quote:Originally posted by Cardellino itinerante> E' lì il bello[:D] Passi i mesi intermedi a GIRARE le VENTOSE Franco
Scusate, e le ventose a cosa servono, se le metti al contrario, l'oscurante cade. ciao a tutti >
quote:Originally posted by paguro64> Ho sempre sostenuto che la parte riflettente dovesse essere messa, con l'oscurante all'interno, verso l'esterno e così ho fatto, sia d'estate che d'inverno. Però ho solo un anno di esperienza in camper all'attivo. In questo anno ho sentito varie ragioni, tra cui, per gli oscuranti posti nelle finestre in plexiglass (sitze e simili) c'è chi sostiene che, sotto il sole cocente, il plexiglass si cuocerebbe sotto il caldo riflesso dagli oscuranti, rovinandosi irrimediabilmente. Non ho personalmente avuto mai problemi di questo tipo, tanto più che le nostre (di tutti!) tendine originali hanno appunto l'alluminio come riflettente, però mi sembrava giusto portare anche questa posizione ... giusto per capirci qualcosa di più. Bye
Dove li ho comprati mi ha detto che vanno benne comunque li metto ..... ma non sono del tutto convinto. >