www.mclouis.com
L’occasione ci è gradita per augurarLe Buone Feste. Distinti Saluti, SEA Spa Divisione SEA Service ------------------------------------------------------------------------ questa meil mi è stata inviata da sea service cordiali salutiquote:Originally posted by pendola> A me risulta che la garanzia la dà McLouis e non il concessionario, pertanto se è autorizzato McLouis è tenuto a darti assistenza.
In ogni acquisto che fai, specialmente nei V.R., devi mettere al primo posto l'assistenza. Io per il mio camper ho speso circa 1000 euro in più ma non ho avuto indugi in quanto concessionario con un'assistenza eccellente, 1000 euro sono tanti ma in certi casi anche molto pochi. Per quanto riguarda il concessionario dell'assistenza, a mio parere ha fatto benissimo, per l'assistenza in garanzia devi andare dal concessionario da cui l'hai acquistato. L'assistenza Fiat ti ha accolto benissimo, perchè i concessionari Fiat non vendono camper. Il tuo comportamento è il classico di persona egoista e poco consapevole di cosa significa il lavoro di un concessionario. Ciao Danilo. >
quote:Originally posted by pendola Per quanto riguarda il concessionario dell'assistenza, a mio parere ha fatto benissimo, per l'assistenza in garanzia devi andare dal concessionario da cui l'hai acquistato. >> Andiamo bene... ma quando mai?! Ogni concessionario è tenuto, per contratto, a fornirti l'assistenza anche se non l'hai comprato da lui. Altrimenti telefoni direttamente a SEA e gli fai fare una "risciacquata", questa è la prassi.
quote: L'assistenza Fiat ti ha accolto benissimo, perchè i concessionari Fiat non vendono camper. >> Questo perchè Fiat è rigidissima su quello che ho appena detto sopra. Scusa, ma qual'è il nesso tra vendere Camper o furgoni? Le concessioni funzionano esattamente nello stesso modo.
quote: Il tuo comportamento è il classico di persona egoista e poco consapevole di cosa significa il lavoro di un concessionario. Ciao Danilo. >> Scusa, mi sorge un dubbio a questo punto: che lavoro fai? Sei un Concessionario di Camper McLouis e abiti a Bolzano??
quote:Originally posted by GinoGina> Abito molto lontano da Bolzano, provincia di Torino, e non lavoro nel modo più assoluto nel settore dei camper. Ho lavorato in un settore in cui vi erano concessionari di vendita, in cui si faceva assistenza, ecc.......... Nessuna azienda di camper a richiesta di un cliente dirà che l'assistenza in garanzia deve essere fatta esclusivamente dal concessionario in cui è stato acquistato, MA E' UNA REGOLA NON SCRITTA. Quando si eseguono riparazioni in garanzia vi sono numerose "scartofie" da compilare, molte volte le aziende, per paura di truffe sono restii a riconoscere lavori in garanzia, impongono tempi di lavoro a cui non si riesce ad attenersi,......di conseguenza se faccio altri lavori non in garanzia avrò un maggior guadagno. Se invece ti ho venduto il camper, mi hai dato un profitto è ci sta che io ti faccia "volentieri" i lavori in garanzia, anche se non sempre succede. Se, giustamente, io compero il camper da un concessionario che è molto distante da casa perchè lo pago meno, si deve avere la correttezza di andarci finche si è in garanzia, in caso contrario, a mio parere si è dei piccoli pidocchi. Per quanto riguarda la Fiat, come già scritto precedentemente, NON VENDE CAMPER, per tanto ti faranno l'assistenza senza problemi. Sicuramente queste mie idee daranno fastidio a molti. Molte persone hanno l'idea che acquistando un camper, vettura,....i concessionari debbano inchinarsi e impaurirsi ad ogni richiesta dei clienti, inoltre nella vita bisogna SAPER comportarsi da "uomini" e non da pidocchi. Ciao Danilo.
quote:Originally posted by pendola Per quanto riguarda il concessionario dell'assistenza, a mio parere ha fatto benissimo, per l'assistenza in garanzia devi andare dal concessionario da cui l'hai acquistato. >> Andiamo bene... ma quando mai?! Ogni concessionario è tenuto, per contratto, a fornirti l'assistenza anche se non l'hai comprato da lui. Altrimenti telefoni direttamente a SEA e gli fai fare una "risciacquata", questa è la prassi.quote: L'assistenza Fiat ti ha accolto benissimo, perchè i concessionari Fiat non vendono camper. >> Questo perchè Fiat è rigidissima su quello che ho appena detto sopra. Scusa, ma qual'è il nesso tra vendere Camper o furgoni? Le concessioni funzionano esattamente nello stesso modo.quote: Il tuo comportamento è il classico di persona egoista e poco consapevole di cosa significa il lavoro di un concessionario. Ciao Danilo. >> Scusa, mi sorge un dubbio a questo punto: che lavoro fai? Sei un Concessionario di Camper McLouis e abiti a Bolzano??
>
quote:Originally posted by stefano3it> Ti porto a conoscenza che per un'azienda di camper non è così semplice trovare un concessionario. Quando entri in un concessionario di camper, i camper esposti sono tutti pagati alla partenza del camion dal piazzale della fabbrica. Fatti due conti. Ciao Danilo.
In zona ci sono diverse officine meccaniche che riparano camper e fanno lavori alle cellule, pur non vendendo camper e credo che sarebbero felicissimi se ricevessero un' autorizzazione da qualche ditta che fabbrica cellule [;)]. .id="green"> >