quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 31/01/2012 13:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie terrò conto delle tue indicazioni
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 31/01/2012 13:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel caso il regolatore non abbia il secondo ingrasso, potresti interfacciare i due pannelli con due diodi di potenza appropriata ( per 100W devi metterli almeno da 10A, meglio se più potenti), in modo da utilizzare un solo ingresso. In questo modo potrai far entrare un solo cavo nel camper, a patto di porre i diodi dentro una scatola di derivazione ermetica, sul tetto.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 01/02/2012 08:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premesso che il tuo linguaggio mi risulta ostico stante la mia notevole ignoranza mi sembra di poter dire che il regolatore carichi percentualmente la batteria del motore e quella del modulo se ciò fosse vero potrei eventualmente adibire il pannello che ho alla batteria del motore e aggiungere un altro pannello da 100 solo per il modulo. in questo caso sarebbe sufficiente alimentare 2 batterie da 100 grazie alfredo