CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Opinione su acquisto camper.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
topino76
topino76
28/02/2012 18
Inserito il 08/08/2013 alle: 21:04:54
Ciao a tutti gli amici CAMPERISTI,siamo una famigliola di 4 persone 2 adulti + 2 bimbe di 5-6 anni.Vorremmo un consiglio per comprare un camper usato.Non siamo esperti di camper,amiamo la vita all'aria aperta.Abbiamo fatto qualche uscita con un camper a noleggio (ROLLER TEAM 7)adesso e' arrivato il momento di comprarlo.Siamo molto indevcisi tra il GRANDUCA GARAGE oppure il mobilvetta kea 74.La nostra disposizione ideale sarebbe col matrimoniale in coda.Qualcuno di voi sa darci un consiglio.Badget spesa sui 30000 euro.CIAOOOOOO... mike
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/08/2013 alle: 21:13:31
...ma il matrimoniale in coda per voi o per le bimbe ? In entrambi i casi non mi sembra la soluzione migliore per una famiglia come la vostra !

Modificato da bottastra il 08/08/2013 alle 21:15:14
13
topino76
topino76
28/02/2012 18
Inserito il 08/08/2013 alle: 21:33:38
Ciao optiamo per il matrimoniale in coda perche' avendo usato + volte un mezzo col castello le bimbe dormivano sempre in mansarda non gli piaceva dormire nel castello.Poi abbiamo bisogno di un grosso garage per caricare.CIAOOOOOOOO.... mike
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/08/2013 alle: 22:27:31
Beh, io non ho figli, ma mi è capitato di leggere più di una volta che i figli, ma mano che crescono, gradiscono sempre meno di dover dormire insieme e cominciano a pretendere la loro autonomia. Avevo, quindi, le mie perplessità sotto questo profilo: ma voi sicuramente avrete valutato la cosa (fortunatamente la differenza d'età è minima !). Tornando alla scelta del camper, salvo che non abbiate già adocchiato qualcosa, io penso che, se si va sull'usato, non si può pretendere di trovare un modello specifico, ma bisogna necessariamente prendere in considerazione tutti i camper che rientrano in una certa fascia e che hanno, ovviamente, la disposizione che più ci aggrada. Io parlo per esperienza personale, perché sono al mio quarto camper usato e non ho mai predeterminato marca e modello da acquistare: per quanto vasto possa essere il mercato dell'usato, infatti, è davvero difficile che si possa trovare esattamente ciò che si cerca e per di più anche in ottime condizioni e ad un buon prezzo. Il suggerimento che mi sento di darvi, quindi, è di cominciare a guardare in giro, individuando poi un certo numero di mezzi che ritenete di vostro interesse e tra i quali fare poi la scelta finale. Se poi avete già fatto questo tipo di ricognizione e dovete scegliere tra i due mezzi che avete segnalato, io - pur non conoscendoli - opterei per il Mobilvetta, che ritengo forse di un livello qualitativo leggermente superiore. Dubito, però, che abbiano entrambi lo stesso prezzo e che siano tutti e due nelle stesse condizioni d'uso ! E anche questi sono fattori da prendere in considerazione per giungere ad una scelta oculata. Magari, se questi due mezzi li avete visti in vendita da un concessionario e su qualche sito internet, postate i relativi link e vi si potranno dare dei consigli più mirati. Per ora non posso che augurarvi un "in bocca al lupo" di cuore !
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 09/08/2013 alle: 14:17:52
Tra i 2 proposti sicuramente il Kea74, già completo e meglio rifinito ha un garage molto grande. Attenzione solo a non caricare eccessivamente, che, visto lo spazio disponibile ci si fa prendere la mano e anche perchè, ho più volte letto, il pavimento del garage potrebbe flettere leggermente ( ma si parla di casi estremi in cui sono state caricate quintalate di roba [xx(]). Dubito, comunque, che a quella cifra trovi già qualche pezzo usato, dovresti aumentare la disponibilità di spesa. Buona scelta. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 09/08/2013 alle: 15:30:54
quote:Risposta al messaggio di topino76 inserito in data 08/08/2013  21:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per 4 persone la soluzione migliore è la doppia dinette con castello in coda. 4 letti sempre pronti, una dinette a disposizione dei bimbi mentre la mamma cucina oppure per fare i compiti. Questa tipologia di camper è molto spaziosa inoltre il castello inferiore può essere alzato edivenare un garage ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/08/2013 alle: 15:54:22
Mi pare che topino76 abbia le idee ben chiare sulla disposizione che desidera, con due matrimoniali per avere la possibilità di avere un ampio garage. Non capisco perché tutti vogliate fargli cambiare idea! [:)] Da parte mia vorrei però dare una raccomandazione a topino76. Un camper del genere con 4 persone (anche se due sono bimbe) a bordo già è al limite dei 35q, quindi anche avendo spazio, non è che il garage si possa riempire poi così tanto.
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 09/08/2013 alle: 23:46:49
quotatissimo Grinza[:)]
18
papoci
papoci
27/12/2007 52
Inserito il 10/08/2013 alle: 19:20:46
Ciao Topino 76, Noi abbiamo un MC Louis 535G Steel del 2010, 2300 130 cv, clima cabina, km 24.000,pieno di accessori. Perfetto, se ti interessa mi puoi scrivere. Ideale per famiglia: Lunghezza contenuta 6,49. Letti a castello enormi 110x 210 praticamente due matrimoniali. Garage esagerato ci sta di tutto e essendo un camper compatto puoi caricare alla grande. Maneggevolezza in tutte le condizioni. Ciao e buona scelta[:)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 10/08/2013 alle: 19:30:54
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/08/2013  15:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È vero ma dice anche di non essere esperto ecco perchè mi sono permesso di dare un consiglio, poi come dico sempre a tutti ognuno deve prendere quello che più gli piace perchè dovrà tenerlo per tanti anni ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»

Modificato da Grinza il 10/08/2013 alle 19:32:30
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 10/08/2013 alle: 22:22:43
fossi in voi proverei un altro noleggio con un mansardato e una piantina con letti a castello in coda trasversali , dinette classica + divanetto , possibilmente porta cellula centrale , se invece vuoi mirare sui due mezzi che hai specificato senza ombra di dubbio direi kea 74 ma con quel Badget trovarne uno veramente in ordine la vedo dura nella scelta della piantina fai molta attenzione valutando bene , "se la sbagli sbagli tutto " un capiente garage con matrimoniale sovrastante è decisamente comodo ma a scapito della vivibilità e comodità interno cellula a mio parere la piantina adatta a voi è questa : chiaramente il garage è limitato e sfruttabile a pieno solo con castello inferiore alzato mario
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 12/08/2013 alle: 22:20:10
... praticamente il mio http://www.subito.it/caravan-e-camper/rimor-superbrig-689-tc-brescia-57574204.htm?last=1 [:D][:D][:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 12/08/2013 alle: 23:39:45
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 12/08/2013  22:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dai un'occhiata alle richieste del tuo annuncio , ne troverai una fresca fresca del sottoscritto Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link