CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Organizzazione garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 38
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4313
Inserito il 23/12/2010 alle: 16:39:57
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/12/2010  15:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto è come immaginavo, come altezza è una via di metto tra il castello superiore e il castello inferiore del mio che ha il castello posteriore trasversale appunto.
17
kikkino
kikkino
30/03/2009 167
Inserito il 24/12/2010 alle: 07:37:07
Arrossisco al solo pensiero di come è organizzato il mio garage, sembra quasi che sia appena passata una tromba d'aria. Complimenti a tutti e mi riprometto di copiare al più presto alcune idee. Buon Natale Stefano
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 24/12/2010 alle: 12:14:17
quote:Risposta al messaggio di kikkino inserito in data 24/12/2010  07:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rimango colpito dall'ordine che hanno nel loro garage molti di voi, però vuoi mettere dover scaricare mezza roba per cercare un qualcosa finito sotto a tutto (mentre sono alla ricerca del pezzo perduto mentalmente mi riprometto di mettere tutto in ordine) ma poi la soddisfazione di quando lo trovi è impagabile [}:)][8D]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4313
Inserito il 24/12/2010 alle: 12:17:24
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 24/12/2010  12:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...per tutto il resto, c'è Mastercard[;)]
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
kikkino
kikkino
30/03/2009 167
Inserito il 24/12/2010 alle: 12:20:04
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 24/12/2010  12:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari aggiungici che mentre stai cercando e sei con il busto mezzo dentro il garage piove o meglio nevica, allora sì che è una vera goduria
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 24/12/2010 alle: 13:06:12
quote:Risposta al messaggio di kikkino inserito in data 24/12/2010  12:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'esperienza della neve mi manca[:D]...è già una goduria quando piove immagino quando nevica sia ancora migliore[:p]
16
daniele48
daniele48
09/12/2009 62
Inserito il 24/12/2010 alle: 17:18:37
Buon Natale. Volevo portare alla vostra attenzione una mia idea sul garage, che si e' formata dopo tanti anni di roulotte e camper (22 anni). Io come molti ho dovuto cambattere e combatto ancora sulla scelta di portarmi appresso la "casa" oppure di optare per il necessario, non e' una novita' che spesso siamo al limite o fuori peso. Il garage e' un'arma a doppio taglio perche' incentiva a caricare il tutto a piu' non posso e a non scaricare mai. Lodevole l'inziativa di creare scaffali per tener in ordine, ma il rischio e' di caricare tutto quello che serve per le 4 stagioni, perche' spesso il camper sta al rimessaggio e diventa scomodo muovere i contenuti del garage. Ho visto colleghi camperisti con la bici da corsa sui campi da sci, cosi' come colleghi con gli sci al mare, per non parlare poi dei carichi di acqua minerale ed altro. Cosa ne pensate? Ciao e ancora Buon Natale. Daniele
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5019
Inserito il 24/12/2010 alle: 17:52:06
quote:Risposta al messaggio di daniele48 inserito in data 24/12/2010  17:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che....tutto sommato hai pienamente ragione. Avendo posto a volonta'diventa difficile sapersi limitare.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64606
Inserito il 25/12/2010 alle: 10:27:22
quote:Risposta al messaggio di daniele48 inserito in data 24/12/2010  17:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio quando si parte pesa al massimo 3560 Kg, non ho creato scaffali, mia moglie carica ed io riporto in garage, lo spazio è fatto apposta per quella cosa e nulla più, se entra una ne esce un'altra queste sono le regole. Quando abbiamo venduto il vecchio camper abbiamo riempito 9 scatole di roba, molta non sapevamo nemmeno esistesse, mai più.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/12/2010 alle: 23:08:08
Per le 4 stagioni Ho com me Catene, tavolo, sedie,cassetta attrezzi e l'ombrello. Franco
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 26/12/2010 alle: 16:23:02
quote:Risposta al messaggio di daniele48 inserito in data 24/12/2010  17:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quanto hai ragione. ma fosse solo il garage pieno sarebbe nulla, hai presente il doppio pavimento.[:D] Il mio è cosi.[8][8] dillo alla moglie e figlia, credono d avere bisogno di tutto ogni giorno. Cordialmente Pippo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5122
Inserito il 27/12/2010 alle: 00:19:55
Ok per i garage grandi. Ma come avete organizzato il garage a volume variabile dei mezzi col castello trasversale in coda (vedi x 700)? Io, che ce l'ho così, e tra l'altro ho il letto in uso, utilizzo delle cassette di plastica impilabili e di varie capacità, infilate a mò di "tetris" per sfruttare l'intero volume. Lascio solo il "cunicolo" per il passeggino chiuso e gli oggetti sono stivati in ordine inverso di frequenza di utilizzo. La rogna è dover prendere "quella cosa" che ste nella cassetta in basso della terza posizione. Bisogna tirare fuori le prime 2 (o 4 se sono impilate". Ci vorrebbe un "tirettone estraibile" [:D]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 27/12/2010 alle: 09:53:33
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 27/12/2010  00:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anchio avevo un garage sotto al castello posteriore. Ho risolto mettendo delle guide per cassetti le piu lunghe che ho trovato. Ho fatto 2 cassetti uno per ogni porta, quando mi serviva qualcosa aprivo il cassetto, ma non trovavo niente lo stesso[:D] Comenque come soluzione era ottima, anche perchè non ero costretto a tirare su il letto. Cordialmente Pippo
21
bruminu
bruminu
15/04/2005 171
Inserito il 03/01/2011 alle: 20:19:20
ciao a tutti, buon anno, anche se in ritardo... complimenti per tutte le realizzazioni presentate, veramente da...professionisti. Avrei però una domanda da porre : anche io come mimmo69 ho un gavone variabile con letti a castello trasversali, di cui uno alzabile. Vero è che potrei tenere quest'ultimo alto durante i trasferimenti, per poter caricare...a più non posso, però poi, arrivati a destinazione, dove sistemo la roba riposta all'interno? non sempre è possibile "scaricarla" in loco... Nessuno ha realizzato sistemi come quelli visti sopra, per questo tipo di allestimento? magari con possibilità di togliere e/o mettere a seconda della necessità o periodo (invernale o estivo) o magari a seconda se il passeggero destinato sul lettino inferiore, è presente oppure no. Vi ringrazio tutti e ...buona befana bruno
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5122
Inserito il 10/01/2011 alle: 08:43:11
Bruno, pensare di metterci più di quello che ci sta con letto abbassato, non va bene. A meno che tu non sia un camperista da campeggio, che quando arriva si accampa, scarica le grigie col roll tank, carica le chiare con l'innaffiatoio e monta tende e tendalini. Il camper dev'essere "operativo". Si deve poter partire quando si vuole. Poi, detto fra noi, il mio nucleo famigliare è composto da me, mia moglie, 2 bimbi (2 e 6 anni) e un cane (media taglia). Nel gavone ho: - 4 sedie regista - 2 spiaggine - tavolo apribile - 2 sedie ad ombrello misura baby - cunei di livellamento - barbecue - cassettone con 4 paia scarpe trekking - cassetto con materiali x emergenza (sikaflex/cavi booster/tanica - ripiegabile/piccolo compressore) - cassetto con cavetteria varia (prolunghe/raccordi/triple/multiple) - cassetta attrezzi - cassetta ferramenteria - cassettone con pappa/coperta/cinghie del cane - tenda canadese (mod. 2 seconds decathlon) quale cuccia cane - ombrellone - 2 bastoni trekking - trapano avvita/svita per picchettare - passeggino Spero di non aver dimenticato nulla.[:D] P.s.: sai giocare a Tetris [:o)][;)]
21
bruminu
bruminu
15/04/2005 171
Inserito il 17/01/2011 alle: 12:59:27
ciao a tutti, ciao mimmo69, scusa/te se rispondo solo ora... si è vero, non è il massimo riempire il gavone/garage a più non posso, però ci sono situazioni al "limite" dove uno vorrebbe portare cose che magari normalmente non porta... quello che mi piacerebbe vedere, se già fatto da altri, è come poter sistemare le "solite" cose con la possibilità di inserirne, all'occorrenza, altre... faccio un esempio, vorrei poter caricare un ciclomotore solo in determinate occasioni (aree sosta o campeggi non proprio centrali) e/o bicicletta/e solo per quelle uscite che ne prevadano l'utilizzo, questo senza dover togliere le attrezzature necessarie o pseudo vitali (sedie, tavolo, ecc.). Vi ringrazio ancora e buona settimana a tutti bruno
Braun48
Braun48
-
Inserito il 17/01/2011 alle: 16:13:07
Capisco farci stare un motorino, per il quale un portabici esterno non basta, ma 'l'enorme garage', di fatto, sembra più una rivendita di polli che un'utile e più modesto gavone. Bruno
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5122
Inserito il 17/01/2011 alle: 18:50:18
quote:Risposta al messaggio di bruminu inserito in data 17/01/2011  12:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io parto dal presupposto che se i due letti a castello vengono entrambi utilizzati, quello basso non lo considero "mobile", ma fisso e mi regolo di conseguenza. Avessi necessità di portare dietro una moto, installerei un portamoto posteriore (certo, coi nostri già 7.3 metri... del resto, mi chiedo: se ho 2 bimbi, che ci faccio con UNA moto? Vado in giro da solo? E che senso ha uscire con la famiglia? Ovviamente, considerazioni puramente discorsive [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link