CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pannello e regolatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
maurygo
maurygo
-
Inserito il 02/08/2009 alle: 15:24:37
vorrei lanciare un help..a chi potra magari spiegare che succede al regolatore del pannello solare...ho 2 batterieserv. in parellelo, girando nei vari camping andavo a 220 tutto ok..come ho incominciato ad andare fuori mi è andato in tilt la prima sera addirittura sono rimasto al buio un amico di venezia mi ha prestato una batteria x emergenza almeno x accendere le luci..il problema nasceva alla sera il regolatore mi segnalava batteria scarica tramite spia rossa,e il pannello del camper mi diceva la batteria passava da 14v a 11,20 e scendeva paurosamente fino a 10,poi la mattina nonostante la spia del pannello era verde cioè in carica il regolatore rimaneva spento e non si avviava neanche tramite interruttore poi da solo incominciava a caricare riportando la batteria(nel frattempo ne ho staccata una sembra ormai morta) a 14v..poi la sera stessa musica non sò sinceramente da cosa possa dipendere, HELP[:(][:(][:(]
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 02/08/2009 alle: 15:37:05
Ciao, prova a vedere qui sull'articolo 6 del regolamento del forum: Art. 6 Gli utenti registrati che inviano messaggi nei Servizi Interattivi di CamperOnLine.it si impegnano a: - Evitare l’abuso del carattere maiuscolo, da riservarsi per le iniziali che lo necessitano e per gli acronimi o le sigle. Su internet, l'uso del maiuscolo equivale ad "urlare", indicando che l'autore è adirato. E' opportuno saperlo per evitare di trasmettere a chi legge una sensazione sbagliata. Ciao.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 02/08/2009 alle: 15:41:38
scusami se ti ha infastidito le orecchie....ma help significa aiuto..e detto sottovoce...che richiesta è???? cmq ok ne terro conto grazie ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/08/2009 alle: 17:33:32
Bella questa[:(!][xx(]. Uno chiede aiuto e un *****id="size1">gli sottolinea il modo di scrivere[:(!][:(!]. Controlla la tensione delle batterie senza che il pannello sia collegato. Elimina il parallelo e controllale singolarmente. Se una delle due ti da meno di 12V significa che è da buttare (magari è in corto).Se entrambe sono in quelle condizioni , sono da buttare. Diversamente collega il pannello alla batteria buona e appena puoi, fagli una buona ricarica con un carica batteria . Oppure se non stai usando il camper lascia che il pannello riporti la batteria alla giusta tensione. Poi valuta se è il caso di acquistare una seconda Bs e rimetterla in parallelo con quella ancora valida, oppure se sostituirle entrambe.Non penso che il regolatore sia difettoso. Secondo me il problema è da ricercare nella/e batteria che probabilmente è arrivata a fine carriera. Brunoid="size3">id="green">
17
Moderazione2 COL
Moderazione2...
05/12/2008 483
Inserito il 02/08/2009 alle: 18:05:05
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 02/08/2009  15:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'osservazione è tutt'altro che inopportuna, ridurre i caratteri dei titoli dei topic, considerato l'alto numero di inserimenti giornalieri, è quasi l'attività principale della Moderazione, nonostante un chiaro avviso messo a fianco del campo del titolo, richiede tempo e lavoro e viene svolta anche se sarebbe giustificata la cancellazione del topic, come avviene in altri forum. Il Team di Moderazione id="navy">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 02/08/2009 alle: 18:19:17
quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 02/08/2009  15:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Figurati, non mi hai infastidito per niente. Ciao.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 02/08/2009 alle: 18:47:09
Francamente quasta volta l'intervento del moderatore non l'ho capito , non me ne volete ma vi chiedo cosa sta succedendo !!! , noto che a volte si trascurano discussioni scorrette ben piu importanti e si interviene su altre che a mio avviso non richiedono alcuna segnalaione Mario
maurygo
maurygo
-
Inserito il 02/08/2009 alle: 19:03:30
sinceramente neanche io..visto il polverone ho alzato sui problemi..."rimor" sara della rimor..[:D][:D][:D][:D]
17
Moderazione2 COL
Moderazione2...
05/12/2008 483
Inserito il 02/08/2009 alle: 19:35:13
Se ci siamo spiegati male chiediamo scusa. Abbiamo approfittato del post per sottolineare un problema che ci assilla più di quel che sembra, ma voleva essere solo una sottolineatura in generale e non un richiamo specifico all'Utente. Scrivere il titolo in maiuscolo è un modo utilizzato spesso per richiamare l'attenzione, ma penalizza in modo ingiusto tutti coloro che rispettano il regolamento scrivendo in modo normale ed è per questo che provvediamo a ridimensionare. Per qualsiasi Utente il proprio topic è importante e non è giusto lasciare che qualcuno si avvantaggi rispetto ad altri. Il Team di Moderazioneid="navy">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 02/08/2009 alle: 19:58:35
Giustificazione lecita ed asudiente Buon lavoro Mario
maurygo
maurygo
-
Inserito il 03/08/2009 alle: 19:45:52
tutto ok ci mancherebbe.....ma del mio problemino nessuno sa darmi felicitazioni..?????[:(][:(][:(]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24212
Inserito il 03/08/2009 alle: 20:22:59
Da quello che posso capire dal tuo primo post sembrerebbe fasullo il fusibile interno al regolatore del pannello fotovoltaico, è obbligatorio per legge che ci sia sui cavi che vanno alla batteria. Oppure il cablaggio BS-regolatore. Quello che racconti sembrerebbe riproducibile con un contatto ballerino tra BS e regolatore. Guarda che comunque è davvero difficile capire da qui cosa potrebbe essere. Parlo di ipotesi sensate ovviamente, non campate per aria. Fammi sapere piuttosto se quando il regolatore NON ricarica in quel momento ci sono almeno 17 volt provenienti dai pannelli solari. Ovviamente devi avere un tester digitale (5 euro dai cinesi) Cordialmente, Marco.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 03/08/2009 alle: 21:58:22
non so di preciso ma sono tanti i volts il pannello è da 120w,ieri mattina ero nel camper (in sosta a casa) sole battente regolatore spento batteria serv 10,12v incomincio a toccare il regolatore premendo ripetutamente l'interruttore di accensione poi tocco i fili di arrivo e partenza...d'un tratto si accende in 5min la batteria a 14v e chiaramente incomincia a lampeggiare x eccesso di carica, oggi non ho potuto controllare xche ero al lavoro
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24212
Inserito il 04/08/2009 alle: 07:10:11
Direi che hai trovato il problema. Non mi è chiaro se la tua batteria sia sopravvissuta a tutto ciò, ma forse ti conviene verificare bene i collegamenti (faston) e poi smontare il regolatore e verificare se i contatti faston presentano delle saldature fasulle sullo stampato. Se però non ti fidi e desideri ricomprare un regolatore di carica MOLTO più potente di 120 watt proprio torto non avresti... I cavi/faston verificali comunque. Marco.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 04/08/2009 alle: 14:49:35
i cavi arrivano dal pannello sono da 6mm quelli di partenza batteria 4mm, oggi sono sceso x controllare tutto ok batteria al massimo, da uscirne pazzi davvero[xx(]
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 05/08/2009 alle: 19:13:36
Salute a tutti, sarebbe stato molto meglio avere la sezione dei fili invertite. Approvo il consiglio di Emme48, e se pensi di cambiare regolatore cercane uno con morsetti a vite e non con i faston. Buoni Km Frank
maurygo
maurygo
-
Inserito il 06/08/2009 alle: 13:43:07
ha i morsetti a vite ma i cavi sono enormi x l'ingressi del regolatore, sarà un motivo valido xche fa gli scherzi??[}:)][}:)][}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link