CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Odori antigelo in cabina su Mobilvetta Icaro S8

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
nigrog
nigrog
05/05/2008 65
Inserito il 18/06/2012 alle: 12:45:12
Saluti a tutti. La presente per richiervi consulenza in merito a quanto segue: Ormai alcuni anni fa, era il 2009, dopo parecchie ricerche finalizzate a trovare un mezzo adeguato a trainare un rimorchio di 2000 kg. da adibire prettamente ad uso sportivo, il sottoscritto ha acquistato un ICARO S8 su Iveco 2.8 td 130 cv. Ad oggi ho percorso circa 15000 km. e preciso che utilizzandolo solo x le corse, la mia consoscenza camperistica ha parecchi limiti. Ora, il mio problema, che si manifesta prettamente d'estate, è che da sotto la dinette, ove risulta ubicata anche la batteria dei servizi, esiste una griglia di riscaldamento dalla quale fuoriesce aria calda durante la marcia, che, salvo errori, dovrebbe essere comandata dal riscaldamento della cabina, la quale, spesso e volentieri emana odore di liquido antigelo del radiatore del motore. A tal proposito, ho sentito parlare d'interrompere a mezzo rubinetti idraulici, i condotti delle tubature suddette, il tutto al fine di inibirne l'uso durante il periodo caldo. Sapete pertanto darmi info su come agire e soprattutto se è fattibile farlo da soli (con ovvia dimestichezza attrezzistica...), e come procedere? Spero di essermi spiegato in modo abbastanza chiaro Grazie
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/06/2012 alle: 13:04:54
se senti odore di liquido vuol dire che da qualche parte hai una perdita. solitamente quando si montano i riscaldatori supplementari, gli stessi vengono dotati di un rubinetto che inpedisce il flusso di liquido caldo al radiatore. intercetta il tubo di mandata sul radiatore supplementare, e interponi un rubinetto a sfera da aprire e chiudere a tuo piacimento. ______________________________________________ è piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
17
nigrog
nigrog
05/05/2008 65
Inserito il 18/06/2012 alle: 13:28:19
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 18/06/2012  13:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma quello sotto alla dinette è "supplementare"?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Inserito il 18/06/2012 alle: 15:38:26
Si, si usa solo in inverno per tenere la cellula al calduccio a " gratis"
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 18/06/2012 alle: 18:47:55
quote:Risposta al messaggio di nigrog inserito in data 18/06/2012  13:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> yesssss[;)] ______________________________________________ è piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/06/2012 alle: 21:43:15
quote:Risposta al messaggio di nigrog inserito in data 18/06/2012  12:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul mio mezzo avevo lo stesso problema, poi aprendo la cassapanca mi sono accorto che il radiatore del riscaldamento aveva una perdita da uno dei tappini per lo spurgo ( bisogna rimuoverlo dalla sua sede perchè i tappini sono sul lato anteriore del radiatore), sostituito tappino e guarnizione relativa ora è tutto OK. Comunque con la leva del riscaldamanto su tutto chiuso, l'acqua del motore a quel radiatore non ci arriva, meglio metterci però due rubinetti in modo che in caso di perdita si possa isolare il circuito. Se senti puzza di liquido però una perdita ci sarà di sicuro, magari piccola, controlla anche il serraggio delle fascette e il livello del liquido radiatore nel vano motore [;)]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 18/06/2012 alle: 22:20:45
Nel mio "vecchio" s9 si era crepato il tubo in corrispondenza del foro sul pianale. I tubi viaggiano sotto il pianale ed entrano in corrispondenza del radiatore supplementare, la cui apertura è comandata da un rubinetto in prossimità del radiatore, e l'accensione della ventola dall'interruttore a destra nel cruscotto. Io modificai l'ingresso dei tubi in gomma, interponendo nel tratto di passaggio nel pianale, dei tubi in ferro, opportunamente sagomati. Buon lavoro [;)]
17
nigrog
nigrog
05/05/2008 65
Inserito il 19/06/2012 alle: 14:15:31
grazie infinite. Mi metto al lavoro....Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link