quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 30/06/2013 23:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho sigillato tutte le prese d'aria e dopo 6 mesi il frigo non ha funzionato più, ora ho pulito il camino del bruciatore era totalmente intasato quindi i fumi tornavano indietro. Quindi invece di tappare prese d'aria pulisci il camino del bruciatore e mentre ci sei lo stesso bruciatore, poi se utilizzi le bombole GPL stai attento che non ti abbiano rifilato una sola di butano o altro
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/07/2013 21:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma, proprio perchè si tratta di gas io preferisco il "far da me"; visto che la vita è la mia e della mia famiglia mi fido più di me che degli altri (ovviamente se non hai dieci pollici e due mani sinistre). E poi di"centri specializzati", come li chiami tu , che lavorano sui camper non è che ne conosca tanti. Tanti artigiani, più o meno bravi e professionali con alcuni altri improvvisati e superficiali.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/07/2013 21:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Daniele , intervento più che lecito e giusto , a volte mi chiedo se faccio male o bene nel suggerire interventi che riguardano la componentistica e impiantistica gas , però devo dire che chi è dall'altra parte non credo sia un ragazzino irresponsabile ma un adulto responsabile che sa fino dove è in grado di arrivare - agire e intervenire , se poi si vuol suicidare quelli sono fatti suoi io stesso come altri quando si leggono interventi pericolosi e sbagliati che mettono in pericolo se stessi e il prossimo cerco di intervenire cercando di risanare anche se spesso si ricevono sgradite risposte , questo per dirti che un suggerimento competente e professionale credo sia sempre gradito ma giustamente come dici lo stesso suggerimento deve essere seguito da raccomandazioni e precauzioni varie poi sarà chi stà dall'altra parte che ne valuterà le proprie capacità leggendo alcuni interventi in questo 3D mi cadono le braghe e starmene zitto faccio fatica "credimi" ma mio malgrado preferisco astenermi ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 02/07/2013 00:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Togli la griglia superiore esterna al frigo, rimuovi il tubo ad L che serve per lo scarico dei fumi, ed estrai la spiraletta tirandola dal fil di ferro agganciato al camino del bruciatore. Pulisci il tutto ed accertati che il camino non sia otturato da residui, io l'ho fatto con un filo tripolare guainato morbito molto efficace facendolo entrare dall'alto e spingendolo verso il basso. La spiraletta va pulita ed è il numero 102. [url] http://www.leisureshopdirect.com/caravan/cooling/dometic_caravan_fridge_spare_parts/dometic_rm4210_absorption_refrigerator_spare_parts.aspx?pdf=6763&pdf_page_id=-1&dpn_id=-1&sch=0
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 02/07/2013 09:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ringrazio per la spiegazione,e,soprattutto per l'esploso della parte posteriore. Però non mi sembra di avere la parte contrassegnata con il numero 121,il mio camino finisce con un T. E non ho la ventolina,che potrebbe,posizionata ad arte, convogliare fuori il calore (con conseguente miglioramento funzionale)ed eventuali cattivi odori. provvederò quando possibile ad una accurata pulizia del tutto. EMANUELE
quote:Risposta al messaggio di celo59 inserito in data 03/07/2013 22:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' solo un modello tipo poi qualcosa va variando nei vari modelli, ma la spiraletta deve esserci dentro il camino, serve a non fare ritornare i fumi nella parte sottostante dello stesso
quote:Risposta al messaggio di roggio inserito in data 04/07/2013 13:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Di nuovo grazie,quando avrò tempo farò la "revisione"[;)] EMANUELE