quote:Risposta al messaggio di fileja inserito in data 09/02/2015 14:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> www.larcos.it, fanno prodotti eccellenti. Io monto un originale Hymer. Certo che vanno bene in estate/inverno perchè isolano. Non scarterei un oscurante sugli oblò. Camping Sport magenta faceva delle offerte recentemente. Stò sperimentando con successo un telo isolante in cabina ai piedi del pilota e del passeggero: devo dire che i risultati sono eccezionali nel senso che mi blocca tutti gli spifferi, al momento è solo un telo non sagomato. Ciao Gino
quote:Risposta al messaggio di fileja inserito in data 09/02/2015 14:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho quella invernale in 2 pezzi per quando vado a sciare, per le uscite di 3/4gg non in montagna uso solo il pezzo sopra per evitare la condensa sui vetri. In primavera/estate il kit invernale lo lascio a casa e mi porto un telo bianco (leggerissimo) per riparare il parabrezza dal sole. Ho notato che la copertura invernale sotto oil sole rovente tende a rovinarsi precocemente. Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente...
leggerissima, se bagnata basta scuoterla e è asciutta, e occupa lo spazio di una felpa piegata.
Questo lo metto sempre se parcheggio al sole.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/02/2015 20:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che sistema di fissaggio adotta di serie Larcos? Volevo ordinarne uno per l' Exsis MH ma non i suddetti non hanno risposto alla mia domanda. Ciao e grazie rollo56
Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !! quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 09/02/2015 19:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fileja
quote:Risposta al messaggio di fileja inserito in data 11/02/2015 21:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è più spesso di un lenzuolo, era una vecchia tenda che ho adattato al parabrezza del ducato, diciamo come se fossero 2 lenzuola sovrapposte ed è di colore chiaro (bianco sporco), è perfetto per riparare il sole diretto di luglio, ho un semintegrale, su un mansardato la cosa è meno accentuata. Ovviamente i larcos calzano a pennello ed esteticamente sono impeccabili, ma ame per ora va bene così. Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 11/02/2015 21:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fileja
quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 11/02/2015 10:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io avevo gia i ganci avvitati alla parete per l'oscurante invernale originale Hymer (na schifezza pagata a peso d'oro [}:)]) e quindi sono andato su appuntamento a Forlì alla LARCOS dove mi sono fatto modificare il loro estivo per poterlo utilizzare con i ganci che già avevo. Però, se non hai gia dei fissaggi, loro usano questi:
vengono fissati con biadesivo e ci si aggancia l'elastico del telo. Sono realizzati molto bene e scompaiono quasi sulla parete.
Oppure hanno altri sistemi.
Secondo me quando si fa l'acquisto conviene prendere sia quello invernale che quello estivo specificando che abbiano la stessa identica forma e attacchi.
Se poi non è troppo lontano, se si va in ditta te lo provano e ti posizionano gia gli attacchi, e se ci sono modifiche da fare le fanno al volo. Ovviamente si va su appuntamento.
Sono veramente gentili e disponibili.
quote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 13/02/2015 00:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fileja