quote:Risposta al messaggio di ruggi inserito in data 05/10/2010 22:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> praticamente come rubare a casa dei ladri :-) però ho sentito che alcuni assicuratori vogliono vedere il mezzo prima di stipulare la poliza.
quote:Risposta al messaggio di sandro4 45 inserito in data 06/10/2010 08:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è incollato ti sconsiglio vivamente di farlo da te. se invece c'è solo la guarnizione è fattibilissimo con qualche accorgimento. trattandosi di vetro ,ti faccio una domanda. sei convinto di avventurarti in una cosa così delicata come la sostituzione del parabrezza? calcola che se sbagli una manovra butti via tutto per cosa? per risparmiare qualche decina di euro di mano d' opera? comunque se te la senti di cimentarti e il vetro è con la guarnizione, ti posso dare qualche dritta
quote:Risposta al messaggio di sandro4 45 inserito in data 06/10/2010 08:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Temo di no, se sono incollati occorre la macchina che li scolla e poi vanno ri-incollati con mastice apposito, primer di adesione e ovviamente bisogna sapere posizionare bene la guarnizione.. L'ho visto fare troppe volte sui miei mezzi,mai sul camper pertanto non sono sicuro che tipo di applicazione richieda. Ti conviene chiedere il prezzo totale nei vari centri per vetri auto, ora lo fanno anche a domicilio, poi tiri le somme. Il fai da te secondo la mia opinione non conviene per più motivi: -Il parabrezza se è incollato è perchè aiuta ad irrigidire la struttura della cabina (sicurezza!) -i centri vetri auto rilasciano garanzia a vita su materiali e MO (non è da poco, un carrozziere una volta sulla mia vecchia honda Concerto è intervenuto 2 volte perchè pioveva dentro, ed ha sempre piovuto dentro dopo il suo operato; L'ho risolto il problema un anno dopo, ennesimo sasso,parabrezza nuovo da Car...ss, dopo la loro sost. zero acqua finchè ho rottamato l'auto.) -devi trovare un carrozziere che ti cambia il parabrezza comprato da te, che di sicuro si laverà le mani della garanzia.. Ho detto tutto, credo che hai capito cosa ti conviene fare. Prima cosa informati poi agisci! Ciao,buona giornata!