CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Oscurante inverno estate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
11
fileja
fileja
24/11/2014 68
Inserito il 09/02/2015 alle: 14:37:06
Partendo dal presupposta che la motrice è la parte più critica relativamente al mantenimento termico vorrei capire se c'è un prodotto da esterno valido come isolamento invernale ma anche estivo. La mia motrice è Ducato del 2010. C'è quell'ottima coperta in due pezzi (parabrezza+motrice) che però immagino sia indicata solo per l'inverno. grazie per le risposte Fileja
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 09/02/2015 alle: 16:09:17
quote:Risposta al messaggio di fileja inserito in data 09/02/2015  14:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> www.larcos.it, fanno prodotti eccellenti. Io monto un originale Hymer. Certo che vanno bene in estate/inverno perchè isolano. Non scarterei un oscurante sugli oblò. Camping Sport magenta faceva delle offerte recentemente. Stò sperimentando con successo un telo isolante in cabina ai piedi del pilota e del passeggero: devo dire che i risultati sono eccezionali nel senso che mi blocca tutti gli spifferi, al momento è solo un telo non sagomato. Ciao Gino

Modificato da gino1963 il 09/02/2015 alle 16:10:18
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 09/02/2015 alle: 19:05:21
quote:Risposta al messaggio di fileja inserito in data 09/02/2015  14:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho quella invernale in 2 pezzi per quando vado a sciare, per le uscite di 3/4gg non in montagna uso solo il pezzo sopra per evitare la condensa sui vetri. In primavera/estate il kit invernale lo lascio a casa e mi porto un telo bianco (leggerissimo) per riparare il parabrezza dal sole. Ho notato che la copertura invernale sotto oil sole rovente tende a rovinarsi precocemente. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/02/2015 alle: 20:54:52
Per l'inverno, se sottozero, è indispensabile che abbia una certa imbottitura, e quindi è per forza pesante e ingombrante, se non va sottozero non metto nulla. In estate invece è veramente pratica la copertura leggera della LARCOS: leggerissima, se bagnata basta scuoterla e è asciutta, e occupa lo spazio di una felpa piegata. Questo lo metto sempre se parcheggio al sole. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Inserito il 11/02/2015 alle: 10:53:15
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/02/2015  20:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che sistema di fissaggio adotta di serie Larcos? Volevo ordinarne uno per l' Exsis MH ma non i suddetti non hanno risposto alla mia domanda. Ciao e grazie rollo56 Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
fileja
fileja
24/11/2014 68
Inserito il 11/02/2015 alle: 11:50:32
grazie a tutti siete stati gentilissimi a darmi consigli. comunque qualche giorno fa sono stato a camping sport magenta dove la copertura due pezzi invernale per ducato in offerta veniva 99 euro...ero tentato, ma la mia preoccupazione è volta maggiormente all'estate ed avevo dubbi sul fatto che tale copertura fosse utile appunto in questa stagione. molto interessante comunque questa soluzione larcos per l'estate. io poi ho bisogno assolutamente di un prodotto per l'esterno in quanto dentro ho gli oscuranti integrati a "fisarmonica"...quelli tipo di carta Fileja
11
fileja
fileja
24/11/2014 68
Inserito il 11/02/2015 alle: 21:15:05
Dunque a tuo avviso in estate è sufficiente un telo bianco tipo lenzuolo per capirci? Ho visto i prodotti della Larcos che saranno sicuramente ottimi ma tra spendere almeno 100 euro e portare un lenzuolo da casa a costo zero sarei per l'opzione economica.
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 09/02/2015  19:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fileja
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 11/02/2015 alle: 21:33:50
quote:Risposta al messaggio di fileja inserito in data 11/02/2015  21:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio è più spesso di un lenzuolo, era una vecchia tenda che ho adattato al parabrezza del ducato, diciamo come se fossero 2 lenzuola sovrapposte ed è di colore chiaro (bianco sporco), è perfetto per riparare il sole diretto di luglio, ho un semintegrale, su un mansardato la cosa è meno accentuata. Ovviamente i larcos calzano a pennello ed esteticamente sono impeccabili, ma ame per ora va bene così. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
11
fileja
fileja
24/11/2014 68
Inserito il 11/02/2015 alle: 21:35:57
chiaro...la tua idea mi piace, anche io ho un semintegrale
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 11/02/2015  21:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fileja
12
checcus
checcus
10/09/2013 150
Inserito il 13/02/2015 alle: 00:32:49
Ciao sto valutando come te l acquisto.. Ho scoperto sui forum la ditta euroteli che fanno un pezzo unico esterno sulla cabina.. Il materiale si chiama airtex e lo consigliano anche per estate.. Sono cari 200 euro..molto andrò a vedere di persona, ma se non si deteriorasse con il sole e foss davvero isolante, meglio spendere una volta sola.. Checcus
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/02/2015 alle: 15:08:16
quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 11/02/2015  10:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io avevo gia i ganci avvitati alla parete per l'oscurante invernale originale Hymer (na schifezza pagata a peso d'oro [}:)]) e quindi sono andato su appuntamento a Forlì alla LARCOS dove mi sono fatto modificare il loro estivo per poterlo utilizzare con i ganci che già avevo. Però, se non hai gia dei fissaggi, loro usano questi: vengono fissati con biadesivo e ci si aggancia l'elastico del telo. Sono realizzati molto bene e scompaiono quasi sulla parete. Oppure hanno altri sistemi. Secondo me quando si fa l'acquisto conviene prendere sia quello invernale che quello estivo specificando che abbiano la stessa identica forma e attacchi. Se poi non è troppo lontano, se si va in ditta te lo provano e ti posizionano gia gli attacchi, e se ci sono modifiche da fare le fanno al volo. Ovviamente si va su appuntamento. Sono veramente gentili e disponibili. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
fileja
fileja
24/11/2014 68
Inserito il 13/02/2015 alle: 15:20:49
buona segnalazione... magari aggiornaci sugli sviluppi
quote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 13/02/2015  00:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fileja
13
giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Inserito il 13/02/2015 alle: 15:56:09
Posso garantirti che questi ganci sono fantastici e praticamente sono quasi invisibili io ho i due teli della Larcos sia invernale che estivo e posso solo parlarne bene Giordano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link