quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 28/09/2013 19:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quali perni ti riferisci? Ai due laterali che uniscono le leve all'anellone di plastica (dove poi dentro e fuori ci sono gli o ring in questione) e che sono chiave 13 oppure a quelli che bloccano il tubo di acciaio dove fa "fulcro" la leva? Il grasso bianco è quello nautico? Io ho lubrificato con spray siliconico.
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 28/09/2013 20:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>i due laterali che uniscono le leve all'anellone di plastica. Se troppo stretti il meccanismo tende ad incastrarsi, se con eccessivo gioco spinge il tubo in dicesa in posizione non perpendicolare alla ghiera del serbatoio di recupero. Per il grasso non so se quello idraulico è lo stesso che ti ho indicato io. L'importante è che sia resistente all'acqua e non tende ad indurirsi con il tempo. Lo spray al silicone l'ho usato anche io ma con scarsi risultati soprattutto per quanto riguarda la durata. Io, comunque, propenderei per una deformazione degli o-ring. Considerato che il meccanismo è semplice, le cause possono essere solo due: deformazione o mancata lubrificazione degli anelli di tenuta, errata articolazione delle leve che comandano il movimento del raccordo wc a cassetta-serbatoio di recupero. Ciao Enzo[:)] onabet