Inserito il 08/08/2013 alle: 22:27:31
Beh, io non ho figli, ma mi è capitato di leggere più di una volta che i figli, ma mano che crescono, gradiscono sempre meno di dover dormire insieme e cominciano a pretendere la loro autonomia.
Avevo, quindi, le mie perplessità sotto questo profilo: ma voi sicuramente avrete valutato la cosa (fortunatamente la differenza d'età è minima !).
Tornando alla scelta del camper, salvo che non abbiate già adocchiato qualcosa, io penso che, se si va sull'usato, non si può pretendere di trovare un modello specifico, ma bisogna necessariamente prendere in considerazione tutti i camper che rientrano in una certa fascia e che hanno, ovviamente, la disposizione che più ci aggrada.
Io parlo per esperienza personale, perché sono al mio quarto camper usato e non ho mai predeterminato marca e modello da acquistare: per quanto vasto possa essere il mercato dell'usato, infatti, è davvero difficile che si possa trovare esattamente ciò che si cerca e per di più anche in ottime condizioni e ad un buon prezzo.
Il suggerimento che mi sento di darvi, quindi, è di cominciare a guardare in giro, individuando poi un certo numero di mezzi che ritenete di vostro interesse e tra i quali fare poi la scelta finale.
Se poi avete già fatto questo tipo di ricognizione e dovete scegliere tra i due mezzi che avete segnalato, io - pur non conoscendoli - opterei per il Mobilvetta, che ritengo forse di un livello qualitativo leggermente superiore.
Dubito, però, che abbiano entrambi lo stesso prezzo e che siano tutti e due nelle stesse condizioni d'uso !
E anche questi sono fattori da prendere in considerazione per giungere ad una scelta oculata.
Magari, se questi due mezzi li avete visti in vendita da un concessionario e su qualche sito internet, postate i relativi link e vi si potranno dare dei consigli più mirati.
Per ora non posso che augurarvi un "in bocca al lupo" di cuore !