CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

orrore! Impianto elettrico, che hanno fatto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
18
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 11/03/2009 alle: 20:20:02
Ragazzi, oggi lavorando sul CB del camper ho fatto una scoperta assurda! Premetto che ho uno Chausson Flash09 del 2008! Tempo fa avevo collegato il cb alla BS posta sotto al sedile passeggero. Tutto bene per le poche volte che l'ho utilizzato, poi pero' non mi ha piu' dato segni di vita! Ho subito pensato che fosse rotto, cosi' oggi ho deciso di sostituirlo! Sorpresa è stata quando ho notato che la tensione alla batteria che dovrebbe essere dei servizi, quella da 100 AH per intendersi è di 8,4 volt! Con i 220 volt attaccati alla presa del camper o con il motore in moto, rimangono sempre 8,4 volt! Allora ho verificato le due batterie da 60Ah del mezzo poste sotto al sedile di guida e ho notato che la prima, con i 200 volt attaccati viene regolarmente caricata, mentre la seconda si carica solo col motore in moto! Ai morsetti di una lampada interna ho regolarmente 13,2 volt, quindi l'impianto elettrico della cellula funziona regolarmente! Che mi abbiano collegato la cellula sotto la prima batteria del mezzo??? Ho sempre girato tutto l'anno scorso con una sola batteria da 60 Ah??? [:(!] Mi è andata a quel paese la reale BS??? [}:)]
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 11/03/2009 alle: 20:28:46
Sicuro che il fusibile a lamina da 50A sul positivo della bs non sia guasto? Nel mio camper precedente ho avuto i tuoi stessi sintomi, ed era quel fusibile. Di solito è contenuto in una scatoletta nera montata il serie al cavo positivo, subito dopo il mostetto. Ciao alvaro
18
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 11/03/2009 alle: 20:39:44
grazie alva, domani controllo! Sarebbe proprio il colmo! Dici che sia irrecuperabile la batteria a 8,4 volt? Al limite provero' a lasciarla sotto carica un paio di giorni! E' poi normale che la cellula, in quel caso "succhi" corrente dalla batteria del mezzo?? Grazie mille! Speriamo bene! Lele
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 11/03/2009 alle: 20:58:23
Prova a caricare la batteria. Attento al tempo di carica, due giorni sono troppi. Calcola il tempo in base agli amper/ora. Mi spiego: se la batteria è 100AH e la carichi con 4A, la carica dura 25 ore; dividi la capacità della batteria per la quantità di carica ed hai il tempo di carica. La batteria del mezzo non è forse collegata alla centralina? Ciao alvaro
18
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 11/03/2009 alle: 21:07:10
mah, io continuo comunque dalla centralina a rilevare la carica delle batterie, sia del mezzo che della cellula e risultano ok. Non capisco come sia possibile se quella dei servizi ha il fusibile bruciato... è quello che mi lascia perplesso.
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 11/03/2009 alle: 21:08:05
Secondo me nel link sotto trovi tutto quello che ti interessa.

http://challengerclubitalia.for...

22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 11/03/2009 alle: 21:13:38
Okkio che sotto il sedile guida del transit una delle batterie è quella del motore. ciao nè
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 12/03/2009 alle: 19:15:43
Lele hai dato un'occhiata? Facci sapere. Ciao alvaro

Modificato da alva.it il 12/03/2009 alle 19:42:47
18
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 12/03/2009 alle: 23:05:31
Eccomi ragazzi, tutto risolto, oggi ci ho perso un bel po' di tempo! Alla fine era il fusibile da 60A che si era bruciato! Ho dovuto diventare matto perchè la batteria ford intralciava i movimenti, cosi' l'ho levata! L'importante è sempre risolvere! Ringrazio come sempre tutti voi per la disponibilita' dimostratami! Lele
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 12/03/2009 alle: 23:22:07
quote:Originally posted by lele77
Eccomi ragazzi, tutto risolto, oggi ci ho perso un bel po' di tempo! Alla fine era il fusibile da 60A che si era bruciato! Ho dovuto diventare matto perchè la batteria ford intralciava i movimenti, cosi' l'ho levata! L'importante è sempre risolvere! Ringrazio come sempre tutti voi per la disponibilita' dimostratami! Lele >
> [;)] Un fusibile da 60A è una bella schicchera. Cerca di trovare il motivo dell'intervento del fusibile. Ciao alvaro

Modificato da alva.it il 12/03/2009 alle 23:26:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
Ieri alle: 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Ieri alle: 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Ieri alle: 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Ieri alle: 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Ieri alle: 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Ieri alle: 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Ieri alle: 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
04/05/26 - 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
04/05/26 - 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
04/05/26 - 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
04/05/26 - 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
04/05/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link