quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 15/12/2011 18:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao sul mio camper (comprato usato) avevano messo una lamierina di alluminio,ma era di una bruttura indescrivibile. Io l' ho rimossa e al suo posto ho messo delle piastrelle di ceramica 10x10 (una rimanenza di quelle che ho in cucina) incollate alla parete con la "Colla Americana" . La stessa colla l' ho utilizzata per riempire le fughe tra una piastrella e l' altra. Circa 1.5-2 kg di peso in piu', ma sia dal punto di vista estetico che funzionale e' tutta un' altra cosa. Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 15/12/2011 18:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che piano cucina hai? Magari potresti fare come nel mio.Ho il coperchio dei fuochi in"cristallo temperato",non vetro,sul quale è incollato il lamierino paravento che è verniciato a fuoco.Se ti interessa posso mettere una foto
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 15/12/2011 20:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho risolto il tuo stesso problema con un parafiamma formato da tre pannelli, le misure per ogni pannello mi sembra siano 25 x 20 e l'ho trovato su un catalogo di vendita per corrispondenza (euronova) a pochi euro. finito di usarlo lo pieghi ed occupa uno spazio irrisorio, casomai guarda in rete, sicuramente lo trovi.[;)] Saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 15/12/2011 20:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quasi certamente abbiamo lo stesso piano fuochi,anche il mio è Smev. Il lamierino è incollato al cristallo con un velo di volgare silicone[:D]
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 15/12/2011 18:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi se le foto ti danno l'idea
Ciao