CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pannello comando Laika spento (Risolto)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14497
Inserito il 21/08/2016 alle: 16:03:22
Buon giorno, 
ieri sera sono salito sul camper, un Laika Ecovip 1 Classic del 2011, pannello solare e bs un anno di vita, tutto perfettamente funzionante fino al primo pom. ed ho trovato il display spento...verificato tutto il possibile, fusibili batterie ecc...ho resettato con la levetta vicino alla scatola fusibili e tutto funziona di nuovo, luce acqua parabola frigo ...ma il display rimane spento.
l'ho smontato e sono arrivato a questa conclusione o non arriva corrente allo stesso oppure è andato, però vorrei sapere da dove parte il cavo ..proprio non ci riesco
Un ringraziamento per le eventuali cortesi risposte, ed anche per l'attenzione 

Modificato da Ummagamma il 15/09/2016 alle 16:38:55
14
bombi66
bombi66
26/12/2011 346
Inserito il 22/08/2016 alle: 15:14:04
La batteria servizi è in buono stato?
Se è bassa quel pannello tende a spegnersi o ad affievolirsi
Il cavo grigio collegato dietro parte dalla centralina fusibili
Puoi bypassarlo facendo funzionare luci e pompa tirando su quel piccolo interruttore nero che si trova sulla centralina fusibili
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14497
Inserito il 22/08/2016 alle: 16:22:28
In risposta al messaggio di bombi66 del 22/08/2016 alle 15:14:04

La batteria servizi è in buono stato? Se è bassa quel pannello tende a spegnersi o ad affievolirsi Il cavo grigio collegato dietro parte dalla centralina fusibili Puoi bypassarlo facendo funzionare luci e pompa tirando su quel piccolo interruttore nero che si trova sulla centralina fusibili

La batteria ha un anno di vita tuttora funziona perfettamente luce acqua TV anche se non posso visualizzare il display, la prima cosa che ho fatto e ' stato bypassare con quell'interruttore di cui hai fatto cenno.
sai per caso da dove ha origine il cavo che connette il pannello comandi da dietro? ho visto che gira a dx in alto e prosegue verso il bagno,
14
bombi66
bombi66
26/12/2011 346
Inserito il 22/08/2016 alle: 16:39:00
Parte da dietro la centralina fusibili
 
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/08/2016 alle: 16:40:13
Nel 2009 li montavano  uguali.. forse li hanno cambiati da poco.. ma non ci giurerei
Ne ho cambiati 3 e l ultimo a pagamento
li ho portati in Laika( ma immagino tu posso spedirli per tuo conto )
capita anche  che nelle concessionarie li abbiano  belli e pronti rigenerati, lasciando il tuo.
Vai .. in attesa della riparaz,/ sostituzione , nella modalità provvisoria  (   zona fusibili )
Ti funziona tutto, ma non vedi nulla .
Slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14497
Inserito il 22/08/2016 alle: 16:48:50
In risposta al messaggio di bombi66 del 22/08/2016 alle 16:39:00

Parte da dietro la centralina fusibili  

È' proprio questo il punto, nell'ecovip 1 Classic non si trova .. ho smontato di tutto niente come anche non trovo il caricabatterie
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14497
Inserito il 22/08/2016 alle: 16:52:08
In risposta al messaggio di Kurt del 22/08/2016 alle 16:40:13

Nel 2009 li montavano  uguali.. forse li hanno cambiati da poco.. ma non ci giurerei Ne ho cambiati 3 e l ultimo a pagamento li ho portati in Laika( ma immagino tu posso spedirli per tuo conto ) capita anche  che nelle
concessionarie li abbiano  belli e pronti rigenerati, lasciando il tuo. Vai .. in attesa della riparaz,/ sostituzione , nella modalità provvisoria  (   zona fusibili ) Ti funziona tutto, ma non vedi nulla . Slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

Uguali pure a quelli del 2006 , l'avevo tale e quale al Kreos precedente. Come torno a Roma vado sulla Pontina .. avevo comunque letto un tuo post in merito utilizzando CERCA
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/08/2016 alle: 17:21:35
 Se credi che possa esserti  utile scrivimi privatamente..  di darei il mio cell 
 Ma sei in gamba.. sicuramente ne sai + di me
 slt laugh
 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14497
Inserito il 22/08/2016 alle: 17:43:38
In risposta al messaggio di Kurt del 22/08/2016 alle 17:21:35

 Se credi che possa esserti  utile scrivimi privatamente..  di darei il mio cell   Ma sei in gamba.. sicuramente ne sai + di me  slt    Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Ok conto su di te 👍

Ti ringrazio ma per queste cose sono una pipa😊
21
maxime
maxime
20/08/2004 6714
Inserito il 22/08/2016 alle: 18:02:06
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/08/2016 alle 16:52:08

Uguali pure a quelli del 2006 , l'avevo tale e quale al Kreos precedente. Come torno a Roma vado sulla Pontina .. avevo comunque letto un tuo post in merito utilizzando CERCA

visto che sei abbastanza in zona perché non senti il mitico Vanni della Laika e poi passi da loro alla DueElle che sono i più competenti a livello Nazionale ?

Massimo

p.S. a Roma ci torni da Siena/Bettolle e/o via Cassia così ti fermi anche alle terme ed a mangiar bene wink
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/08/2016 alle: 18:04:52
Vedrei che ti diranno lasciamelo.. e lo manderanno al costruttore, che non è Laika 
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14497
Inserito il 22/08/2016 alle: 19:07:26
In risposta al messaggio di maxime del 22/08/2016 alle 18:02:06

visto che sei abbastanza in zona perché non senti il mitico Vanni della Laika e poi passi da loro alla DueElle che sono i più competenti a livello Nazionale ? Massimo p.S. a Roma ci torni da Siena/Bettolle e/o via Cassia così ti fermi anche alle terme ed a mangiar bene

Trent'anni che giro in Toscana in lungo e largo .. quest'anno dopo due mesi fermo parlo con accento follonichese😎
Guarda ti do' una dritta .. da qui si arriva a Siena passando per Radicondoli e per le colline metallifere ...uno spettacolo della natura 👍
Il  problema del display e' di poco conto non si scomoda il mitico Vanni😊
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14497
Inserito il 22/08/2016 alle: 19:08:59
In risposta al messaggio di Kurt del 22/08/2016 alle 18:04:52

Vedrei che ti diranno lasciamelo.. e lo manderanno al costruttore, che non è Laika  slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

No, ho un riparatore a Cinquina, onesto quanto basta
21
maxime
maxime
20/08/2004 6714
Inserito il 22/08/2016 alle: 21:22:36
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/08/2016 alle 19:07:26

Trent'anni che giro in Toscana in lungo e largo .. quest'anno dopo due mesi fermo parlo con accento follonichese😎 Guarda ti do' una dritta .. da qui si arriva a Siena passando per Radicondoli e per le colline metallifere ...uno spettacolo della natura 👍 Il  problema del display e' di poco conto non si scomoda il mitico Vanni😊

guarda che parli ad un "Toscanaccio" si zona ......che quelle strade le fa spesso. La mia indicazione era riferita nel caso tu fossi andato alla Laika a Tavarnelle ed allora ti consigliavo quel percorso di rientro e per uno che è in pensione era il massimo....

Quanto rimani a Torre Mozza che prima o poi passo a salutarti

Massimo
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14497
Inserito il 22/08/2016 alle: 22:03:47
In risposta al messaggio di maxime del 22/08/2016 alle 21:22:36

guarda che parli ad un Toscanaccio si zona ......che quelle strade le fa spesso. La mia indicazione era riferita nel caso tu fossi andato alla Laika a Tavarnelle ed allora ti consigliavo quel percorso di rientro e per uno che è in pensione era il massimo.... Quanto rimani a Torre Mozza che prima o poi passo a salutarti Massimo

Si sì conosco benissimo le zone...👍

rimango fino ai primi di settembre...volentieri se passi sono nella punta del triangolo ..Laika 1 Classic 😀
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14497
Inserito il 15/09/2016 alle: 16:45:09
E' stato uno dei due topolini che mi sono entrati nel camper, mentre ero fermo a Torremozza, 
che HANNO ROSICCHIATO IL CAVO DI ALIMENTAZIONE del pannello comando causandone il corto.
a breve farò sapere la spesa complessiva comprendente il ripristino del cavo e la riparazione del pannello comando 

Modificato da Ummagamma il 15/09/2016 alle 16:46:17
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/09/2016 alle: 18:13:11
Allora ti è andata bene.. visto che la spesa sara' minore della riparazione del pannello
slt 
 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14497
Inserito il 15/09/2016 alle: 20:15:12
In risposta al messaggio di Kurt del 15/09/2016 alle 18:13:11

Allora ti è andata bene.. visto che la spesa sara' minore della riparazione del pannello slt    Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

E' andata esattamente come avevi detto il 22/8 ...e' stato inviato alla Nord Elettronica, riparato e riconsegnato al mio riparatore di fiducia ..oggi pom sta rifacendo il cablaggio rosicchiato e domani mi farà sapere ...
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14497
Inserito il 16/09/2016 alle: 11:10:43
La riparazione del pannello comando è stata di 170 Euro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link