ciao Federico
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Inserito il 01/07/2013 alle: 23:30:39
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/07/2013  21:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma, proprio perchè si tratta di gas io preferisco il "far da me"; visto che la vita è la mia e della mia famiglia mi fido più di me che degli altri (ovviamente se non hai dieci pollici e due mani sinistre). E poi di"centri specializzati", come li chiami tu , che lavorano sui camper non è che ne conosca tanti. Tanti artigiani, più o meno bravi e professionali con alcuni altri improvvisati e superficiali.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 01/07/2013 alle: 23:58:52
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/07/2013  21:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Daniele , intervento più che lecito e giusto , a volte mi chiedo se faccio male o bene nel suggerire interventi che riguardano la componentistica e impiantistica gas , però devo dire che chi è dall'altra parte non credo sia un ragazzino irresponsabile ma un adulto responsabile che sa fino dove è in grado di arrivare - agire e intervenire , se poi si vuol suicidare quelli sono fatti suoi io stesso come altri quando si leggono interventi pericolosi e sbagliati che mettono in pericolo se stessi e il prossimo cerco di intervenire cercando di risanare anche se spesso si ricevono sgradite risposte , questo per dirti che un suggerimento competente e professionale credo sia sempre gradito ma giustamente come dici lo stesso suggerimento deve essere seguito da raccomandazioni e precauzioni varie poi sarà chi stà dall'altra parte che ne valuterà le proprie capacità leggendo alcuni interventi in questo 3D mi cadono le braghe e starmene zitto faccio fatica "credimi" ma mio malgrado preferisco astenermi ciao Mario
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 02/07/2013 alle: 00:01:44
Grazie a tutti per le risposte(non tutte concordanti),comunque,il problema e' sorto dopo che mi è stata fatta la pulizia al bruciatore.[:(]. Che provvederò a fare di nuovo da mè. Comunque il problema non è dato dal fatto di sentire il puzzo ma,il fatto che entri all'interno della cellula. Quindi penso che sigillerò tutto intorno al frigo. Avete parlato anche di pulizia camino,come si fà.[:I] EMANUELE
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 02/07/2013 alle: 09:42:40
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 02/07/2013  00:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Togli la griglia superiore esterna al frigo, rimuovi il tubo ad L che serve per lo scarico dei fumi, ed estrai la spiraletta tirandola dal fil di ferro agganciato al camino del bruciatore. Pulisci il tutto ed accertati che il camino non sia otturato da residui, io l'ho fatto con un filo tripolare guainato morbito molto efficace facendolo entrare dall'alto e spingendolo verso il basso. La spiraletta va pulita ed è il numero 102. [url] http://www.leisureshopdirect.com/caravan/cooling/dometic_caravan_fridge_spare_parts/dometic_rm4210_absorption_refrigerator_spare_parts.aspx?pdf=6763&pdf_page_id=-1&dpn_id=-1&sch=0

Modificato da roggio il 03/07/2013 alle 13:34:07
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 03/07/2013 alle: 22:34:20
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 02/07/2013  09:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ti ringrazio per la spiegazione,e,soprattutto per l'esploso della parte posteriore. Però non mi sembra di avere la parte contrassegnata con il numero 121,il mio camino finisce con un T. E non ho la ventolina,che potrebbe,posizionata ad arte, convogliare fuori il calore (con conseguente miglioramento funzionale)ed eventuali cattivi odori. provvederò quando possibile ad una accurata pulizia del tutto. EMANUELE
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 04/07/2013 alle: 13:20:24
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 03/07/2013  22:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' solo un modello tipo poi qualcosa va variando nei vari modelli, ma la spiraletta deve esserci dentro il camino, serve a non fare ritornare i fumi nella parte sottostante dello stesso
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 04/07/2013 alle: 22:24:36
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 04/07/2013  13:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Di nuovo grazie,quando avrò tempo farò la "revisione"[;)] EMANUELE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link