quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/06/2010 18:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Alexia e Pincopallino GRAZIE,meno male che sono ignifughi questi tappini,altrimenti non sarei piu uscito col camper.Bene li comprero al brico,facendo poi un assicurazione contro l'incendio dei tappi cosi' mi sento piu tranquillo. Gi oscuranti sono rotti per una decina di centimetri ho provato ad incollarli con lo scotc quello telato ma col caldo comunque si scollano. Nando
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/06/2010 18:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A me non risulta. Ho fatto il lavoro pochi mesi fà per caricare le molle avvolgibili un pò allentate. I tappini seitz esistono di due tipi: in plastica rigida (modello più vecchio) e in plastica più elastica (mi sembra sui modelli dal 2006 in quà). Per toglierli non conviene fare leva con una punta o cacciavite sulla cornice, perchè si può rovinare; invece si deve bucare i tappini con una vite molto piccola e poi estrarli tirandoli con la pinza. I ricambi li ho comperati da un ricambista camper a Roma pagandoli 1 € ogni dieci (incredibile! Ma così é stato. Quella dei tappi ignifughi é una bufala pazzesca!). Se proprio non si vuole fare la spesa si possono riutilizzare gli stessi tappi ripianando i piccoli buchi creati con la vite. Questo ha funzionato con i tappi in plastica rigida, non sono sicuro se funziona con quelli gommosi.
https://forum.camperonline.it/#...
per Treuno: mi puoi dire dove li hai presi... servirebbero anche a me .. grazie Edoardoquote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 06/06/2010 16:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi puoi dire dove li hai comprati Grazie Nando
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 06/06/2010 16:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, e cercando se già si era parlato di come caricare le molle degli avvolgibili un po' giù di tono, ho trovato questa discussione. Intanto grazie per avermi risolto il problema dei copriviti (non lo avevo ancora visto come "problema"!), poi vorrei chiedere a treuno se mi illustra brevemente come agire per caricare le molle. Ciao a tutti e grazie in anticipo!! Se dovevo iniziare una nuova discussione chiedo scusa e ricomincio da capo.[?]