CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

[Official Thread] Knaus-Tabbert -Weinsberg *News*

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 92
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 01/12/2008 alle: 16:24:49
topomeo pure l'alligator ha un weinsberg orbiter su master quasi due anni e 40000km e un solo piccolo problema una connessione dell'alimentazione del frigo che si era staccata,per il resto tutto ok.preso presso il concessionario di ovada pure loro ok
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 03/12/2008 alle: 21:02:59
ciao! scusate l'assenteismo, ho inviato una mail come accennato al capo area sud Europa, spero di inviarvi maggiori informazioni a riguardo.... anche se ammetto che sarà dura.... per alligator di che zona sei?
17
Monz
Monz
06/10/2008 64
Inserito il 07/12/2008 alle: 01:35:18
Già ero perplesso a questo punto mi sa che non faccio l'affare e aspetto a vedere cosa succede anche se rischio di perderlo, vi spiego e chiedo: Vicino a me c'è un concessionario Weinsberg siccome ho bisogno del garage perchè siamo aumentati di numero sono andato a vedere un usato Rimor con garage che era esposto su internet, ma sono stato colpito da un Weinsberg 680 LD, MERAVIGLIOSO!!! Il venditore lo propone come ex noleggio con circa 25000 km del 2007, ritirerebbe il mio Elnagh Columbia 102 su transit aspirato e mi darebbe il Weinsberg aggiungendoci 32000 €, voi cosa ne pensate? Al di là del fatto che per arrivare ai 32000 me ne servono ancora parecchi di soldini rispetto alla mia disponibilità, ero preoccupato di vedere 7,43m di camper omologato a 4000 kg max su meccanica ducato 130 ma non vi chiedo cosa ne pensate perchè ci sono altri post che lo trattano. Pittosto vi chiedo cosa pensate della crisi del gruppo, perchè rimanere senza assistenza e pezzi di ricambio mi farebbe un po' arrabbiare. Ciao Grazie
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 07/12/2008 alle: 09:04:07
secondo me se salta la weinsberg e' saltata pure la knauss e quindi siamo in tanti a piangere,per i ricambi non ci dovrebbero essere problemi perche' il camper e' un insieme di tanti costruttori di elettrodomestici,finestre,ecc, l'unico problema potrebbe essere per i lamierati della cellula ma se si deve cambiare una fiancata li si piange davvero.penso che con questa crisi di marca invece puoi spuntare un prezzo migliore .io da possessore di weinsberg consiglio a tutti questo tipo di mezzo.ciauu
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 07/12/2008 alle: 13:10:43
quote:Originally posted by Monz
Già ero perplesso a questo punto mi sa che non faccio l'affare e aspetto a vedere cosa succede anche se rischio di perderlo, vi spiego e chiedo: Vicino a me c'è un concessionario Weinsberg siccome ho bisogno del garage perchè siamo aumentati di numero sono andato a vedere un usato Rimor con garage che era esposto su internet, ma sono stato colpito da un Weinsberg 680 LD, MERAVIGLIOSO!!! Il venditore lo propone come ex noleggio con circa 25000 km del 2007, ritirerebbe il mio Elnagh Columbia 102 su transit aspirato e mi darebbe il Weinsberg aggiungendoci 32000 €, voi cosa ne pensate? Al di là del fatto che per arrivare ai 32000 me ne servono ancora parecchi di soldini rispetto alla mia disponibilità, ero preoccupato di vedere 7,43m di camper omologato a 4000 kg max su meccanica ducato 130 ma non vi chiedo cosa ne pensate perchè ci sono altri post che lo trattano. Pittosto vi chiedo cosa pensate della crisi del gruppo, perchè rimanere senza assistenza e pezzi di ricambio mi farebbe un po' arrabbiare. Ciao Grazie >
> Ciao Monz io ho un 680ld su ducato 2003 anno 2007 per quanto riguarda i pezzi di ricambio non ci sono problemi, ho appena ritirato il mio e devo ammettere che le problematiche sono state risolte tranquilllamente con ricambi wein e knaus in tempi adeguati. Il gruppo non chiuderà, c'è al momento una cordata di imprenditori tedeschi che si stà organizzando per ritirare il gruppo oltre a gruppi asiatici che cercano di entrare nel settore (speriamo di no...) Sicuramente il tutto proseguirà, si spera solo che la qualità rimanga tale, purtroppo come abbiamo visto con altri brand a causa di queste situazioni si è persa spesso un pò di qualità.... Pe ril 680 ld invece ti posso dare qualche info diretta visto che lo testo su strada da 18 mesi e 15000 km circa. La potenza del motore preoccupava anche me all'inizio, a conti fatti è un motore dimensionato a doc per questi pesi, certo, non ha lo spunto del 3000 che in alcuni casi può essere utile (tipo nelle salite autostradali con pendenza medio bassa) ma non ritengo comunque indispensabile questo tipo di motorizzazione maggiore anche in funzione del fatto che è un mezzo da omologare tassativamente a 40 ql patente C e quindi con le presunte restrizioni in termini di velocità. Quello che ti posso conferma infine è che il mezzo vale ciò che promette, specie se lo usi nei periodi invernali, sentendo anche altri amici con mezzi uguali o simili (tipo doppio asse), sicuramente molto di più del Rimor da te indicato senza nulla togliere alla Rimor Controlla bene il mezzo da noleggio, magari fattelo noleggiare per un week end e provalo. Pee la garanzia al momento ti confermo che problemi non ce ne sono.

Modificato da Topoteoo il 07/12/2008 alle 13:13:07
17
Monz
Monz
06/10/2008 64
Inserito il 08/12/2008 alle: 01:12:37
quote:Originally posted by Topoteoo
quote:Originally posted by Monz
Già ero perplesso a questo punto mi sa che non faccio l'affare e aspetto a vedere cosa succede anche se rischio di perderlo, vi spiego e chiedo: Vicino a me c'è un concessionario Weinsberg siccome ho bisogno del garage perchè siamo aumentati di numero sono andato a vedere un usato Rimor con garage che era esposto su internet, ma sono stato colpito da un Weinsberg 680 LD, MERAVIGLIOSO!!! Il venditore lo propone come ex noleggio con circa 25000 km del 2007, ritirerebbe il mio Elnagh Columbia 102 su transit aspirato e mi darebbe il Weinsberg aggiungendoci 32000 €, voi cosa ne pensate? Al di là del fatto che per arrivare ai 32000 me ne servono ancora parecchi di soldini rispetto alla mia disponibilità, ero preoccupato di vedere 7,43m di camper omologato a 4000 kg max su meccanica ducato 130 ma non vi chiedo cosa ne pensate perchè ci sono altri post che lo trattano. Pittosto vi chiedo cosa pensate della crisi del gruppo, perchè rimanere senza assistenza e pezzi di ricambio mi farebbe un po' arrabbiare. Ciao Grazie >
> Ciao Monz io ho un 680ld su ducato 2003 anno 2007 per quanto riguarda i pezzi di ricambio non ci sono problemi, ho appena ritirato il mio e devo ammettere che le problematiche sono state risolte tranquilllamente con ricambi wein e knaus in tempi adeguati. Il gruppo non chiuderà, c'è al momento una cordata di imprenditori tedeschi che si stà organizzando per ritirare il gruppo oltre a gruppi asiatici che cercano di entrare nel settore (speriamo di no...) Sicuramente il tutto proseguirà, si spera solo che la qualità rimanga tale, purtroppo come abbiamo visto con altri brand a causa di queste situazioni si è persa spesso un pò di qualità.... Pe ril 680 ld invece ti posso dare qualche info diretta visto che lo testo su strada da 18 mesi e 15000 km circa. La potenza del motore preoccupava anche me all'inizio, a conti fatti è un motore dimensionato a doc per questi pesi, certo, non ha lo spunto del 3000 che in alcuni casi può essere utile (tipo nelle salite autostradali con pendenza medio bassa) ma non ritengo comunque indispensabile questo tipo di motorizzazione maggiore anche in funzione del fatto che è un mezzo da omologare tassativamente a 40 ql patente C e quindi con le presunte restrizioni in termini di velocità. Quello che ti posso conferma infine è che il mezzo vale ciò che promette, specie se lo usi nei periodi invernali, sentendo anche altri amici con mezzi uguali o simili (tipo doppio asse), sicuramente molto di più del Rimor da te indicato senza nulla togliere alla Rimor Controlla bene il mezzo da noleggio, magari fattelo noleggiare per un week end e provalo. Pee la garanzia al momento ti confermo che problemi non ce ne sono.
>
> Grazie per le info. In merito al peso io ho la patente B e il concessionario mi ha detto che il mezzo è omologato a 3500kg ma che può essere riomologato a 4000kg. Io vorrei prendere la C (è già qualche anno che ci penso) ma il concessionario dice che non serve ne la C ne riomologare ma il mezzo è già molto pesante a vuoto. Che tu sappia quanto costa riomologare? E il concessionario me la sta raccontando giusta? Grazie alligator io non riesco a spendere più di 30000€ (e sono già troppi per le mie tasche) quindi o mi fa 30000 e ci aggiunge anche l'antifurto perimetrale e volumetrico o non se ne fa nulla altrimenti dopo 2 giorni lo devo rivendere per non dichiarare bancarotta![:(] Ciao
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 08/12/2008 alle: 08:48:46
guarda che 30000 sono tanti per tutti e non solo per te,ma vedi se devi spenderli spendili bene, consiglio di un vecchio camperista che di c.....ate con i camper ne ha fatte parecchie chi piu spende per la qualita del mezzo in seguito ha molte meno spese con un confort migliore
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 08/12/2008 alle: 13:29:25
Ciao MOnz Questo è un mezzo che va tassativamente omologato a 40 ql. (e non sarebbe l'unico!!) a parte il discorso legato al codice della strada ed alle varie paure piu o meno giustificate relative ai controlli stradali devi considerare il rischio di riconoscimento dei danni da parte delle assicurazioni che in caso di problemi si attaccherebbero subito al peso del veicolo non riconoscendo piu eventuali indennizzi (oltre che responsabilità personali) Per farti un esempio l'anno scorso sono stato alla fiera di Dusseldorf e mi sono fatto pesare il mezzo, considera che con generatore montato, parabola, 4 persone (2 bimbi piccoli) livelli acque e carburanti medi e bagagli tipici di agosto pesavo circa 41,5 ql. Per il resto sono d'accordissimo con Alligator, spendere qualcosa in più per un mezzo che merita ti ricompensa in sicurezza ed affidabilità che in questo settore sono elementi fondamentali per la durata di un mezzo. ps non dimenticare che questo è un mezzo nato per l'inverno, paesi come Austria e Svizzera sono il suo pane, maggior affidabilità ed anche maggior sicurezza con la patente C, per quanto poi riguarda l'omologazione il mezzo lo permette pienamente. Ti anticipo (visto che potrei sembrare un concessionario da tanto lo esalto) un difetto che consiste nella capienza del frigo, troppo piccolo. Per ovviare a questo problema io ho montato un secondo frigo freezer in garage, ti aggiungo qualche foto per capire meglio:

Modificato da Topoteoo il 08/12/2008 alle 13:33:52
17
Monz
Monz
06/10/2008 64
Inserito il 08/12/2008 alle: 14:43:26
Grazie ragazzi sono dello stesso parere in merito all'acquistare un mezzo di qualità, il problema è a che cosa arinunciare nel resto della vita per poterlo pagare, adesso aspetto il responso della banca sulla concessione del finanziamento poi vediamo. Pensate che ero addirittura arrivato a pensare di vendere l'auto e andare a lavorare in camper solo che poi non so dove parcheggiare 7, 43 m di camper nella vita di tutti i giorni. Effettivamente la qualità paga perchè con il camper che ho adesso ho avuto qualche problemino che mi sono brillantemente risolto (vedi il gradino, il rinforzo della mansarda, il rifacimento del tetto) tutte cose facili ma che hanno comunque comportato un costo e la perdita di tempo [8)], ma mi ha dato anche un problema che non sono riuscito a risovere e mi ha fatto concludere una vacanza in albergo[}:)]: mi è gelato tutto dal sebatoio delle acque grige a quello delle acque chiare, nonostante il riscaldamento funzionasse benissimo ma come entry level non ha nulla di coibentato. Avevo pensato di creare un doppio pavimento per i serbatoi e mettere resistenze un po' ovunque ma ho pensato che spendo meno a cambiarlo [:p] Topoteoo devo farti i complimenti per come hai organizzato il garage hai un ordine impressionante che io non ho nemmeno nel garage di casa mia. E' bella l'idea del frigo in cantina, ma è un trivalente anche lui o va solo a 12 e 220 V? come fai quando sei fuori dai campeggi, lasci sempre attaccato il generatore? E i vicini non dicono nulla e tu non spendi troppo di benzina? L'accesso al frigo è solo dall'esterno o ti sei fatto il passaggio dall'interno come piacerebbe fare a me? Ciao e grazie dei consigli Alessandro
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 08/12/2008 alle: 17:30:13
[quote]per quanto riguarda i pezzi di ricambio non ci sono problemi, ho appena ritirato il mio e devo ammettere che le problematiche sono state risolte tranquilllamente con ricambi wein e knaus in tempi adeguati. /quote] Ciao Topoteoo. Se mi puoi aiutare avrei bisogno di una delucidazione da parte tua. In base alla tua risposta sembra che tu abbia portato mr. Weinsberg presso il tuo concessionario in tempi recenti e ti abbiano sostituito dei ricambi in garanzia (ordinandoli?). Se così fosse, sai se il concessionario ha trasmesso richiesta di garanzia alla casa madre ed ha avuto risposta positiva o ti ha sostituito i ricambi lui a suo rischio a titolo di cortesia? Ti chiedo questo perchè il mio concessionario ha trasmesso le richieste il 15 Ottobre e non ha ancora avuto risposta da Knaus (l'ho visto io sul terminale). Non vorrei che se ne sbattesse un pò e magari facendogli fare un pò di pressioni in casa madre potrei sistemare i miei problemini. Grazie ancora e buona serata.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 08/12/2008 alle: 17:31:23
quote:Originally posted by Topoteoo >
> Ma gli scaffali sono "a incastro" o hai dovuto bucare per fissarli con le viti? Nel primo caso, non c'è il rischio di "sfondare" sopra o sotto?
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 08/12/2008 alle: 20:34:46
Ciao rispondo in sequenza: per Monz grazie... dopo un esperienza sul vecchio dove accatastavo tutto mi sono ripromesso di non tenere neanche una vite fuori...[:D] Il frigo va a 200/12 (non uso mai il generatore solo per il frigo) e si alterna automaticamente, il consumo non è elevato ed arriva anche a meno 20 senza problemi molto velocemente. Il Wein non è aperto internamente, all'inizio preoccupava anche me la cosa, ora devo dire che è la soluzione migliore perche hai maggiore sicurezza e tutto rimane al proprio posto senza creare problemi. per Melina L'attesa per pochissimi interventi è durata 1,5 mesi ma solo perche il mio concessionario (Knaus) fa passare tutti sempre davanti a me... come ricambi ho dovuto solo sostituire la vasca gradino d'ingresso, per il pezzo non ci sono stati assolutamente problemi di reperibilità, il problema invece Garanzia c'è stato perche voleva farmelo pagare dicendo che Knaus non lo copriva perchè danneggiato da usura, io gli ho fatto notare che era rotto perchè mal progettato e l'usura nei primi 24 mesi non deve esistere. In poche parole non gliel'ho pagato e penso che lo abbia fatto perchè Knaus in questo momento non li paga al concessionario (è sicuramente diventata molto più fiscale e scarica sul concessionario il fastidio di provare a caricarlo sul cliente) Per Kaitaro No, non c'è nulla di inchiodato o fissato nei pannelli, tutta la struttura e assemblata all'interno in misura molto precisa e appoggiata al pavimento, poi nella parte alta ci sono dei piedini regolabili con un controdado che blocca lo stesso. Ogni tanto la struttura và comunque controllata ed i piedini registrati nuovamente (io ho messo dei listelli di legno per scaricare la presisone) La struttura l'ho ordinata in Germania ed è stata progettata su misura, mi hanno mandato anche i box perchè avevo problemi a trovarli. Gli stessi sono ad incastro nella struttura, allego delle foto che ho messo anche nel post Garage in questo forum Topoteo
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/12/2008 alle: 20:38:00
Gran bel lavoro Alberto, complimenti! ciao!
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 08/12/2008 alle: 21:46:39
Ciao Michel!!! Grazie! ne approfitto per farti gli auguri per il tuo prossimo spettacolare viaggio ed ovviamente per le prossime feste... portaci qualche foto mi raccomando.... ps già che ci sono, sicuramente saprai consigliarmi, qual'è il miglior sistema di preriscaldamento motore.. quello della Waeco? grazie... ciaoooooo
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/12/2008 alle: 22:51:53
Ciao! Grazie mille! Auguri anche a te e alla tua famiglia! Lato preriscaldatori... Li ho entrambi, sono tutti e due assolutamente ultravalidi... (Ho un Eberspaecher Hydronic D5 e un Webasto Thermo Top C). L'Hydronic sviluppa 5Kw, il Thermo Top 5.2Kw. L'Hydronic ha il riscaldamento continuo di serie, il Thermo Top ce l'ha in optional... Le dimensioni sono simili, così come gli assorbimenti... Ti dico, onestamente scegliere è dura. Ciao!
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 20/12/2008 alle: 20:05:47
Ciao a tutti. Ultime notizie dal versante Knaus. Questa settimana mi sono recato dal mio concessionario per sapere notizie riguardo alle richieste di interventi in garanzia che avevo in sospeso sul mio veicolo in attesa di risposta dalla casa madre. Bene, dopo aver verificato sul software collegato con Knaus abbiamo potuto apprendere che sono state tutte elaborate ed accettate quindi a questo punto non rimane altro che aspettare i tempi tecnici per l'invio dei materiali (ci vorrà un pò di tempo poiché Knaus ha sospeso le consegne ieri sera con riapertura il 7 gennaio per inventario). Beh che dire, dopo tutto con i problemi che sta affrontando 2 mesi di attesa per arrivare ad avere risposta e risoluzione positiva dei miei intoppi mi sembra un risultato assolutamente positivo. Che si sia sulla strada buona?... SPERIAMO. A proposito... auguri di BUON NATALE a tutti.
rangers
rangers
-
Inserito il 05/01/2009 alle: 15:51:41
un saluto in particolare a topoteo e tutti i possessori di camper gruppo knaus,ho un meteor 790 md (una FAVOLA)[:D] Topoteo mi fai avere l'indirizzo dove hai comprato scaffale e cassetti.Ti ringrazio anticipatamente.il mio indirizzo e v.alberto@tele2.it
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 07/01/2009 alle: 20:51:14
quote:Originally posted by rangers
un saluto in particolare a topoteo e tutti i possessori di camper gruppo knaus,ho un meteor 790 md (una FAVOLA)[:D] Topoteo mi fai avere l'indirizzo dove hai comprato scaffale e cassetti.Ti ringrazio anticipatamente.il mio indirizzo e v.alberto@tele2.it >
> ciao!! grazie ancora per la telefonata!! approfitto della tua dritta di oggi per informare te e tutti i possessori di camper del gruppo che IL GRUPPO KNAUS TABBERT WEINSBERG E' STATO UFFICIALMENTE ASSORBITO DA UN GRUPPO OLANDESE DENOMINATO HTP. Questo gruppo ha acquisito tutti e 3 i brand comprese ovviamente le fabbriche annesse oltre alla maggior parte dello staff esistente, annunciando che riprenderà a breve la corretta produzione di veicoli a catalogo. vi aggiornerò non appena riceverò ulteriori notizie, per chi fosse interessato stò cercando di aprire un club non ancora ufficiale in quanto la vecchia dirigenza non consentiva nulla in merito. id="size4"> a presto Alberto

Modificato da Topoteoo il 11/01/2009 alle 13:20:12
17
zeno74
zeno74
05/10/2008 56
Inserito il 16/01/2009 alle: 09:53:02
Salve a tutti, nessuno per caso ha notizie fresche sullo stato della produzione? Io ho ordinato ad Ottobre un Sun ti e sono ormai piuttosto impaziente ;-)
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 07/02/2009 alle: 18:21:47
Ciao La produzione ha ripreso a gonfie vele, almeno da fonti ufficiali dei forum inglesi. Assistenza e consegne quindi dovrebbero riprendere al piu presto il normale iter...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link