CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Omologazione cellula

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
8
pattypegaso
pattypegaso
04/10/2017 49
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 14:59:39
buongiorno a tutti ,abbiamo da poco acquistato il nostro primo camper , 5 posti viaggio e letto a libretto ma nella dinette piccola c'è il posto per il sesto posto letto ; qualcuno mi può dire come funziona o per meglio dire è possibile aumentare ed in che modo un posto?

pattypegaso
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 15:03:50
In risposta al messaggio di pattypegaso del 25/10/2017 alle 14:59:39

buongiorno a tutti ,abbiamo da poco acquistato il nostro primo camper , 5 posti viaggio e letto a libretto ma nella dinette piccola c'è il posto per il sesto posto letto ; qualcuno mi può dire come funziona o per meglio dire è possibile aumentare ed in che modo un posto?   pattypegaso
non riesco a capire se vuoi aumentare un posto in viaggio o a dormire.
se è in viaggio, le possibilità sono quasi nulle, mentre per dormire  non ci sono limiti (potete anche dormire sul pavimento)
Silvio
8
pattypegaso
pattypegaso
04/10/2017 49
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 15:19:20
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/10/2017 alle 15:03:50

non riesco a capire se vuoi aumentare un posto in viaggio o a dormire. se è in viaggio, le possibilità sono quasi nulle, mentre per dormire  non ci sono limiti (potete anche dormire sul pavimento)
il posto lo vorrei aumentare sia in viaggio che a dormire , ma io intendo in regola con il libretto
pattypegaso
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 15:32:22
In risposta al messaggio di pattypegaso del 25/10/2017 alle 15:19:20

il posto lo vorrei aumentare sia in viaggio che a dormire , ma io intendo in regola con il libretto
a dormire non c'è nessun limite di posti, in viaggio si.
per aumentare i posti in viaggio, devi aumentare la portata massima del camper, e qui viene la parte difficile.
Per farlo bisogna avere 
  1. che la meccanica sia predisposta per l'aumento
  2. che la casa costruttrice rilasci il nullaosta per poterlo fare
  3. che il veicolo non abbia più di 7 anni dalla data di immatricolazione
e anche avendo tutto, non è detto che si aumenti un posto ma solo la portata, dipende da quanto pesa il camper da vuoto.
ti informo che sono veramente pochissimi i camper che possono fare ciò, faresti prima a comprare un camper a sei posti.
Silvio
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 16:52:28
Eh già, su un camper di 25 anni hai ben poche possibilità.
se ti era necessario il 6° posto dovevi forse pensarci prima di acquistare.... 
Edo & Manu
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 19:38:10
ottenere il sesto posto viaggio su un mezzo omologato per cinque la vedo dura mooolto dura a meno che ci sia installato un gancio tarino o portamoto ed eliminandolo forse ottieni qualcosa ma se il mezzo è datato direi che è impossibile , come ti hanno specificato i 6 posti viaggio erano da considerare prima dell'acquisto , ora purtroppo hai le mani legate e temo dovrai rimanere con 5 posti viaggio , in sosta nessun problema e potrebbe dormirci una squadra di calcio 

mario
Mario
8
pattypegaso
pattypegaso
04/10/2017 49
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 22:32:49

buongiorno a tutti ,abbiamo da poco acquistato il nostro primo camper , 5 posti viaggio e letto a libretto ma nella dinette piccola c'è il posto per il sesto posto letto ; qualcuno mi può dire come funziona o per meglio dire è possibile aumentare ed in che modo un posto?   pattypegaso
Ciao,grazie a tutti per le delucidazioni in merito all'omologazione; sinceramente sono proprio" alle prime armi " e per la nostra famiglia ( siamo in 4) il camper 5 posti va più che bene ; credevo ,visto la predisposizione del 6° letto ,ad un iter fattibile quindi come non detto! 
pattypegaso
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5924
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2017 alle: 22:54:17
forse se hai la sesta cintura di sicurezza puoi tentare , ma se non hai nemmeno quella non omologhi nulla
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2017 alle: 20:55:55

Come ti hanno già detto i posti letto sono una cosa , i posti in viaggio un'altra... molti camper hanno anche 7 posti letto ma spesso sono omologati 4 o al massimo 5 in viaggio, d'altronde i pesi vanno considerati i viaggio e non parcheggiati in un campeggio... nel tuo caso il sesto è un posto letto da non usare in viaggio...
Marco
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 19:06:50
In risposta al messaggio di pattypegaso del 25/10/2017 alle 15:19:20

Ha ragione Impiegato, io volevo farlo sul mio  15 anni fà, la motorizzazione alla quale chiedevo lumi mi liquidò con  : " la casa produttrice non può cambiare l' omologazione concessa ".        Alpinal
alpinalf
8
pattypegaso
pattypegaso
04/10/2017 49
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 20:51:28

Buonasera a tutti ormai è chiaro che non è il caso di pensare al posto in più; finalmente abbiamo fatto il primo week-end in camper (in 4) che dire è BELLISSIMO, come abbiamo fatto a viaggiare senza camper.... a parte l'entusiasmo della novità credo che chi fino ad ora consiglia  di fare una prova anche in affitto per capire quali siano i requisiti da cercare nel camper prima di comprare ha detto parole sante
pattypegaso
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 22:57:42
In risposta al messaggio di pattypegaso del 28/11/2017 alle 20:51:28

Buonasera a tutti ormai è chiaro che non è il caso di pensare al posto in più; finalmente abbiamo fatto il primo week-end in camper (in 4) che dire è BELLISSIMO, come abbiamo fatto a viaggiare senza camper.... a parte
l'entusiasmo della novità credo che chi fino ad ora consiglia  di fare una prova anche in affitto per capire quali siano i requisiti da cercare nel camper prima di comprare ha detto parole sante
...
Hai detto che chi dice di noleggiare un camper prima di acquistare ha detto parole sante...lo dici perché anche tu hai fatto in questo modo oppure perché hai acquistato senza il noleggio preventivo e ti sei reso conto che il camper che hai acquistato non ha i requisiti adatti alle tue esigenze e di quelle della tua famiglia?te lo chiedo perché noi siamo camperisti da poco da circa un anno e spunto un anno  fa abbiamo acquistato un camper datato per esigenze forzate piu’ che per le vacanze poi ci abbiamo fatto qualche uscita e tenerlo per qualche mese con uscite di tanto in tanto ci e’ servito Per capire come dici te i requisiti che doveva avere un camper per soddisfare le esigenze della mia famiglia e 3 mesi fa ne abbiamo acquistato un altro comunque sempre usato molto più adatto a noi... ciao e buone uscite in camper
Pamela
8
pattypegaso
pattypegaso
04/10/2017 49
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 22:41:52
In risposta al messaggio di Pamymau del 01/12/2017 alle 22:57:42

Hai detto che chi dice di noleggiare un camper prima di acquistare ha detto parole sante...lo dici perché anche tu hai fatto in questo modo oppure perché hai acquistato senza il noleggio preventivo e ti sei reso conto che
il camper che hai acquistato non ha i requisiti adatti alle tue esigenze e di quelle della tua famiglia?te lo chiedo perché noi siamo camperisti da poco da circa un anno e spunto un anno  fa abbiamo acquistato un camper datato per esigenze forzate piu’ che per le vacanze poi ci abbiamo fatto qualche uscita e tenerlo per qualche mese con uscite di tanto in tanto ci e’ servito Per capire come dici te i requisiti che doveva avere un camper per soddisfare le esigenze della mia famiglia e 3 mesi fa ne abbiamo acquistato un altro comunque sempre usato molto più adatto a noi... ciao e buone uscite in camper
...
Ciao, ho detto questo perchè alla prima uscita ho capito gli effettivi limiti del mio camper, ma con il budget che avevamo va bene cosi.
pattypegaso
8
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2017 alle: 11:03:47
In risposta al messaggio di pattypegaso del 02/12/2017 alle 22:41:52

Ciao, ho detto questo perchè alla prima uscita ho capito gli effettivi limiti del mio camper, ma con il budget che avevamo va bene cosi.
Infatti come prima esperienza a mio avviso non si dovrebbe spendere molto per una serie di motivi come hai detto tu anche il budget ok però un altro fondamentale bisogna vedere a prima esperienza se le vacanze in camper sono adatte alle nostre esigenze e aspettative noi abbiamo acquistato il nostro primo camper datato pagandolo relativamente poco anche se lo abbiamo acquistato per necessità principalmente vivendo noi nelle zone purtroppo colpite da terremoto poi avendolo comprato ci abbiamo fatto anche alcune uscite e ci è piaciuto molto questo tipo di vacanze così tre mesi fa ne abbiamo acquistato un altro sempre usato ma un pochino più recente avendo già avuto un minimo di esperienza sapevamo cosa serviva a noi i nostri requisiti insomma...vedrete che con il tempo lo cambierete sapendo già cosa deve avere un camper per le vostre esigenze 
Pamela
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link