In risposta al messaggio di Paolol del 27/05/2016 alle 22:34:01
quello del peso non è un mio problema,ma pensavo che con la tolleranza del 10% non si è nel peso ? Ciao Paolo.
Da quello che so il 5% è consentito ai mezzi commerciali che caricano e scaricano merci di natura varia ,la categoria M1 non può avere la tolleranza del 5%
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 29/05/2016 alle 18:22:31
Quindi: 1) continuerei a guidarlo con la patente B? 2) Revisione annuale 3) Ma come fanno ad accorgersi ai pedaggi di Serbia Slovenia ecc...che ho riomologato il mezzo? Ai pedaggi delle autostrade mica ti chiedono libretto?Ora tutto carico sono 3550Kg , mi piacerebbe montare un portamoto e tra quello e la motocicletta salirei di altri 200kg, con questa riomologazione , potrei continuare ad essere in regola giusto? Grazie Pegaso
oltre 3500kg e quindi anche 3850kg serve la C (o la C1) Che sia 3501kg o piu sepre la C o C1.
In risposta al messaggio di cricio del 29/05/2016 alle 18:49:08
Salve, come al solito non c'è chiarezza. Oltre i 35 q.li serve la patente superiore (C o C1). Le strisce dietro servono solo al trasporto merci. I dischi adesivi con il limite di velocità sarebbero obbligatori (alcuni ingegnerialla revisioni li pretendono). I tutor verificano la targa e scoprono il limite di velocità (multa ad un mio amico con un Huary 42q.li in autostrada). Altrimenti che differenza c'è tra un autobus, un camion e un camper di pari dimensioni? Il vero limite, nel mio caso, di un patente C ( da almeno 42 q.li però!) è che mia moglie non lo potrebbe più guidare, visto che non vuol assolutamente prendere la C1. Buoni Km. Cricio. Con calma....... sono in ferie!
I dischi non devono esserci se alla revisione lo pretendono gli fai vedere la categoria del mezzo
In risposta al messaggio di cricio del 29/05/2016 alle 18:49:08
Salve, come al solito non c'è chiarezza. Oltre i 35 q.li serve la patente superiore (C o C1). Le strisce dietro servono solo al trasporto merci. I dischi adesivi con il limite di velocità sarebbero obbligatori (alcuni ingegnerialla revisioni li pretendono). I tutor verificano la targa e scoprono il limite di velocità (multa ad un mio amico con un Huary 42q.li in autostrada). Altrimenti che differenza c'è tra un autobus, un camion e un camper di pari dimensioni? Il vero limite, nel mio caso, di un patente C ( da almeno 42 q.li però!) è che mia moglie non lo potrebbe più guidare, visto che non vuol assolutamente prendere la C1. Buoni Km. Cricio. Con calma....... sono in ferie!
Ci sono assicurazioni che prevedono l'invio di un autista se tu ti fai male e non riesci a guidare e se nessun altro a bordo fosse in grado di guidare.
, poi chiamo l'autista 

In risposta al messaggio di qwertyz del 31/05/2016 alle 08:09:48
sarei tentato anch'io di fare il passo il mio camper e' omologatile 3850kg prendere la c1 alla fine penso nn sia impossibile ....se nn ci sono limiti di velocità' l'unica rottura e' la revisione annuale (ma che poi se superatoi 4 anni e' ogni due anni a 3500kg se nn erro) e i maggiori costi di pedaggio (ma non ho capito sono certi)?Assicurazione e il resto?Vorrei capire da chi l'ha fatto come si e' trovato operativamente....inoltre una domanda....se ho la c1 ma il camper omologato 3500 kg e sono fuori peso comunque e' meglio di essere fuori peso con la sola b?
Si devi riomologare il camper