quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 09/03/2013 23:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse qualcuno saprà aiutarti se solo indichi marca e modello del motorhome in questione.
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 09/03/2013 23:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dovresti scrivere il tipo di MH, perchè su alcuni è un passaggio di aria calda che taglia il ponte termico classico dei vetri. Tipo MH Laika,è un flusso d'aria che crea una camera d'aria calda tra l'oscuranre plisettato e il vetro, ovviamente in sosta. In questo caso si chiama:ISO-ROLLUP. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 10/03/2013 14:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi raccomando, poi fai una ottima polizza cristalli, io la ho da 1500 euro, ma mi dicevano che forse è appena sufficente o neanche copre tutto per un parabrezza "vulgaris" del mio HYMER B-514-SL, immagino che la eventuale sostituzione di quello così speciale possa riservare una bella suonata. E così grande e verticale, da quando ho il MH ho già preso molte più sassate di quelle mai prese con tutti gli altri camper, e due mi hanno anche fatto danno, fortunatamente riparabile da Carglass con la apposita procedura invisibile. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 10/03/2013 17:36:54 (> no, sono coperto fino a 1500 euro per rottura del parabrezza e anche di tutte le finestre in plexiglas, anche più volte all'anno. La polizza cristalli di base sarebbe per un massimale inferiore, mi sembra 500 euro, ma ho pensato bene di fare la polizza VIP che arriva ai 1500 euro (a fronte di poche decine di euro di premio).Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campersereno.it/publ...
__________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 09/03/2013 23:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Parabrezza doppia funzione: sbrinatore in inverno, protezione dal passaggio di calore d'estate. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 09/03/2013 23:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Parabrezza doppia funzione: sbrinatore in inverno e protezione dal calore solare in estate. Io non l'ho voluto, il mio conce mi ha regalato la protezione esterna, comunque mi sarebbe costato 820 euro. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 10/03/2013 19:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però la protezione esterna la metti da fermo, sia per il freddo ma più che altro per il caldo, mentre questo tipo di parabrezza serve durante la marcia per mantenere una ottima visibilità in inverno e non abbrustolirti quando viaggi con il sole di fronte. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 11/03/2013 03:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> so che allora non li misi proprio perchè costavano una piccola fortuna, ma feci male, meglio risparmiare su quegli accessori che si possono eventualmente montare anche in un secondo tempo, non so, come la parabola o il tendalino etc... __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 11/03/2013 13:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono andato a riguardarmi bene il tuo sito che avevo guardato in fretta, complimenti per la precisione dei lavori di ogni genere e anche parecchio impegnativi. Ma sei sicuro che i vetri doppi si possano montare anche in un secondo tempo? Non dovrebbero cambiare anche le cornici etc... inoltre, non so se hai fatto caso, ma sostituire un vetro laterale dei nostri, mi sa che bisogna sbudellare mezza cabina, spero che non si rompa mai perchè diventa un lavoro molto complesso. Se poi costavano tanto montandoli di origine, quindi solo la differenza, immagino che montarli ora sia innavvicinabile sia il pezzo che la manodopera. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 12/03/2013 08:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, avevo intravvisto anche nel mio quelle graffe, però bisogna rimuovere tutte le carterature interne di plastica, gli oscuranti etc...un vero lavoraccio. E il destro, che scorre nella guida? Penso che ci vorrà una guida di spessore maggiore, per non parlare del vetro discendente della porta guida, anch'esso avrà sicuramente bisogno di una guida più spessa. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/03/2013 10:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le graffe sono piegate; forse basta usarne di diritte per ospitare i vetri doppi. Ma sono di vetro come quelli di casa? Non è che un vetraio può fare dei vetri doppi con vetro stratificato di sicurezza spendendo meno che con gli originali?