Questa è la BM con lo scatolotto nero che si vede che dovrebbe tenere le due batterie sempre sotto carica. quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 30/11/2010 14:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'è qualche cosa nello scatolotto che non funziona. Dovresti trovarti circa 13,8 e non 3,8V! Prova a cambiare il regolatore. Ciao, massi
Oggi sono tornato nel camper dopo un paio di settimane per rimettere la BM e la BS.
Prima di piazzarle sono salito sul mezzo e ho sentito un brusio...cerca cerca[?][?] e ho trovato le ventole del riscaldamento in funzione[V] ecco come si erano scaricate le batterie!!
La cosa strana è che in quel momento non vi era alcuna batteria attaccata!
Tutto proveniva dal panello solare direttamente!!
Bella notizia[8D], credevo che occorresse comunque un accumulatore per avenere energia.
Poi ho acceso anche una lampadina e ha retto, alla seconda lampadina la luminosità è *****ta.
Senza nessuna batteria collegata segna che tutto è carico[:0] è normale?
Forse si per il discorso che avevate fatto che il circuito è aperto.
Attaccando BS e BM mi segnala che sono in fase di carica ma non al 100% come un'ora prima mi segnalava il caribatterie che avevo in magazzino.
Forse anche questo è normale visto che il tutto era stato collegato da pochi minuti e magari non aveva avuto tempo per leggere l'effettiva carica delle batterie.