buongiorno a tutti,
ho questo problemino, ho un rimor Brig 607 del 1993 e l'oscurante della finestra grande della cellula non riesco più a srotolarlo. Come devo fare? Qualcuno mi ha dett che c'è una molla da caricare, ma come si fà e dov'è?
Help !
grazie.
manu
Ciao Manu,
devi smontare l'intera cornice della finestra (ovvero il blocco dove sopra hai la zanzariera e sotto l'oscurante).
Per farlo togli tutti i tappini bianchi che ci sono lungo il perimetro, quindi tutte le viti che vedi ...
A questo punto vedrai che il rullo, presumibilmente, è uscito dalla sua sede naturale (l'estremità della bacchetta in ferro posta al suo interno è appiattita, inserita in una sorta di asola, e bloccata da due punti metallici): ricarichi la molla, girandolo su se stesso più volte, e lo rimetti a posto.
Prima di fissare nuovamente il telaio della finestra alla parete, fai alcune prove e magari metti un pò di lubrificante[;)].
Non sono sicuro di essermi spiegato, ma è più facile a farsi che a dirsi [:0][^].
Buon lavoro ...
ps: è possibile che i tappini copri viti si rovinino togliendoli: sappi che volendo si trovano come ricambio a pochi centesimi l'uno ...
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Modificato da ilcamaleonte il 17/03/2014 alle 15:30:33
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.