quote:Risposta al messaggio di vmc inserito in data 11/10/2010 21:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, per la mia esperienza potrei dirti che non mi risulta che il frigo goccioli all'esterno del vr, non voglio fare del terrorismo ma comincerei a preoccuparmi di capire se l'acqua proviene dall'impianto idrico. Se ci fosse qualche perdita la pompa si dovrebe accendere per brevissimi periodi anche senza aprire nessun rubinetto. Saluti e....in bocca la lupo Riccardo
quote:Risposta al messaggio di Riccardo78 inserito in data 11/10/2010 22:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sospettavo, sapevo della condenso del frigo e mi sembrava strano fosse evacuata all' esterno. Inoltre l' acqua scende sotto dovre dovrebbe essere sigillato [:0][:0][:0][:0] Al momento la pompa non si accende mai con i rubinetti chiusi
quote:Risposta al messaggio di vmc inserito in data 11/10/2010 22:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo della pompa mi sembra un buon segno, mi spiace ma al momento non mi vengono altre idee. Ciao Riccardo
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 11/10/2010 22:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, ci guardo !
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 12/10/2010 11:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso sia stata la mia modifica[;)] Procurarsi tubetto in rilsan o poliuretano di lunghezza adeguata diam 8 mm: Fare foro laterale alla vaschetta quasi al livello max di 7,5 mm infilare a forza il tubetto e lasciarlo lungo abbastanza affinche " SCARICHI" il troppopieno nella parte bassa della griglia di aereazione inferiore, o se possibile prolungarlo sotto il pavimento. Non avrete più tracimazioni e acqua sotto il frigo!! Franco
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/10/2010 22:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve a Tutti, Ho fatto i controlli che avete suggerito, la vaschetta di raccolta della condesa era praticamente vuota [:(] Pero ci puo stare in quanto nel viaggio di rientro si potrebbe essere svuotata almeno per il 50%, dubito cmq che l' altro 50% sia evaporato in 2gg. La vaschetta contiene piu o meno 1 tazzina e mezza d'acqua. Ho provato a riempirla per vedere se, quando tracima l' acqua, esce dalla fessura sotto il camper dove ho visto uscire parecchie gocce. Niente, l' acqua esce dalla apposita griglia sotto il bruciatore e la vaschetta stessa. Credo quindi che l' acqua provenga da un altra parte. Escludo lo scioglimento del ghiaccio, in quanto il frigo è nuovo e non c'è brina nel freezer. Ultima cosa, mi detto il conc di non preoccuparsi in quanto il mio camper (laika) ha l' isolamento in stirofoam che non assorbe l' acqua ma esce da sotto senza problemi...[:0][:0][:0] bhaaaaaa Io sono MOLTO preoccupato !
quote:Risposta al messaggio di vmc inserito in data 13/10/2010 21:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai Fatto la doccia ? Controlla che tutte le siliconature del bagno siano ok, a un mio amico è capitato la stessa cosa, silicone mal messo e così l'acqua si infilava sotto al bagno per poi uscire dal sotto. Cordialmente Marco
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 14/10/2010 10:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi ho fatto ulteriori verifiche, in pratica quando apro l' acqua del lavandino della cucina e la lascio aperta, dopo circa 30 sec comincia a gocciolare sotto la scocca [:(] Credo proprio sia una perdita dal tubo si scarico, venerdi prossimo ho appuntamento dal concessionario. Vi faro sapere, ciao