CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Oscuranti plissettati che si sciolgono al sole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 13/03/2013 alle: 14:37:13
Cari amici, una domanda da principiante. Leggo sul libretto di istruzioni del mio favoloso Hobby Van che non devo usare l'oscurante plissettato della cabina in caso di sole; non è ben chiaro cosa succede perché la traduzione dal tedesco non è il massimo, ma pare che si rovinino in modo irreversibile. Quindi l'oscurante si usa solo quando fuori è già oscuro [:o)]? Mi devo pigliare qualcosa di termoriflettente da mettere sul parabrezza d'estate? Il tempo fa ******, ma un giorno o l'altro il sole arriverà [:)] Grazie a tutti per i vostri suggerimenti. La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29615
Inserito il 13/03/2013 alle: 15:37:28
non so risponderti, ma se non si possono usare con il sole che ..zzo gli hanno montati a fare?
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 13/03/2013 alle: 16:19:27
Ciao Giovanni[;)] scusami se non ti ho più scritto ma solo da oggi ho l'adsl che finalmente ha ripreso a funzionare regolarmente ... almeno spero[B)] Gli oscuranti in cabina dovrebbero essere i Remis: io non ho mai avuto problemi di alcun tipo con questi oscuranti sul precedente Hobby, neanche col sole cocente della Sicilia[8D] Un caro saluto e a risentirci, ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 13/03/2013 alle: 16:52:33
Niner ti assicuro anche io che i plissetati li puoi usare anche di giorno, io li ho , in tra anni non si sono ancora sciolti.[;)] Ma devo dirti che uso la copertura esterna, quella invernale anche in estate , e' l'unico sistema per evitare temperature alte in cabina, Buoni km da Mauro
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 13/03/2013 alle: 17:22:30
COPERTURA ESTERNA ... . interessante, da quel che mi dici vale la pena. Nella mia roulotte mettevo qualcosa di artigianale alle finestre in effetti. Mi potete dare qualche indicazione, che so, che modelli ci sono, quali sono quelli consigliati, ecc.. Grazie La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 13/03/2013 alle: 19:10:24
La stessa cosa viene indicata anche per gli Oblò e maxiOblò...in pratica i raggi del sole battente aumentano il calore dell'aria nella "camera" tra vetro e plissettato,in caso di finestrini in vetro la temperatura raggiunta "potrebbe" rovinare il plissè,in caso di vetri in materiale plastico a soffrire di più sono i trasparenti e tutti i materiali plastici annessi,con pregiudizio della tenuta e della trasparenza degli stessi....ergo,d'estate almeno sugli oblò mettete una copertura esterna o lasciate un filino socchiusi gli oscuranti! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 13/03/2013 alle: 20:19:22
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 13/03/2013  19:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>esatto ,spiegazione corretta,lascio anche io gli oscuranti plissettati,mai chiusi del tutto, con il sole. marco
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 14/03/2013 alle: 12:35:29
Io avevo gli oscuranti plissettati Remis nella cabina del camper precedente e li ho sempre usati anche in estate senza problemi . Il discorso oblo' credo sia un po' diverso perchè a rovinarsi è piu' che altro il plexiglass dell'oblo'. Per quanto riguarda le coperture esterne a me è sempre stato sconsigliato da più parti di usare quelle invernali in estate , perchè si rovinano . Esistono quelle estive tipo questa

http://www.fiamma.it/IT/prodott...

, che sicuramente aiutano a mantenere la temperatura in cabina più bassa e aumentano la vita di tutte le guarnizioni e plastiche del parabrezza. Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 17/03/2013 alle: 20:04:54
. . il consiglio è di non chiudere del tutto gli oscuranti deglì oblo perchè potrebbe realizzarsi un calore troppo alto per la plastica degli oblo,non essendoci circolazione di aria,i danno ci sarebbero non sulla carta ,o quello che è plissettata, ma sui trasparenti degli oblò quelli in cabina non hanno nessuna contro indicazione avendo a che fare con vetri-cristalli

Modificato da salito il 17/03/2013 alle 20:13:12
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 18/03/2013 alle: 12:44:46
Credo che il problema non sia negli oscuranti, ma nei vetri che se esposti al sole con gli oscuranti completamente chiusi tendono a creparsi. Questo vale per gli oblò e per le finestre della cellula, ma non per quelli della cabina che sono in cristallo stratificato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link