CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ottimo webasto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 02/01/2011 alle: 22:06:53
Salve a tutti finalmente ho testato il webasto del mio Elnagh Prince alla temperatura di -9° e devo dire che è eccezzionale in passato ho letto dei forum in cui si evidenziavano dei difetti di questo sistema di riscaldamento ma da quello che ho potuto vedere come efficenza non ha da invidiare nulla a nessuno Vorrei conoscere da chi lo possiede da tempo quali manutenzioni nece3ssita e se la pensano come me ciao[:D][:D][:D][8D]
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 02/01/2011 alle: 23:09:25
Per poter cantar vittoria aspetta a testarlo a -20 .[;)] A -9 tutti i riscaldamenti in commercio passano la prova
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 02/01/2011 alle: 23:21:22
In linea di massima non hanno problemi e meritano plauso dei problemi dei sistemi a gas,per via del gpl ovviamente.Il problema dei riscaldatori a gasolio,non nelle recenti versioni,e' l'altitudine alla quale si ovvia per le passate versioni, con seconda pompetta del gasolio in aggiunta chiaramente con gasolio invernale o antigelo per gasolio.Per la nota di merito concordo con te,felice possessore di Eberspacher da 3,2 kw di potenza termica su un mezzo di 7 mt. pienamente sufficente ,testato fino a -19 a meta' regolazione del controllore suo (con display).Per FBK una curiosita',a -20 cosa avviene in particolare ,Grazie Franck
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5987
Inserito il 03/01/2011 alle: 07:11:47
sono d'accordo con F B K,i morti si contano a fine guerra,poi leggendo il post di il mizariano tanto tranquillo non sarei

Modificato da Hecktor2 il 03/01/2011 alle 07:13:13
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 03/01/2011 alle: 10:54:58
testato il webasto 3500 a -25° quest'anno a Livigno per fortuna x una sola notte..., funzionante perfettamente, poi a mio parere il confort di temperatura è soggettivo e comunque dipende dall'isolamento termico del mezzo, comunque 5 mezzi con truma in blocco x gas congelato. ciao alan
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
15112001
15112001
21/06/2007 42
Inserito il 03/01/2011 alle: 11:57:29
salve a tutti, visto che siamo in argomento vorrei sapere che tipo di termostato avete? Io sul mio mezzo acquistato ad aprile 2010, ho il termostato che non riesco ha capire come mai funziona a modo suo. x dirne una la notte del 30, lo accendo e alle ore 4 l'ho dovuto spengere manualmente perchè non staccava da solo.La notte del 31,invece siamo quasi assiderati, perchè messo nella stessa posizione non partiva mai.Il mio termostato e quello a rotella della webasto, con sensore in parete . Si potrà montare un termostato con sensore esterno? magari digitale ? BUON ANNO A TUTTI.
arturino
arturino
-
Inserito il 03/01/2011 alle: 19:54:36
quote:Risposta al messaggio di epzechiel inserito in data 02/01/2011  22:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al momento dell'acquisto del nuovo camper ho posto come "conditio sine qua non" che avesse assolutamente il riscaldamento a gasolio progettato ed installato dalla casa! Dopo oltre 20 anni di mezzi col Truma vi assicuro che affrancarsi dalla schiavitù del gas non ha prezzo! Adesso ho un Webasto Dual Top che è una meraviglia: scalda tantissimo e posso tenerlo ad alto regime quanto voglio senza la paura che termini il gas. Anche se la temperatura minima che ho toccato l'anno scorso è stata di -20/25° nella solita Livigno e il marchingegno non ha mai funzionato a più di 3/4 della "potenza" disponibile. Manutenzione zero: è sufficiente metterlo in funzione una volta al mese (lui esegue i suoi cicli di lavaggio) e sostituire la candeletta ogni 8/10 anni!
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 05/01/2011 alle: 06:57:53
Webasto airtop 2000 del 2003; mai un problema,(finora [8][8]sgrat sgrat); anche quest'anno, a 1500 m di quota e meno 15, con rotellina a meno di metà e funzionamento H24, temperatura sul camper 17-18°. Ho 4 bocchette di cui una verso la cabina che consente di scaldare sotto la mansarda e una in bagno che sembra un bagno ... turco. in effetti, il funzionamento del programmatore con la rotellina è un po' macchinoso... sul sito webasto c'è un tutorial molto ben fatto sul suo utilizzo. Ovviamente, pieno di Diesel artico e doppia dose di anticongelante. Mai più schiavo del gas! con meno di 3 kg ho fatto 4 giorni (solo boiler e cucina) e si e no 3 ore di truma in tutto.

Modificato da mamomamo il 05/01/2011 alle 07:01:30
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 05/01/2011 alle: 12:41:50
Buongiornon ritardo. Mi ha sempre affascinato il Webasto, tanto da montarlo nel 1982, ma allora lo dovevo tenere spento perchè la batteria non lo sopportava. Oggi come consumo corrente come siamo?, se appena mi convingo su questo punto, corro a montarlo. Grazie a tutti ciao Raffaello
arturino
arturino
-
Inserito il 06/01/2011 alle: 10:38:35
quote:Risposta al messaggio di raffaello inserito in data 05/01/2011  12:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Relativamente al Dual Top posso dirti con certezza che il consumo di corrente è ESAGERATO! Ma in fondo non tanto più alto delle Truma 6000. Io sopperisco con l'Efoy 1200. [:)]
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 06/01/2011 alle: 13:14:44
grazie Arturino, io ho la combi 6000 quindi secondo la tua esperienza i consumi li posso considerare simili. cia grazie
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 06/01/2011 alle: 21:14:44
Bè tutto sommato il consumo consumo elettrico è allineato al truuma mentre quello del combustibile mi sembra sia di molto inferiore al truma a gas mi sbaglio?[?]
14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 10/01/2011 alle: 17:41:28
Buon pomeriggio a tutti, visto l'argomento trattato,la mia pochissima esperienza di camper e la vostra competenza pongo il mio dubbio. Sarò, da marzo,finalmente possessore di un Mizar garage living che di serie monta il webasto 3900 evo. La casa costruttrice propone,come optional,la versione più potente:il 5500. Secondo voi è sufficente la versione di serie o conviene investire per la seconda? tenendo presente che certamente mi capiterà di andare in montagna a sciare e quindi trovarmi a far fronte a temperature basse. Grazie mille
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 10/01/2011 alle: 19:11:49
Prendi il 5500 evo e richiedi che sia coibentato se passa esterno sotto al camper con le camicie alluminio originali ... e vai che è un piacere. Appena tornato da: Praga e Vienna con un collega che ha la truma: lui stesso mi ha detto ma perchè sui nuovi camper montano ancora la truma a gas. Non ne vale assolutamente la pena di essere schiavi del gas. Pensate che con -17 lui consumava 1 bombola al giorno/ giorno e 1/2 tenendola a 3. Io avevo una sauna in camper e nessuna preoccupazione di cambiare la bombola. Scusate se poco. Ah: se qualcuno vuole sfidare il webasto in qualsiasi condizione, mi chiami pure che lof arò sicuramente ricredere, sia come consumi/ k termico e praticità. E' una grande ****ata quando si dice che in montagna può andare in blocco. Io, al passo sella con -22 non ho neanche disposto il comando su "montagna". E' andato tutta notte senza alcun problema...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link