CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pannello scorrevole zanzariera porta.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/07/2011 alle: 14:38:38
Alla fine sono riuscito a romperlo. [B)] Era un pò di tempo che mi dava problemi, prima si è incrinato su un angolo, poi usciva sempre dalla guida, infine s'è incastrato e l'ho forzato, morale: sono saltati i ganci di plastica che fissavano tutto il telaino di alluminio alla porta. Ho chiesto ad un grosso fornitore di ricambi e mi ha detto che non è possibile avere solo il ricambio del pannello di plastica, bisogna cambiare tutto il telaio di alluminio della zanzariera. Costo? Circa 800Euro... alla faccia del tricarbonato... anzi: quadricarbonato! [:(!] Il mezzo è un mobilv. icaro p5 e questo è il pannello scorrevole che si è rotto, qualcuno mi potrebbe suggerire chi li fa sti cosi? Perchè piuttosto che dare a qualcuno 800E lo lego con lo spago [;)]:

Modificato da Salvo Sa 2 il 27/07/2011 alle 15:00:20
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 27/07/2011 alle: 19:52:18
Dalla foto non si vede la forma del pannello ma, se è come penso, potresti fartelo fare da un artigiano in lamiera di alluminio piegata e rivettata con microrivetti.
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 28/07/2011 alle: 09:26:51
Potresti valutare di fartelo rifare o riparare con la vetroresina, ormai anche i bravi carrozzieri la maneggiano con una certa abilità... diciamo che come ricostruiscono interi pezzi di paraurti possono rimettere a nuovo anche quel pezzo di plastica (teoricamente si può fare anche da soli, ci sono un sacco di video tutorial su youtube... io non ho ancora provato ma la cosa mi tenta assai) [:)]
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 28/07/2011 alle: 10:18:03
ascolta io sul mio adria coral dovrei avere proprio la stessa controporta zanzariera tua...l'ho tolta perche' non mi piace e ci mettero una scorrevole plissettata...non so di dove sei tu ma io se vuoi te la regalo... Luca da chiavari(GE)
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 28/07/2011 alle: 10:48:50
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 27/07/2011  14:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Salvo, non posso darti nessun suggerimento per la zanzariera, poiche' io non ce l'ho [:D] Ti chiedevo pero' una info: vedendo la foto del tuo camper, notavo che la porta della cellula e' abbastanza alta come la mia (hai il doppio gradino mentre nel mio faccio l'arrampicata con uno solo). Per la prima volta, quest'anno, ho notato che se si apre il tendalino e lo si tiene inclinato come da copione, la porta della cellula tocca sul braccio di estensione e non e' possibile spalancare tutta la porta (o chiuderla se e' gia' spalancata) Devo mettere il tendalino quasi orizzontale. E' un problema che hai anche tu? Renzo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 28/07/2011 alle: 10:57:06
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 28/07/2011  10:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I camper sono quasi tutti così: se non alzi tutto il tendalino, il braccio urta contro la porta. Salvo Pa
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 28/07/2011 alle: 12:18:37
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 28/07/2011  10:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, come ti ha detto il mio omonimo di Palermo, basta tenere un pò alti i piedini del tendalini, a me sono sufficienti tenerli all'altezza della mia testa, diciamo 1.80m e c'è sempre una bella pendenza [;)] P.S. Strano che tu abbia un solo gradino, il mezzo è abbastanza alto da terra.[B)]

Modificato da Salvo Sa 2 il 28/07/2011 alle 12:20:21
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 28/07/2011 alle: 12:25:07
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 28/07/2011  10:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca, ti ringrazio per la signorilità [:)], io sono della prov. di Salerno, al limite potresti spedire, a mie spese, solo la parte scorrevole del pannello, ma così renderesti inutilizzabile tutta la zanzariera, che potresti benissimo rivenderla ad almeno 3-400€, visto che mi sono stati chiesti 7-800 € per sostituire la mia. [B)]
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 28/07/2011 alle: 14:12:03
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 28/07/2011  12:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Salvo, ti confermo, quasi orizzontale, anche se il tendalino non era teso completamente causa albero, ed il braccio di estensione rimaneva ancora piegato. In questa foto (presa da internet, ma e' lo stesso camper) si nota il "salto" che devo fare, odioso soprattutto in uscita. Ho misurato circa 70 cm dal pianale a terra. Penso che costruiro' un doppio gradino esterno smontabile, da usare quando mi fermo qualche giorno. Grazie a te e l'altro "Salvo" [:)] Renzo.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 28/07/2011 alle: 15:35:31
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 28/07/2011  14:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche la foto che ho messo io l'ho presa dal web, solo che il mio tendalino non è ancorato alla parete, ma sul tetto, quindi è collocato più in alto. Il predellino che hai non è adatto, troppa distanza dal gradino della cellula, o gli fai una modifica, montandone uno con doppio gradino, oppure ne fai uno mobile e meno costoso. [;)]
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 28/07/2011 alle: 16:58:48
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 28/07/2011  15:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>>...il mio tendalino non è ancorato alla parete, ma sul tetto...id="blue"> beh, allora e' per quello che non hai il mio problema. Troppo complicato e costoso il doppio gradino "integrato", sono appena tornato dal brico con un po' di legni, poi mi metto al lavoro per quello esterno. Comincio a capire perche' il mio camper e' economico [:D] Ciao, Renzo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link