CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

oscurare finestra in bagno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 02/09/2009 alle: 17:11:08
Arieccomi di nuovo qui a scrivervi, anche se non mi spiego come mai fino a quando avevo uno spartano adriavan non ne avevo la necessità e adesso con il wingamm che dovrebbe essere perfetto, ho sempre qualche dubbio/problemuccio... Il mio quesito è questo: è la prima volta che mi capita che la finestra in bagno (la mitica seitz da dove entrano gli insetti - altro mio post) sia completamente trasparente, il che mi obbliga di stare sempre al buio o di accendere la luce (invece il mio ragazzo esibizionista come è si diverte, soprattutto quando fa la doccia nei parcheggi). Non volendo mettere la tendina (anche perchè dovrei avvitarla sulla plastica), verrebbe un pasticcio se attaccasi delle pellicole satinate sul "vetro"? avete qualche idea o marca di pellicole? o altre soluzioni? grazie!!!
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 02/09/2009 alle: 17:38:44
La tendina non devi per forza avvitarla sulla plastica. La puoi fisare con il velcro così all'occorrenza la togli con facilità. Cuci il velcro femmina sulla tendina e incolli il velcro maschio (c'è anche adesivo) sul profilo dell'oscurante. Luigi
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 02/09/2009 alle: 17:41:30
giusto!! così con il velcro tappo anche i buchi della seitz da cui entrano gli insetti. Grazie
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 03/09/2009 alle: 13:28:04
Chissà perchè gli uomini esibizionisti sono sempre di più delle donne, almeno questo è quello che ho notato io [:D] Un altro consiglio può essere quello di montare una tendina a pacchetto, così il tuo lui fa la doccia con la tendina alzata, e tu calandola potresti emulare la Kim di 9 settimane e 1/2 [;)]
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 03/09/2009 alle: 15:08:36
Vai in un negozio per accessori auto e comprati quelle pellicole oscuranti per vetri. Se vuoi fare un lavoro di fino, smonta la finestra, comprese le maniglie e sagoma la pellicola alla finestra. Oppure fai come me, la monti direttamente, alla cdc[:D], e in 5 minuti hai oscurato la finestra. La togli, riposizioni, rimetti se e quando vuoi con una spesa minima [;)] P.S. l'ho messa anche nella finestra della porta cellula, è molto + utile che nel bagno, parere personale (anch'io ho un Wingamm)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 03/09/2009 alle: 15:14:33
lasciamo perdere gli "spettacolini" che con il furgonato di prima e facendo sempre sosta libera, mi sono ritrovata spesso a portellone spalancato (sempre ad opera del mio lui) non proprio presentabile e in mezzo alla pubblica via... Per quanto riguarda le soluzioni avevo escluso tende e simili perchè me la cavo meglio con il bricolage che con ago e filo, perciò pensavo alla pellicola, ma il mio timore è la tecnica alla cdc, però se sono rimovibili.... grazie ancora una volta a tutti
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 03/09/2009 alle: 19:47:45
Ciao, nel mio camper, un Laika ecovip 6 nel bagno ho la finestra come te, solo che la parte sotto invece di essere come le altre con l'esterno lucido è opaca e lascia passare la luce ma non fa vedere niente d fuori, penso che potresti trovare la parte sotto come ricambio e sostituirla a quella argentata, ciao Tiziano
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 03/09/2009 alle: 20:08:36
sul ns. mezzo la finestra del bagno è opaca, però per mancanza di spazio a dx dell'infisso non è stato possibile installare l'oscurante riavvolgibile, tipo quelli della cellula. Abbiamo risolto mettendo in corrispondenza della finestra (in alto) uno di quei bastoncini a molla regolabili per le tendine di casa. Su questa asta abbiamo fissato una tenda scura di cotone pesante preventivamente tagliata a misura. Sempre sullo stesso bastone abbiamo messo anche una zanzariera di quelle in tessuto bianco. Risultato da fuori non si vede assolutamente nulla; se abbiamo bisogno di luce durante il giorno arrotoliamo la tenda scura (lasciando solo la zanzariera, oppure arrotoliamo anche quella) e la teniamo su con delle fettuccie dello stesse materiale cucite sulla tenda. Più difficile a spiegarsi che a farsi.
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:14:38
leggendovi mi convinco sempre più che la finestra sui nostri mezzi è superflua,se non adirittura inutile,basta e avanza un bell'oblò
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:17:47
io ho messo una di quelle tendine(?) da auto a ventosa e +/- funziona Ciao Fabrizio
elCetti
elCetti
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:36:12
Io ho attaccato un pellicola tipo satinata comperata in un castorama non ha colla ma sta perfettamente attaccata da diversi anni, quando vado in bagno ho luce e da fuori nessuno vede niente, devi solo tagliarla bene in misura prima di applicarla,ciao buone docce e.. ecc ..ecc....
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:40:05
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 03/09/2009  13:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo.[:D][:D]id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 04/09/2009 alle: 15:43:58
Riflettendoci seriamente la finestra nel bagno è spesso tenuta chiusa per il motivo sollevato da Sonia. La butto lì per sondare le opinioni, e se al posto della finestra ci fossero dei pensili e sul tetto un bell'oblò ? Bello grande di quelli nuovi, che ne pensate ? Non ho intenzione di modificare nulla, ma credo che a parte qualche dubbio iniziale, l soluzione sarebbe apprezzabile. E' vero che capita di posteggiare sotto dei ripari, ma se la luce non fosse sufficente, basta accendere la lampadina!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 16:08:11
Proprio la scorsa settimana ho messo questa pellicola che ti hanno indicato sulla seitz del bagno. L'ho messa senza smontarla (ho imparato: MAI CERCARE ROGNE!!!) ed e' venuta bene. Fatti aiutare, in 2 non e' difficile tagliarla e sagomarla attorno. Le trovi in qualunque ferramenta, sono gia' autoadesive (3M) e veramente copre moltissimo senza togliere troppa luce. [;)]
16
nibel
nibel
01/09/2009 23
Inserito il 26/09/2009 alle: 22:59:07
finestra trasparente? ho messo una venezianina fissata sotto e sopra (potevo farlo) ho aria e luce e non sono disturbato. ciao nibel
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 27/09/2009 alle: 11:16:42
nei brico centers sono in vendita delle tendine in plastica, anche colorata, molto belle, che sono vendute a metraggio e che si applicano semplicemente giustapponendole alla finestra, non hanno colla ma si tengono benissimo come incollate poichè sfruttano le cariche elettrostatiche della plastica. viene un lavoro molto bello, originale e personalizzato, senza ago e fili, senza colla e senza una particolare abilità nel bricolage. saluti, franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link