quote:Risposta al messaggio di simo72 inserito in data 10/11/2010 13:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che hai il serbatoio delle grigie pieno??[;)] Se invece è vuoto, versa negli scarichi una bottiglia di Idraulico liquido o gel.
quote:Risposta al messaggio di simo72 inserito in data 10/11/2010 13:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma lo scarico della doccia è piu' alto di quello del lavello?
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 10/11/2010 15:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' quello che cercavo di far presente io.
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 10/11/2010 15:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' defluita piano piano, ma mentre defluiva mi veniva fuori anche nel lavandino.
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 10/11/2010 15:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo il dislivello non è di un metro perchè il bagno è nella perte posteriore ed è rialzato rispetto al piano del camper.
quote:Risposta al messaggio di simo72 inserito in data 10/11/2010 17:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, so perfettamente che sei in buona fede ma quello che dici è abbastanza strano. quello che dovrebbe succedere è esattamente il contrario di quello che dici. anche se la differenza è di solo 1 cm (sto esagerando). Da quello che dici sembrerebbe esserci un qualche cosa che spinge verso il lavello cucina l'acqua. Se non ci sono pompe o simili l'unica cosa che mi viene in mente è qualcosa che produca un vuoto tale da dare una spinta verso l'alto. Comunque se vuoi provare a sturare lo scarico doccia usa il buon vecchio sturalavandini o una aspirapolvere capace di aspirare il liquidi (ma svuota prima il serbatoio girgie) o indirizzi il tubo dell'acqua nello scarico in modo che la pressione smuova l'ingorgo (saranno capelli e simili).
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/11/2010 18:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno Ecostar,detto fra me e te su questioni di franchezza non ho problemi, puoi benissimo dire quello che pensi,il fatto è che tu ci creda o no non mi cambia proprio la situazione, l'acqua dal lavello esce e basta (ovviamente non si riempie straboccando) e poi inventarsi cosa e per quale motivo...bo...sinceramente pensavo solo che in un luogo come questo si potesse trovare un buon consiglio dato da persone che sicuramente sono più pronte di me senza doversi rivolgere chissà dove. Penso inoltre di non mettere in difficoltà proprio nessuno, chi ha voglia di rispondermi per dare una mano perchè magari conosce meglio di me il mio vr lo fa, chi no va bene lo stesso. Grazie comunque per i consigli. Buona giornata.
quote:Risposta al messaggio di simo72 inserito in data 12/11/2010 16:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ero certo di questa tua riposta e ne hai tutte le ragioni ma immaginati chi è dall'altra parte che con tutta la buona volontà non saprebbe come risponderti al meglio cercando di risolvere , forse ti sei spiegata male o siamo noi che non capiamo , ora vediamo di risolvere un problema alla volta partendo dal lavello cucina poi si arriverà alla doccia , ti pongo alcune domande - in primis controlla che non ci sia qualche pompa di travaso tra un serbatoio e l'altro , questo controllo è fondamentale id="blue"> - a serbatoi vuoti con valvola/e di scarico aperta/e il lavello cucina scarica bene? , idem per la doccia e lavabo bagno , cerca anche di capire se lo sfiato dei serbatoi va a tetto o comunque piu in alto dello scarico lavello o lo scarico piu alto , con un po di pazienza vedrai che tutti assieme qualcosa risolveremo , ti assicuro che la buona volantà di tutti noi non manca , nel dubbio prima di agire non stancarti mai di chiedere a volte prima di consigliare cerco di stuzzicare ma solo per capire meglio , se ti ho in qualche modo infastidita ti prego di scusarmi perchè è lultima cosa che farei , non è da mè Mario