CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

parabrezza crepato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
sandro4 45
sandro4 45
02/08/2007 73
Inserito il 05/10/2010 alle: 21:05:38
Un bel sassoli no in autostrada e il giorno dopo la sorpresa un bel crepo da circa 30 cm. e l'assicurazione non c'è. Esiste qualche altro "fortunato" a cui è successo? Come e dove avete risolto? Ciao Sandro
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 05/10/2010 alle: 21:12:53
Cambiando vetro!! Per fortuna assicurato![:)][8)]Secondo me vetri e grandine sono due assicurazioni da fare sempre, costa poco e ne vale la pena. Ciao. Gianni
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 512
Inserito il 05/10/2010 alle: 22:24:04
Ciao, devi estendere l'assicurazione per i cristalli, quindi come si fa aspettare un po' e dopo denunciare la rottura. Saluti
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 05/10/2010 alle: 22:58:03
quote:Risposta al messaggio di ruggi inserito in data 05/10/2010  22:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> praticamente come rubare a casa dei ladri :-) però ho sentito che alcuni assicuratori vogliono vedere il mezzo prima di stipulare la poliza.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 05/10/2010 alle: 23:09:05
Con tutto il male che posso volere alle assicurazioni,non è bello consigliare una truffa. Ciao Paolo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 06/10/2010 alle: 06:55:55
Non è bello fare i furbetti con le assicurazioni, anche se c'è da dire che loro lo fanno d'istituto[:D]. Se puoi aspettare il rinnovo della polizza al limite cambia compagnia e poi alla chetichella ti presenti dichiarando che un sasso ti ha rotto il parabrezza.. Non è una manovra "onesta", ma estendere la polizza puzza di più.. io non lo farei! Che mezzo è?? non sarà mica un motorhome con parabrezza "gigante" non standard[B)][xx(]... quelli si che sono caxxi! Ciao.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/10/2010 alle: 08:31:59
Amari! Mich
18
sandro4 45
sandro4 45
02/08/2007 73
Inserito il 06/10/2010 alle: 08:37:26
No si tratta di un semintegrale con vetro std, in rete li ho trovati a prezzi da 100 a 200 euri (pensavo piu' cari) e per la sostituzione è fattibile self made? Ciao Sandro
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 06/10/2010 alle: 09:49:39
I soldi spesi per assicurare i vetri sono spesi bene perche grandine, sassi e vandali, purtroppo capita pure questo ,sono il nemico numero uno.A me è capitato e con la CarGlass convenzionata con molte assicurazioni non ho avuto problemi fanno tutto loro denuncia compresa, ciaoo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29551
Inserito il 06/10/2010 alle: 09:58:30
quote:Risposta al messaggio di sandro4 45 inserito in data 06/10/2010  08:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se è incollato ti sconsiglio vivamente di farlo da te. se invece c'è solo la guarnizione è fattibilissimo con qualche accorgimento. trattandosi di vetro ,ti faccio una domanda. sei convinto di avventurarti in una cosa così delicata come la sostituzione del parabrezza? calcola che se sbagli una manovra butti via tutto per cosa? per risparmiare qualche decina di euro di mano d' opera? comunque se te la senti di cimentarti e il vetro è con la guarnizione, ti posso dare qualche dritta
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 06/10/2010 alle: 09:59:55
quote:Risposta al messaggio di sandro4 45 inserito in data 06/10/2010  08:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Temo di no, se sono incollati occorre la macchina che li scolla e poi vanno ri-incollati con mastice apposito, primer di adesione e ovviamente bisogna sapere posizionare bene la guarnizione.. L'ho visto fare troppe volte sui miei mezzi,mai sul camper pertanto non sono sicuro che tipo di applicazione richieda. Ti conviene chiedere il prezzo totale nei vari centri per vetri auto, ora lo fanno anche a domicilio, poi tiri le somme. Il fai da te secondo la mia opinione non conviene per più motivi: -Il parabrezza se è incollato è perchè aiuta ad irrigidire la struttura della cabina (sicurezza!) -i centri vetri auto rilasciano garanzia a vita su materiali e MO (non è da poco, un carrozziere una volta sulla mia vecchia honda Concerto è intervenuto 2 volte perchè pioveva dentro, ed ha sempre piovuto dentro dopo il suo operato; L'ho risolto il problema un anno dopo, ennesimo sasso,parabrezza nuovo da Car...ss, dopo la loro sost. zero acqua finchè ho rottamato l'auto.) -devi trovare un carrozziere che ti cambia il parabrezza comprato da te, che di sicuro si laverà le mani della garanzia.. Ho detto tutto, credo che hai capito cosa ti conviene fare. Prima cosa informati poi agisci! Ciao,buona giornata!
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 06/10/2010 alle: 10:49:30
Ricordatevi che la polizza cristalli non serve solo per i vetri cabina ma anche per le finestre cellula e oblò[^][^],da me però non lo fa carglass ma dottorglass carglasso fa solo cristalli cabinaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 01/01/2011 alle: 17:59:34
Riesumo l'argomento avendo subito la crepatura del parabrezza per un sasso scagliato da autoveicolo che precedeva . Il danno è pari ad una moneta da 20 cent ed è a forma stellare. Consultando il sito DottorGlass sembra che questa forma (stellare) non sia riparabile e dovrò probabilmente sostituire il parabrezza . L'assicurazione mi copre fino alla somma limite di 3000,00 euro ma il parabrezza sarà oltre questa cifra se acquistata dalla casa costruttrice del VR . Alla fiera di Parma ricordo di essermi imbattuta in uno stand dove promuovevano vetri di (qualsiasi) automezzi (azienda francese ..credo collegata multinazionale della Saint Gobain ) a prezzi competitivi ma ho perduto la brochure che mi rilasciarono . Qualcuno che ricorda il nome/sito di questa ditta ?id="green">id="size3">
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 01/01/2011 alle: 20:07:20
c'è chi dice che lo saldano,ma non mi hanno voluto dire dove in torino,mha!ho cominciato con i preventivi dal famoso d..glass che mi ha fulminato con i suoi 667e,poi viavia i prezzi sono scesi a 250e montato,sia sottocasa che nella loro officina e ci ho pure rimediato dei tergi nuovi,quindi regolati di conseguenza.era la casa del p....za.saluti luca
15
andrea62
andrea62
11/12/2010 149
Inserito il 01/01/2011 alle: 20:18:02
per Nb4pzero: occhio ai vetri non di marca, a me hanno sostituito il parabrezza di un'audi a spese del concessionario (mica sc*mo lui..sicuramente ha risparmiato) ma alla lunga il vetro si è rivelato ondulato e le spazzole passando lasciavano punti sporchi, sapessi il nervoso a vedere quelle strisciate di sporco che non potevi pulire...!
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 01/01/2011 alle: 21:56:05
Si apre una divergenza di vedute riguardo l'originalità dei vetri dei mezzi : leggendo qua e la si riscontra che quelli della DoctorGlass CarGlass ecc.ecc. sono pressochè uguali a quelli commercializzati dalle stesse case costruttrici. Non sò cosa ci sia di vero in questo però andando a logica i produttori di vetri di autovetture in Europa si contano nelle dita di una mano come ad esempio la citata Saint Gobain oppure glaverbel , agpglass ecc. Il campo dei produttori che trovano convenienza nel produrre un vetro di un VR si riduce notevolmente se rapportato all'esiguo numero di vendite di questi. Un conto è produrre,clonare,imitare ecc. un vetro di un'Audi (ma può valere anche per il Ducato Fiat)largamente venduti a livello mondiale. Mi aveva altresì incuriosito alla Fiera di Parma l'imbonitore dello Stand che affermava poter produrre qualsiasi tipo di parabrezza a costi più contenuti e per questo cerco di rintracciarlo. Certo non sbaglierei prenderlo direttamente dalla casa costruttrice per non aver problemi futuri ma il concessionario mi preannuncia cifre iperboliche. Attendo conferma alla riapertura delle fabbriche.
15
andrea62
andrea62
11/12/2010 149
Inserito il 01/01/2011 alle: 22:19:42
Hai ragione, sicuramente le autovetture sono più diffuse e la concorrenza dilaga. Per i VR forse è più difficile incorrere in disavventure tipo la mia e poi magari anche se compri da ditta parallela, una volta pagato puoi protestare se non si dimostra efficace, nel mio caso il consessionario (uno dei più grandi in Toscana) ha chiuso senza lasciarmi possibilità di replica. Magari quando rintracci il nome della ditta comunicalo, potrebbe essere utile a molti. Ciao, Andrea.
15
15tritoni
15tritoni
08/10/2010 72
Inserito il 02/01/2011 alle: 01:05:36
Tra la fine di nov. e l'inizio di dic. ho subito la rottura del parabrezza del camper (trovato sotto casa con una crepa di oltre 30cm),della macchina di mia moglie (sasso scagliato da un camion in autostrada) e della mia macchina (sasso scagliato da un camion). Dopo un attimo di smarrimento per la botta sul parabrezza, ho inseguito il camion e l'ho costretto a fermarsi. Il conducente di origini rumene, riteneva di non avere nesuna colpa, mi son fatto dare i suoi dati, quelli del camion e del suo datore di lavoro (ho dovuto fare la voce grossa)e subito dopo sono andato a fare denuncia alla prima stazione della polstrada. Dopo qualche giorno la polizia ha rintracciato il responsabile della ditta, che scusandosi per l'accaduto,mi ha fatto l'assicurazione per il danno subito. Per la mia macchina (toyota land cruiser) la concessionaria mi ha fatto un preventivo di 700euro montaggio compreso, in un negozio di autoricambi il vetro della stessa marca comprensivo di montaggio a 230 euro.
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 02/01/2011 alle: 02:57:44
Se si tratta di carico perso dal camion mi sta bene, ma se il sasso e' stato alzato dalle ruote mentre viaggiava la vedo dura dargli la colpa, se l'hanno fatto ben per te[:)] Adelmo
15
15tritoni
15tritoni
08/10/2010 72
Inserito il 02/01/2011 alle: 14:03:02
[quote]Risposta al messaggio di cananni inserito in data 02/01/2011  02:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote E' stato un sasso volato dal cassone del camion (il cassone era senza telone di copertura). ciao Tonino
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 04/01/2011 alle: 20:28:09
RIPARATO! con dottorglass non è ritornato come prima intravedendo ancora in controluce i segnetti del foro siringa e la ragnatela però almeno con 50E è passata la paura di spenderne molti di +.- per dovere di cronaca il vetro per chi possiede il Ducato nuovo costa montato e tutto circa 250e mentre l'originale circa il doppio e sono =
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link