CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

oscuranti esterni fai da te

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 16/05/2009 alle: 09:31:16
Salve colleghi. Ho provato con cerca ma non ho trovato un gran che. Devo fare gli oscuranti esterni x il motorhome con porta cabina autista e senza porta dalla parte opposta. Accetto consigli x come prendere le misure, per poi poterlo staffare specialmente dalla parte dove non ho la porta. Il materiale come si sa lo prendo da autocaravan massaua a Torino. Per bloccare dalla parte senza porta avevo pensato a dei pulsuar da applicare al bordo finestrino. Dalla parte autista non so devvo studiarci sopra Aspetto tanti consigli ciao Renatoid="blue">
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 16/05/2009 alle: 12:09:36
Ciao io lo feci per il ns-motorhome mobilvetta ed il risultato è buono. Dalla parte della portiera lato guida ho fatto praticamente una bella tasca triangolare sul lato superiore, apri la porta ci infili questa specie di cappucccio e chiudi, non si muove più. Per il resto ricordo di aver preso le misure del parabrezza superiore, inferiore, a metà altezza non so quante volte sino ad ottenere un risultato soddisfacente con delle dime in carta, poi per i vetri laterali invece è stato sufficente tagliare a rettangolo la stoffa e una volta installati ho ritagliato lo spazio per gli specchi retrovisori. Buon lavoro!!!!!!
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 18/05/2009 alle: 13:53:46
Grazie 19542 un'ottima idea quella del cappuccio sulla porta. Me la vedo gia come risolta. Adesso dovrò pensare al resto e quello che mi preoccupa di più è infatti la misura. Vorrei fare un pezzo unico che mi fasci anche i vetri laterali... Ciao a tutti . EEEEEEEE aspetto ancora consigli Ciao Renatoid="blue">
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 15:48:17
Ciao mi sono spiegata male io: i laterali sono stati infatti cuciti alla striscia lunga del parabrezza in modo tale che ne è uscito una specie di quei coprivetri esterni che si trovano da tutti i concessionari per il ducato od il ford degli autocaravan solo che per noi non andavano bene perchè il muso è molto tondeggiante e alto....quindi mi sono ingegnata un pò, anzi oramai è parecchio stinto ed alla prima occasione lo rifaccio. Provaci vedrai che ci riesci!!!!!!!Grazia
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 19/05/2009 alle: 15:28:49
ciao19542. Grazie x le info.[:)] Ti chiedo ancora: ..... x favore hai voglia di postare qualche foto.....[:p][:p] Così da rendermi conto del lavoro da fare....[:(][:(][:(][?] Grazie a risentirci.[:D] Renato id="blue">
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 16:34:20
Caro Renato lo farei volentieri ma ho solo una foto del muso del mio camper e non si vede granchè MA SOPRATTUTTO NON SO POSTARE LE FOTO!!!!!!!![:(][:(] porta pazienza ma io son dell'epoca dei dinosauri! cmq tranquillo non è difficile l'unico neo è nel trovare la giusta "curvatura" dove vanno attaccati i laterali sul telo del parabrezza ma se ti tieni un pò abbondante con la stoffa poi ci fai delle pence e le tagli dal rovescio.... Prova!!Ciao Grazia ps se vuoi la o le foto che posso trovare magari dammi il tuo indirizzo mail che allora so allegarle[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link