CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

officina autorizzata McLouis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 03/03/2009 alle: 22:41:22
Un anno e mezzo fa, pur abitando in provincia di Bolzano acquistai un McLouis 620 Tandy in quel di Padova in quanto il prezzo era più vantaggioso. Qualche piccolo problemuccio alla cellula mi è venuto fuori e ora prima che esca di garanzia vorrei farli sistemare. L' unica officina autorizzata McLouis per tutta la regione Trentino Alto Adige è a Bolzano ed è anche una concessionaria dove vendono camper di varie marche. Volevo farmi anche montare un portabici perciò decisi di telefonare lì chiedendo se erano diponibili a farmi questo lavoretto. Gentilmente mi risposero di sì e mi diedero l' appuntamento. Il giorno prestabilito mi recai presso questa concessionaria, ma appena videro l' adesivo sulla mansarda che non era il loro, la gentilezza sfumò. Cmq mi dissero di lasciargli li il camper e di ritornare qualche giorno dopo. Io pensavo che il portabici me lo montassero subito però non feci storie. Già che mi trovavo lì provai a ad iniziare a elencare anche i problemini alla cellula ma venni interrotto brutalmente e la persona che avevo difronte iniziò ad alzare la voce. Non stò ad elencare tutto il colloquio ma riassumendo mi disse che se ho voluto prendere il camper a Padova adesso lo dovevo far mettere a posto lì. A questo punto non rimasi a discutere, salii sul camper e me ne ritornai a casa.Questo comportamento lo posso trovare anche comprensibile da parte di questo venditore però non mi sembra serio da parte della McLouis, perchè in tutta una regione come il Trentino Alto Adige possibile che non ci sia un' altra officina autorizzata McLouis dove posso portare il mio camper senza sentirmi dire picche perchè non l'ho acquistato da loro. Quando ho avuto problemi sulla meccanica l' ho portato ad un' officina Fiat a pochi km da casa mia e sono stato accolto benissimo e con grande gentilezza, perchè questo non è invece possibile anche sul discorso cellula? A questo punto non posso far altro che dichiarare la mia amarezza e scontentezza sull' assistenza McLouis. Spero che questo post venga letto da qualcuno della sede McLouis che si occupa dell' assistenza nazionale e prenda i rispettivi provvedimenti. Quando si compra un prodotto che costa parecchie migliaia di euro io penso che il minimo che si posa avere è il sacrosanto diritto di poter far fare le riparazioni in garanzia nella propria regione senza essere trattati male e senza dover sembrare di andare a chiedere la carità.id="green">id="size3">id="Lucida Console">
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 03/03/2009 alle: 23:07:28
In ogni acquisto che fai, specialmente nei V.R., devi mettere al primo posto l'assistenza. Io per il mio camper ho speso circa 1000 euro in più ma non ho avuto indugi in quanto concessionario con un'assistenza eccellente, 1000 euro sono tanti ma in certi casi anche molto pochi. Per quanto riguarda il concessionario dell'assistenza, a mio parere ha fatto benissimo, per l'assistenza in garanzia devi andare dal concessionario da cui l'hai acquistato. L'assistenza Fiat ti ha accolto benissimo, perchè i concessionari Fiat non vendono camper. Il tuo comportamento è il classico di persona egoista e poco consapevole di cosa significa il lavoro di un concessionario. Ciao Danilo.
19
ottorino
ottorino
16/02/2006 11
Inserito il 04/03/2009 alle: 01:22:42
Perchè egoista? Anch'io ho comperato un camper Mc Louis da un concessionario e dopo l'ò fatto riparare più volte da un altro centro ass. che mi dava più fiducia. Concordo che quel rivenditore si è comportato in maniera inqualificabile. se la M.L. è una ditta che ci tiene ai suoi clienti ha il dovere di intervenire perchè un simile comportamento non succeda mai più. vi saluto.
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 848
Inserito il 04/03/2009 alle: 06:56:03
In merito alla Sua richiesta siamo a confermarLe che può eseguire i tagliandi e qualsiasi altra riparazione presso qualsiasi concessionario della rete vendita autorizzata Mc Louis presente sul sito

www.mclouis.com

L’occasione ci è gradita per augurarLe Buone Feste. Distinti Saluti, SEA Spa Divisione SEA Service ------------------------------------------------------------------------ questa meil mi è stata inviata da sea service cordiali saluti
17
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 04/03/2009 alle: 08:30:13
quote:Originally posted by pendola
In ogni acquisto che fai, specialmente nei V.R., devi mettere al primo posto l'assistenza. Io per il mio camper ho speso circa 1000 euro in più ma non ho avuto indugi in quanto concessionario con un'assistenza eccellente, 1000 euro sono tanti ma in certi casi anche molto pochi. Per quanto riguarda il concessionario dell'assistenza, a mio parere ha fatto benissimo, per l'assistenza in garanzia devi andare dal concessionario da cui l'hai acquistato. L'assistenza Fiat ti ha accolto benissimo, perchè i concessionari Fiat non vendono camper. Il tuo comportamento è il classico di persona egoista e poco consapevole di cosa significa il lavoro di un concessionario. Ciao Danilo. >
> A me risulta che la garanzia la dà McLouis e non il concessionario, pertanto se è autorizzato McLouis è tenuto a darti assistenza.
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
dana
dana
-
Inserito il 04/03/2009 alle: 09:43:29
Anchio ho posseduto fino a poco fa un McLouis e anchio mi sono trovato davanti a questo problema quando era in garanzia, ma poi il concessionario che non voleva assistermi lo ha dovuto fare perchè la Mc Louis come altre marche dà il Marchio ai concessionari non solo per vendere ma anche per assistere. Comunque anche con altre marche succede la stessa cosa, perchè i concessionari tendono sempre ad assistere i propri clienti e si rifiutano di assistere chi non ha comprato il camper presso di loro. Non è un ragionamento corretto da parte loro, perchè faccio un esempio se io sono di Milano e vado a vivere in Sicilia, cosa devo fare quando mi si presenta un problema al vr? TORNO A MILANO??????? E quando si è in vacanza allora? Si torna a casa? Inoltre il cocnessioanrio sa che anche se non hai acquistato un camper da loro e ti assistono in modo intelligente, nel momento in cui devi fare qualche lavoretto lo porti a loro e quindi ne va a loro guadagno.... Purtroppo è un problema che girando e conoscendo gente, sento sempre più spesso, anche con grandi e costose marche! Cordialmente salutoid="blue">id="Times New Roman">
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 04/03/2009 alle: 14:23:50
Grazie a tutti delle informazioni e dei vostri pareri. X edo1450, purtroppo l' unico concessionario autorizzato nella mia regione è solamente quello. X Danilo, nel mio caso non si trattava di 1000 euro di differenza, ma di 4500 euro. Ciao Stefanoid="green">id="size4">
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7126
Inserito il 05/03/2009 alle: 09:14:09
quote:Originally posted by pendola Per quanto riguarda il concessionario dell'assistenza, a mio parere ha fatto benissimo, per l'assistenza in garanzia devi andare dal concessionario da cui l'hai acquistato. >
> Andiamo bene... ma quando mai?! Ogni concessionario è tenuto, per contratto, a fornirti l'assistenza anche se non l'hai comprato da lui. Altrimenti telefoni direttamente a SEA e gli fai fare una "risciacquata", questa è la prassi.
quote: L'assistenza Fiat ti ha accolto benissimo, perchè i concessionari Fiat non vendono camper. >
> Questo perchè Fiat è rigidissima su quello che ho appena detto sopra. Scusa, ma qual'è il nesso tra vendere Camper o furgoni? Le concessioni funzionano esattamente nello stesso modo.
quote: Il tuo comportamento è il classico di persona egoista e poco consapevole di cosa significa il lavoro di un concessionario. Ciao Danilo. >
> Scusa, mi sorge un dubbio a questo punto: che lavoro fai? Sei un Concessionario di Camper McLouis e abiti a Bolzano??
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 05/03/2009 alle: 12:12:36
Grazie GinoGina per avermi chiarito le idee. Forse una telefonatina o una lettera alla McLouis è il caso di farla. In zona ci sono diverse officine meccaniche che riparano camper e fanno lavori alle cellule, pur non vendendo camper e credo che sarebbero felicissimi se ricevessero un' autorizzazione da qualche ditta che fabbrica cellule e ci si potrebbe rivolgere tranquillamente come ci si rivolge ad un officina autorizzata per esempio Fiat. Come già scritto, spero che qualcuno della McLouis legga questo 3D e ci mediti un po' sopra. Per il momento porterò il camper dove l' ho acquistato anche se è un po' lontanuccio e glielo lascierò lì per una settimana o più. Ormai a giugno esce di garanzia[;)]. Premetto che questo camper l' ho acquistato fuori provincia, perchè 6 mesi prima avevo acquistato un usato da loro. Dopo appunto sei mesi mi sono reso conto che non era il camper che volevo e la concessionaria di Padova me lo ha subito ritirato senza fare storie svalutandolo solo 1000 euro. Dopodichè mi hanno venduto quello nuovo facendomi uno sconto sul listino del 10%. Mi ero fatto fare anche un preventivo a Bolzano ma loro mi passavano lo stesso prezzo dell' usato ma non mi facevano nessun sconto sul prezzo di listino del nuovo, morale della favola 4500 euro. Perciò sfido chiunque che non sarebbe andato a prenderlo fuori regione[;)].id="green">
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7126
Inserito il 05/03/2009 alle: 14:57:17
Non so se hai valutato la cosa, ma io mi sono trovato molto bene presso un noto concessionario a sud di Trento (si vede dall'autostrada, non sto a dire il nome). Certo, non ti farà assistenza per la cellula, ma per quel che riguarda gli accessori mi sembra fornito e competente. Non so se comunque se la "scortesia" è una caratteristica del concessionario di Bolzano: per capodanno, dopo che mi si era guastata la Combi, una temperatura esterna terribile con la figlia di 4 anni, non ha voluto neanche saperne di darci un occhio. Eppure sapevo che si trattava di una banalità che il mitico "Bobo Service" di Gargazzone mi ha risolto nel giro di un'ora.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 05/03/2009 alle: 21:37:23
quote:Originally posted by GinoGina
quote:Originally posted by pendola Per quanto riguarda il concessionario dell'assistenza, a mio parere ha fatto benissimo, per l'assistenza in garanzia devi andare dal concessionario da cui l'hai acquistato. >
> Andiamo bene... ma quando mai?! Ogni concessionario è tenuto, per contratto, a fornirti l'assistenza anche se non l'hai comprato da lui. Altrimenti telefoni direttamente a SEA e gli fai fare una "risciacquata", questa è la prassi.
quote: L'assistenza Fiat ti ha accolto benissimo, perchè i concessionari Fiat non vendono camper. >
> Questo perchè Fiat è rigidissima su quello che ho appena detto sopra. Scusa, ma qual'è il nesso tra vendere Camper o furgoni? Le concessioni funzionano esattamente nello stesso modo.
quote: Il tuo comportamento è il classico di persona egoista e poco consapevole di cosa significa il lavoro di un concessionario. Ciao Danilo. >
> Scusa, mi sorge un dubbio a questo punto: che lavoro fai? Sei un Concessionario di Camper McLouis e abiti a Bolzano??
>
> Abito molto lontano da Bolzano, provincia di Torino, e non lavoro nel modo più assoluto nel settore dei camper. Ho lavorato in un settore in cui vi erano concessionari di vendita, in cui si faceva assistenza, ecc.......... Nessuna azienda di camper a richiesta di un cliente dirà che l'assistenza in garanzia deve essere fatta esclusivamente dal concessionario in cui è stato acquistato, MA E' UNA REGOLA NON SCRITTA. Quando si eseguono riparazioni in garanzia vi sono numerose "scartofie" da compilare, molte volte le aziende, per paura di truffe sono restii a riconoscere lavori in garanzia, impongono tempi di lavoro a cui non si riesce ad attenersi,......di conseguenza se faccio altri lavori non in garanzia avrò un maggior guadagno. Se invece ti ho venduto il camper, mi hai dato un profitto è ci sta che io ti faccia "volentieri" i lavori in garanzia, anche se non sempre succede. Se, giustamente, io compero il camper da un concessionario che è molto distante da casa perchè lo pago meno, si deve avere la correttezza di andarci finche si è in garanzia, in caso contrario, a mio parere si è dei piccoli pidocchi. Per quanto riguarda la Fiat, come già scritto precedentemente, NON VENDE CAMPER, per tanto ti faranno l'assistenza senza problemi. Sicuramente queste mie idee daranno fastidio a molti. Molte persone hanno l'idea che acquistando un camper, vettura,....i concessionari debbano inchinarsi e impaurirsi ad ogni richiesta dei clienti, inoltre nella vita bisogna SAPER comportarsi da "uomini" e non da pidocchi. Ciao Danilo.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 05/03/2009 alle: 21:45:19
quote:Originally posted by stefano3it
In zona ci sono diverse officine meccaniche che riparano camper e fanno lavori alle cellule, pur non vendendo camper e credo che sarebbero felicissimi se ricevessero un' autorizzazione da qualche ditta che fabbrica cellule [;)]. .id="green"> >
> Ti porto a conoscenza che per un'azienda di camper non è così semplice trovare un concessionario. Quando entri in un concessionario di camper, i camper esposti sono tutti pagati alla partenza del camion dal piazzale della fabbrica. Fatti due conti. Ciao Danilo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.