quote:Risposta al messaggio di epzechiel inserito in data 02/01/2011 22:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al momento dell'acquisto del nuovo camper ho posto come "conditio sine qua non" che avesse assolutamente il riscaldamento a gasolio progettato ed installato dalla casa! Dopo oltre 20 anni di mezzi col Truma vi assicuro che affrancarsi dalla schiavitù del gas non ha prezzo! Adesso ho un Webasto Dual Top che è una meraviglia: scalda tantissimo e posso tenerlo ad alto regime quanto voglio senza la paura che termini il gas. Anche se la temperatura minima che ho toccato l'anno scorso è stata di -20/25° nella solita Livigno e il marchingegno non ha mai funzionato a più di 3/4 della "potenza" disponibile. Manutenzione zero: è sufficiente metterlo in funzione una volta al mese (lui esegue i suoi cicli di lavaggio) e sostituire la candeletta ogni 8/10 anni!
quote:Risposta al messaggio di raffaello inserito in data 05/01/2011 12:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Relativamente al Dual Top posso dirti con certezza che il consumo di corrente è ESAGERATO! Ma in fondo non tanto più alto delle Truma 6000. Io sopperisco con l'Efoy 1200. [:)]