CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

o-ring kit speedy

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4806
Inserito il 28/09/2013 alle: 19:24:13
Ragazzi, avete presente i 2 o-ring che stanno nel saliscendi del kit speedy? Quello interno e quello esterno? Bene, io vorrei sostituirli, ma non sono capace di trovarli in rete. O meglio, ho trovato questo: http://www.italiacampersud.it/vis-prodotto.php?categoria=17&id=6962&sottocategoria=54 ma non so se è quello interno o quello esterno e/o se sono uguali. Sto avendo il problema di "bloccare" la cassetta una volta reinserita in sede in quanto non scorrono bene. Oggi ho sgrassato e lubrificato tutto, ma quando richiudo la leva, il saliscendi si muove "storto" e devo aiutarlo con la mano. Questo comporta un errato allineamento della guarnizione col water e trafilamento di "acqua". Almeno questa è la diagnosi da me fatta. Va da sè che se qualcun altro ha avuto e risolto lo stesso problema, sarò lieto di ricevere consigli. Illuminatemi, per favore. Grazie!
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 28/09/2013 alle: 19:50:46
per la guarnizione ad anello, prendi la vecchia e vai in un negozio di autoricambi, puoi trovala là. Stai attento, oltre alla misura della circonferenza, è importante lo spessore. Sul mio, montato successivamente e di cui non conosco la marca, si adatta la guarnizione del filtro olio dell'Astra 1700 cdt. Il problema che s'incastra e/o non scende in posizione perfetta, può dipendere dalla regolazione dei perni che fissano lo snodo del meccanismo di comando sul tubo che, una volta fissato si ancora nel serbatoio sottostante. Per lubrificare il tutto utilizza grasso idraulico (quello bianco che si usa in idraulica per lubrificare le gauarnizioni dei raccordi quando si realizzano gli scarichi sanitari). Io avevo lo stesso problema ed ho risolto così. Non so se tutti i modelli sono uguali, ma il meccanismo dovrebbe essere identico. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao Enzo[:)] P.S. Se vuoi informazioni sull'articolo in vendita da campersud, telefona e chiedi di parlare con Carmine, è persona preparata e disponibile. onabet
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 28/09/2013 alle: 19:57:20
Ciao Gli o-ring li puoi trovare da qualsiasi ricambista di articoli meccanici o ferramenta molto grandi, è meglio che ti rechi con il pezzo perchè è difficile misurare il diametro. Se vuoi risparmiare non andare dai rivenditori di camper perchè te lo fanno pagare molto di più. Saluti luca
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4806
Inserito il 28/09/2013 alle: 20:36:11
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 28/09/2013  19:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A quali perni ti riferisci? Ai due laterali che uniscono le leve all'anellone di plastica (dove poi dentro e fuori ci sono gli o ring in questione) e che sono chiave 13 oppure a quelli che bloccano il tubo di acciaio dove fa "fulcro" la leva? Il grasso bianco è quello nautico? Io ho lubrificato con spray siliconico.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 28/09/2013 alle: 22:24:35
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 28/09/2013  20:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>i due laterali che uniscono le leve all'anellone di plastica. Se troppo stretti il meccanismo tende ad incastrarsi, se con eccessivo gioco spinge il tubo in dicesa in posizione non perpendicolare alla ghiera del serbatoio di recupero. Per il grasso non so se quello idraulico è lo stesso che ti ho indicato io. L'importante è che sia resistente all'acqua e non tende ad indurirsi con il tempo. Lo spray al silicone l'ho usato anche io ma con scarsi risultati soprattutto per quanto riguarda la durata. Io, comunque, propenderei per una deformazione degli o-ring. Considerato che il meccanismo è semplice, le cause possono essere solo due: deformazione o mancata lubrificazione degli anelli di tenuta, errata articolazione delle leve che comandano il movimento del raccordo wc a cassetta-serbatoio di recupero. Ciao Enzo[:)] onabet
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4806
Inserito il 28/09/2013 alle: 22:30:39
Grazie Enzo. Sei stato chiarissimo. Domani guanti e intervento chirurgico [;)] Stasera sto leggendo qualcosa sui maceratori... che serata di m3r... [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link