CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Opinioni su camper biasse 8 metri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 111
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 27/03/2015 alle: 20:34:12
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 27/03/2015  20:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Me lo dice anche mia moglie quand'è che smetterò di girare con un trattorino e mi comperereò una macchina da persona normale. [:D][:D][:D][:D] Forse quando diventerò normale io, cioè forse mai [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 27/03/2015 alle: 20:38:06
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 27/03/2015  20:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per chivolesse approfondire sulle caratteristiche di quella caravan: http://www.bimobil.com/modell/bimobil-ax-575/ http://www.bimobil.com/wp-content/uploads/2014/07/AX-575.pdf Ma una caravan da 27q con ralla girevole, con che cosa si traina! Ci vuole un bel macchinone e anche due bei maroni se si deve fare una retromarcia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 27/03/2015 alle: 20:43:23
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/03/2015  20:38:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Quando siamo tornati dal mare e ho visto quel coso sono rimasto a bocca aperta. Poi il giorno dopo quando ho visto che stavano pure montando sul tetto quei bastoncini...[:D][:D][:D][:D] Non credo di rivederne un'altra nella mia vita.[:o)] La trainava il Navara che si vede. Da notare anche il passo che è quasi come tutta la lunghezza della caravan... e non è come quella in catalogo. Comunque Tommaso ormai hai concluso con la Hymer ma io avevo trovato il mezzo per te e tenevi pure la macchinaccia dentro[;)][:D]

http://www.campen.de/threads/65...

Ho anche la foto di uno con una cellula scarrabile tipo americana montata sul Jimny.[|)] Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 27/03/2015 alle 21:01:32
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 27/03/2015 alle: 21:23:32
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/03/2015  20:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che a Ravenna la scorsa settimana ha parcheggiato nel parcheggio dei bus. Dopo un pó c'era la coda di persone che domandava se quello strano Bus andasse a Cesena...[:D][:D][:D] --------------------------------------------------------------------------
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 27/03/2015 alle: 21:36:13
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 27/03/2015  17:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro edo naturalmente rispetto le altrui scelte, ci mancherebbe, la mia era una riflessione alla luce non di esperienze, ma sulle limitazioni che inevitabilmente porta l'ingombro esterno, perlomeno per le nostre strade, di tali mastodontici veicoli. Che negli spostamenti si programmi un tragitto è usuale per qualsiasi viaggiatore, anche in bici, diciamo che se vado a spasso con un piccolo transatlantico, questo programma dovrà per forza di cose essere più meticoloso(senza scomodare le stradine di montagna). Ritornando poi alle preferenze, naturalmente diversificate tra persona e persona, e meno male, senza alcuna ironia o polemica ti dirò che personalmente prenderei in considerazione un mezzo trasbordante solo nel caso lavorassi presso il circo orfei. Bruno @ yuma Nelle fiere di settore non mi soffermo mai ad osservare i grandi mezzi(che per me iniziano grosso modo appena dopo i 6 mt.), solo una volta per divertimento ho cercato di immaginare cosa avrei fatto se, con suono di trombe, mi avessero detto che ero il milionesimo visitatore e che avevo vinto il pachiderma che mi stava di fronte. Ebbene avrei fatto così: salito sul primo gradino avrei guardato l'interno per sei secondi a destra e a sinistra, dopodichè sarei sceso ed immediatamente messo all'asta al miglior offerente. No, mi dispiace ma a me suscitano, ripeto, parere personale, stupore non invidia. Riprova.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 27/03/2015 alle: 23:54:43
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 27/03/2015  20:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Bimobil è una ditta che fa pochi numeri, a prezzi quasi inavvicinabili, ma con ampissima personalizzazione, in pratica li fa su ordinazione e su richiesta del cliente. Per cui sicuramente due mezzi proprio uguali non ci saranno, quindi forse quel cliente voleva il passo lunghissimo, anche se un po assurdo. Bello quello con la Jimny dentro! Peccato che dopo avere avuto un mezzo oltre 35q, ho giurato a me stesso che non prenderò mai piu un mezzo oltre 35q, viaggiare in europa diventa un impazzimento tra normative strane e diverse per ogni nazione, con sempre il rischio di sbagliare qualcosa. Non fa per me. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
reeves77
reeves77
06/06/2012 154
Inserito il 29/03/2015 alle: 21:12:15
Buonasera a tutti ! Sono di ritorno dal week end di visita, durante il quale ho avuto modo di visionare 4 veicoli: - Euramobil 770HB del 1998 con 112000 Km - Hymer Swing 684 del 2000 con 105000 Km - Pilote Atlantis 580 del 2001 con 67000 Km - Hymer B 644 del 1999 con 87000 Km Ecco le mie osservazioni Euramobil: mezzo tenuto in maniera maniacale al coperto ma non al chiuso, tetto leggermente grandinato (lieve lieve) entrando ho sentito un certo odore di vecchio o chiuso (mezzo fermo da un po) analizzando ho notato nel sottomansarda e sotto al piatto doccia (non crepato e visibile nel doppiopavimento) delle strane macchie ma niente di molle ... non mi convince Hymer Swing : tenuto al chiuso, parecchi lavori sulla meccanica fatti ultimamente, qui niente odori (usato fino al giorno prima) si vedono gli anni di utilizzo anche invernali, tetto leggermente grandinato - Pilote: tenuto al chiuso, niente di particolare da segnalare ma si vede che è un mezzo di fascia bassina - Hymer B644: tenuto al coperto ma non al chiuso, satellite automatico, pannelli solari, sensore bombole gas. Alla fine quello che mi ha convinto di piu: - mezzo fermo da un po, entrando leggero odore di chiuso (molta moquette in giro, potrebbe esere quello ? mi sembra difficile avere infiltrazioni in un Hymer con pareti PUAL... forse il pavimento ?). - Ho controllato i vari perimetri finestre oblo, tetto pareti, pavimento, piatto doccia, funzionalita finestre, oscuranti, zanzariere, oblo: tutto ok - Devo ancora controllare la funzionalita degli apparati e il tetto. - normale usura un po sporchino (niente di trascendentale) probabilemente a causa della morte del proprietario e dell'inabilita della moglie). Ho solo notato due cose un po "sospette", vi chiedo info e pareri in merito: - leggero scricchiolio del pavimento della cabina nella zona indicata, tra sedile guida e passegero, niente di molle (peso 107 Kg ...[:D]) - Una strana ondulazione del linolieum nella zona indicata, niente di molle Ovviamente faro vedere sia meccanica che cellula da professionisti, cosa è il caso di controllare in questo veicolo quando vado a rivederlo ? Grazie mille Grazie mille per i consigli Willy

Modificato da reeves77 il 29/03/2015 alle 21:52:36
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 30/03/2015 alle: 13:57:32
quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 29/03/2015  21:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti posso rispondere relativamente alle 2 foto del B644 pubblicate. Tra i sedili guida, in cabina, sotto al linoleum c'è un foglio di lamiera di alluminio che serve a livellare il pavimento con la cellula, per cui se scricchiola niente di problematico. L'ondulazione del linoleum al bordo dei mobili è apparsa anche sul mio mezzo che è della stessa epoca; penso sia dovuto alla dilatazione del linoleum; è possibile spingerlo al suo posto ma poi riappare. Tra ii 4 il B644 è indubbiamente il migliore, mentre lo Swing 684 è forse il più spazioso ma è un entry level. Gli altri non li conosco. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 30/03/2015 alle 13:59:25
13
reeves77
reeves77
06/06/2012 154
Inserito il 30/03/2015 alle: 17:39:56
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 30/03/2015  13:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille per la risposta. Visto che sei un possessore di queesto veicolo mi puoi dire quali sono (se ci sono ...[:D]) i punti deboli di questo veicolo ? Cosa guardare la prossima volta ? Ho notato una leggera fessura dove il lavabo del bagno si attacca alla parete vicino ad un un rivetto. Il lavabo e ok Anche nel tuo con il tempo la vetroresina del frontale e alcuni parti in plastica interne tendono ad ingiallirsi ? come rimedieare ? Anche il tuo non ha il serbatoio delle grigie coibentato ? Grazie mille Willy
13
reeves77
reeves77
06/06/2012 154
Inserito il 08/04/2015 alle: 21:23:55
Ragazzi venerdi andro a rivedere questo hymer B 644, quali sono i punti deboli del veicolo ? A cosa prestare particolare attenzione ? Grazie Willy
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 08/04/2015 alle: 22:40:37
Scusami Willy vedo solo ora le tue repliche. Per il lavabo non ho idea ma credo che alla lunga possa presentare qualche difetto. Il mio tende ad ingiallire, come del resto le parti bianche del bagno che prendono luce. Per la vetroresina frontale è proprio un vizio di questi mezzi ingiallire Si può lucidare e migliorarne l'estetica ma non torna bianca se non verniciandola. Il mio serbatoio delle grigie non è coibentato ma è nel doppio pavimento " riscaldato" Altri particolarità da definire " punti deboli " non me ne vengono in mente a parte il peso. Tu guarda il mezzo, fai tante foto e poi chiedi pure; ma ti consiglio di " postare in Marchi - Hymer. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 08/04/2015 alle 22:44:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link